Espressione Libera - Tutto tranne volgarità gratuita
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 63

Un uomo mi chiese :"quando è nato il son?"Gli risposi "quando Dio si accorse che serviva un suono per rallegrare il Mondo"
 

Preghiera Cherokee

Oh Grande Spiritoconcedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,e la Saggezza di capirne la differenza.(Preghiera Cherokee)
 

Fabricando fantasias

Vorrei poter dire quando si parla dirti quanto ti amo e abbraciarti come prima Vorrei sentire la tua risata torna a giocare sempre calde le mani ogni giorno Fammi vedere ti svegli accanto miniera Dio è in ascolto e mi può dire: ciò che chiedo Io vivo nel mondo di menzogne fabbricate fantasie Di non…
 

Stanchezza

Quello che c’è in me è soprattutto stanchezza non di questo o di quello e neppure di tutto o di niente: stanchezza semplicemente, in sé, stanchezza. La sottigliezza delle sensazioni inutili, le violente passioni per nulla, gli amori intensi per ciò che si suppone in qualcuno, tutte queste cose - queste e cio’ che manca…
 

AMARE UNA PERSONA E’..

AMARE UNA PERSONA E’... Averla senza possederla. Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine. Temere di perderla, ma senza essere gelosi. Aver bisogno di lei, ma senza dipendere. Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine. Essere legati a lei,…
 

Mi loco bandoneón

A ver mi loco bandoneón cantá tu misa en este bar. Tus ángeles dirán el salmo del alcohol. Igual que palomares tus teclados se abrirán, y en todo habrá un temblor de más allá…. Vai, mio pazzo bandneon, canta la tua messa in questo bar. I tuoi angeli canteranno il salmo dell’alcol. Come in una…
 

Piadina

Il padre gli morì assassinato quando egli aveva solo 12 anni; a questo lutto si sommarono altre tragedie familiari (tra cui la morte della madre), che influenzarono profondamente la sua vita, la sua visione del mondo e la sua poetica. Straordinario erudito, capace, nella sua costante opera di rinnovamento, di frantumare il discorso letterario in…
 

Chi mi aiuta a trovare qualche dato in più su questa citazione

"Dia lindo. Da janela, a dùvida: pulo ou me permito voar" Marina Fonseca
 

L'addormentato della valle

E' una gola di verzura dove il fiume canta impigliando follemente alle erbe stracci d'argento: dove il sole, dalla fiera montagna risplende: è una piccola valle che spumeggia di raggi. Un giovane soldato, bocca aperta, testa nuda, e la nuca bagnata nel fresco crescione azzurro, dorme; è disteso nell'erba, sotto la nuvola, pallido nel suo…
 

UNA SERA VERSO PORTA TICINESE

Ho fatto due passi ieri sera, verso Porta Ticinese cadevo a pezzi, come le luci sulla strada rimbalzando al suono di un clarinetto cool quando ho visto, fra gli alberi del viale, una ragazzina seduta sul marciapiede, vicino alle rotaie del tram parlava compresa tra sé giocando col bordo della gonna Mi son fatto vicino…
 

« Precedenti Successivi »