Larka4 - Romanzo

I

I Lui adorava dipingere durante la notte. Faceva in modo che le sue tele venissero illuminate da una debole luce proveniente da una piccola lampada. Non sfruttava mai la luce naturale tranne per osservare le sue stesse opere.Talvolta, durante il giorno, mentre osservava quei dipinti, coglieva un’incompiutezza o l’imperfezione di qualche particolare. Quando calava la notte,…
 

II

II 21 ottobre 2005 - MilanoDopo una lunga notte trascorsa a dipingere il corpo di una delle sue amanti, Rebecca, Axel si addormentò alle sei del mattino.A quell’ora la città sembrava risvegliarsi. Le foglie gialle e secche lasciavano spogli gli alberi e si poggiavano sul grigiore del marciapiede. Un lieve vento le spostava disperdendole per le…
 

III

III Monica stava ancora dormendo. Si svegliò quando si accorse che qualcuno tentava di infilare delle chiavi nella porta del suo appartamento. Si alzò dal letto e si recò ad aprire la porta, anticipando così Axel.- Ehi…ciao – disse lei, sorridendogli e guardandolo con quegli occhi scuri illuminati.- Ciao piccolina, ti ho portato la colazione!Axel le…
 

IV

IV Monica non era bella o almeno non lo era quanto tutte le altre ragazze. All’apparenza sembrava una ragazza introversa. In realtà quella era la sua arma di difesa che fin da piccola le serviva per evitare le sofferenze, almeno quelle superflue. Levato quello scudo si poteva ammirare la sua vera natura. Era dolce, disponibile, estroversa…
 

V

V La villa di Axel era di tre piani e la sua ampiezza non era evidente poiché tutti quegli spazi che potessero creare inquietudine erano riempiti da qualche oggetto. In quell’illimitato spazio regnavano tre istanze: il disordine, l’arte e la malinconia.Al pian terreno vi erano il salotto, un’ampia cucina abitabile, una camera per gli ospiti con…
 

Post N° 6

A VOI CHE ENTRATE CHIEDO CORTESEMENTE DI LASCIARE UN VOSTRO COMMENTO CON IL VOSTRO PARERE
 

VI

VI Quando Axel si addormentò, Monica tentò di slegarsi con delicatezza dal suo abbraccio.Silenziosamente si alzò dal letto e raccolse i suoi indumenti. Si vestì rapidamente e andò ad osservare il dipinto.Le compiacevano molto tutti quei colori dalle variegate tonalità. Osservava la sua immagine ritratta e tuttavia non si riconosceva in essa. Quella figura risultava essere…
 

Post N° 8

www.spaces.msn.com/paroleimmortali