« Aspetto

Io non aspetto

Post n°181 pubblicato il 17 Gennaio 2022 da paroledalcuore1

Io non aspetto,

Io non subordino il mio tempo alla tua indecisione..

A maggior ragione perché sei la persona che amo.. 

Io non mi annullo in una lunga ed umiliante attesa, 

in cui ad ogni istante fronteggio il dubbio di essere 

meno, di valere meno dell'alternativa a me, di essere 

più vecchia della precedente relazione, meno stimolante

di quella in cui non c'erano stimoli.. 

Un disperato passatempo, uno svago senza impegno.. 

C'è un tempo sacro e un tempo della convenienza.. 

Il tempo sacro è quello in cui, anche con grande comprensione,

si da alla persona amata, il tempo di riordinare la propria vita,

di apportare i giusti cambiamenti, di ristabilire i propri ruoli,

rimettere in ordine la gerarchia, limitare al minimo i danni, 

i conflitti, le sofferenze e gli aspetti più spiacevoli.. 

C'è, al contrario, il tempo della convenienza in cui si crede 

ad una promessa di cambiamento che non viene mai esaudita,

rimandata in eterno, essa viene alimentata dall'indebolimento

della stima in se, di chi è disposto ad attendere, fino 

a rassegnarsi... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

indomabile.rmDolce.PiccantelegantpleasurespierartyCaravaggio863mikelerm0paroledalcuore1unCartiersoffice58oxyjsweetaquariusprefazione09bybbi65madmax.rofin_che_ci_sono
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963