Parole non dette... - "la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)
« Precedenti Successivi »
 

Padre Scordato, un prete “speciale”: “I gay? Dove c’è amore c’è Dio”

Articolo tratto da: www.palermotoday.it di Piera Zagone – 12 ottobre 2012 Il parroco della chiesa San Francesco Saverio all'Albergheria, nel centro storico della città, ha parlato in occasione della presentazione del progetto "Prospettiva Queer" prendendo le distanze dalle canoniche posizioni della Chiesa cattolica.Un sacerdote (è proprio il caso di dirlo) "diverso". Spesso, anzi quasi sempre,…
 

Storia di un’anima che non si sentiva amata da Dio

Testimonianza di Riccardo tratta da: www.gionata.org  “Una volta il nostro buon Signore disse: «Ogni specie di cosa sarà bene». […] Perché Egli vuole che sappiamo che anche la cosa più piccola non sarà dimenticata”. Sono queste le parole che Cristo disse a S. Giuliana di Norwich, mistica e reclusa inglese vissuta dal 1342 al 1430…
 

Il Comune di Palermo nomina un consulente contro l'omofobia: è Carlo Verri

da: palermo.repubblica.it del 12 agosto 2012Dopo l'aggressione a un giovane gay in un pub della Vucciria, l'amministrazione decide di affidare un incarico per lanciare una campagna di sensibilizzazione (nella foto: Fulvio Boatta, un giovane gay aggredito qualche giorno fa nel centro di Palermo)Dopo l'aggressione a un giovane gay avvenuta qualche giorno fa in un pub…
 

La Vucciria contro l’omofobia. Centinaia per il flash mob – VIDEO

da www.siciliainformazioni.com del 12 agosto 2012 - Cronaca Regionale di Silvia AndrettiLa comunità LGBT non è rimasta a guardare. Al grido di “Palermo libera tutta”, centinaia di persone hanno partecipato al flash mob organizzato da Arcigay e Articolo Tre all’indomani dell’aggressione omofoba alla Vucciria. Poco prima delle 23 piazza Caracciolo, nel cuore del mercato storico…
 

Palermo, ragazzo gay picchiato "Voglio una legge contro l'omofobia"

di Redazione10 agosto 2012 - E’ stato insultato e schiaffeggiato perché gay. L’ennesima violenta aggressione ad un ragazzo ritenuto “diverso”, si è consumata ieri sera nel cuore della movida palermitana, in un noto locale della Vucciria.Lo rende noto Arcigay Palermo. Racconta Fulvio Boatta, la vittima dell’aggressione: “Sono andato nel bagno del locale, e una volta uscito…
 

Prime nozze gay a Palermo: il sì in una chiesa valdese

dal Corriere del Mezzogiorno del 31 luglio 2012Già nell'estate del 2010 a Trapani, per la prima volta in Italia, due donne tedesche si sono unite in matrimonioPALERMO - Prime nozze gay in una chiesa cristiana di Palermo. Un impiegato e un professionista di religione cattolica hanno scelto di consacrare la loro unione in una chiesa…
 

Ti chiedo di volermi benedire. Lettera di un figlio gay al proprio padre.

lettera di "Ruben" del Gruppo Ali d'Aquila, Cristiani LGBT di Palermo. ______________________________________________________________Caro papà, Ciao!Approfitto di questo scritto per comunicarti qualcosa che per me è importante e che non so per quale motivo non riesco a dirti a voce... forse perché mi vergogno o forse perché non siamo mai riusciti a comunicare profondamente! Credo sia arrivato…
 

Il Signore della danza (al Palermo Pride 2012)

Il filosofo Nietzsche ha affermato:«Potrei credere solo in un Dio che sappia danzare!».Il Dio della Bibbia, il Dio di Gesù Cristo è il Signore della danza, della gioia. Vuole la nostra gioia, fa di tutto perché la nostra vita sia un banchetto di nozze. Ci guarda negli occhi con sguardo d’amore e ci invita alla…
 

Foto del Gruppo Ali d'Aquila, Cristiani LGBT al Palermo Pride 2012

Foto di alcuni ragazzi del Gruppo Ali d'Aquila, Cristiani LGBT che hanno partecipato al Palermo Pride 2012 testimoniando che "chi ha paura non è perfetto nell'amore" (1 Giovanni 4,18).
 

SPOT PALERMO PRIDE 2012

Presentazione del Palermo Pride 2012: spot, pride village, etc. Il Pride Village sarà a villa Pantelleria dal 16 al 23 giugno.Video realizzato da Gaetano Marchese per la conferenza stampa di presentazione del Pride.Per informazioni e programma degli eventi: www.palermopride.it
 

« Precedenti Successivi »