parole di canzoni... - e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

Fernando Pessoa

Andiamo via, creatura mia, via verso l'Altrove. Lì ci sono giorni sempre miti e campi sempre belli. La luna splende su chi là vaga contento e libero ha intessuto la sua luce con le tenebre dell'immortalità. Lì si cominciano a vedere le cose, le favole narrate sono dolci come quelle non raccontate, là le canzoni…
 

The Smiths

to die by your side is such a heavenly way to die and if a ten ton truck kills the both of us to die by your side well, the pleasure - the privilege is mine ...
 

Un chimico

"Primavera non bussa lei entra sicura come il fumo lei penetra in ogni fessura ha le labbra di carne i capelli di grano che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano..."Un chimico - F. De Andrè
 

Emily Dickinson

È più calmo del tramonto.È più fresco dell'alba -Le Margherite osano venire qui -E gli uccelli possono posarsi -Così quando sei stanca -O - perplessa - o fredda -Confida nell'amorosa promessaSotto la terra,Grida: "sono io", "prendi Dollie",E io ti abbraccerò!
 

Mi sono innamorato di te

"Mi sono innamorato di teperchénon avevo niente da fareil giornovolevo qualcuno da incontrarela nottevolevo qualcuno da sognare......Mi sono innamorato di te e adesso non so neppure io cosa fare il giorno mi pento d'averti incontrato la notte ti vengo a cercare..."Mi sono innamorato di te - L. Tenco
 

Stefano Benni

“Le macchine le macchine sono troppo veloci per i gatti i gatti che vogliono attraversar per cercare un amore un amore che dall’altra parte della strada sta (si sa, bisogna rischiar)E i gatti i gatti sono troppo indipendenti per le donne le donne che li voglion carezzar per mimare un amore un amore quando proprio…
 

Anna Achmatova

Ah, tu pensavi che anch'io fossi una       che si possa dimenticare       e che si butti, pregando e piangendo,       sotto gli zoccoli di un baio.      O prenda a chiedere alle maghe       radichette nell'acqua incantata,       e ti invii il regalo terribile       di un fazzoletto odoroso e fatale.       Sii maledetto.…
 

Karin Boye

Quieta voglio ringraziare il mio destino: mai ti perdo del tutto Come una perla cresce nella conchiglia, così dentro di me germoglia dolcemente il tuo essere bagnato di rugiada. Se infine un giorno ti dimenticassi – allora sarai tu sangue del mio sangue allora sarai tu una cosa sola con me - lo vogliano gli…
 

F. Pessoa

Quello che c'è in me è soprattutto stanchezza non di questo o di quello e neppure di tutto o di niente: stanchezza semplicemente, in sé, stanchezza. La sottigliezza delle sensazioni inutili, le violente passioni per nulla, gli amori intensi per ciò che si suppone in qualcuno, tutte queste cose - queste e cio' che manca…
 

Giorgio gaber

Io G.G. sono nato e vivo a Milano. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Mi scusi Presidente non è per colpa mia ma questa nostra Patria non so che cosa sia. Può darsi che mi sbagli che sia una bella idea ma temo che diventi una brutta poesia. Mi…
 

« Precedenti Successivi »