Creato da pennaLibera81 il 22/01/2014

pARoLe liBERe

così e cosà

 

 

« Kahlo l'asso: Frida...I sogni son desideri? Mah... »

L'ottimismo...è il profumo della vita

Post n°17 pubblicato il 02 Gennaio 2015 da pennaLibera81
Foto di pennaLibera81

Di solito l'ultimo giorno dell'anno ci spinge a riflettere un po' di più sui giorni trascorsi con la speranza chi di dimenticarli chi di replicarli anche nel nuovo.

Non saprei bene in quale dei due gruppi mettermi.

L'anno appena concluso mi ha visto prendere coraggio riguardo i miei sentimenti ma al tempo stesso anche soffrirne. Sì lo so, si chiama "vita", ci passan tutti, ma fin che non la si sperimenta in prima persona tutto sembra lontano e impossibile...forse finora non avevo vissuto. 

Ed ecco arrivato il 2015...un anno che comincia senza una persona nel cuore, senza quell'entusiasmo e quella gioia che soltanto un amore può dare. Ma al tempo stesso con la necessità di portare la maschera di colui per il quale tutto è ok. Forse una vecchia educazione che impedisce di mostrare le sofferenze agli altri o la volontà di evitare domande scomode oppure le classiche frasi di circostanza ("..tutto passa..", "..ci passano tutti..", "..ci son tanti pesci nel mare..").

Il rifiuto può ferire ma niente in confronto alla sensazione di essere completamente ignorati dalla persona a cui tenevi e per la quale pensavi (erroneamente) di contare.

Forse mettere nero su bianco è già di per sè catartico e purificatore.

Adesso come adesso non sento alcun beneficio, l'amaro resta. 

Dicono che il tempo guarisca ogni cosa...speriamo possa agire in fretta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963