« Guarda.TU RICORDA »

Riflessioni in libertà

Post n°15 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da piupensiericheparole
 
Foto di piupensiericheparole

Scusate manco da un po', ma ultimamente non ho avuto un attimo libero dal lavoro. Il tempo però non mi è mancato per fare alcune riflessioni su ciò che mi accade intorno. Sempre più spesso entro in contatto con persone che mi raccontano la propria vita, dagli amici agli sconosciuti alla fermata del bus ed ognuno , in maniera diversa, mi ha portato a riflettere sulla "Mancanza di Rispetto" che regna nella nostra generazione. Non voglio parlare di rispetto verso il prossimo in generale, ma del rispetto nelle relazioni. L'80% delle persone con cui abbiamo rapporti affettivi , almeno una volta ha tradito il proprio partner e lo racconta con facilità . Ecco, fossi il / la malcapitata cornuta/o, almeno preferirei che tutto il mondo non lo sapesse . Ok hai deciso di tradirmi, ma almeno non lo raccontare a tutti quelli che mi conoscono.

Mi sono trovata , invece,  dalla parte "dell'amica" che sa ed è orrendo. 1° perchè definirti Amica , da quel momento in poi , è davvero ignobile e difficile, ma 2° ... è stressante dover guardare in faccia una persona a cui vuoi relativamente bene e sapere qualcosa che non le / gli potrai mai dire. Ogni discorso anche vagamente riconducibile al tradimento ti porta imbarazzo e passi per una matta che inizia a balbettare o a vagheggiare senza motivo. 

Io mi chiedo: Perchè tradisci se sostieni di amare una persona?

E' vero che la natura non ci ha concepiti monogami, ma bensì sempre in cerca della procreazione e del miglioramento della specie, ma se credi in questo concetto, perchè hai deciso di omologarti lo stesso alla cultura dell'attuale società che ci vuole in copia fissa?  OK mi sta benissimo che tu voglia una vita piena di partner , che tu voglia fare sesso e divertirti con chi vuoi, ma allora non decidere di togliere la stessa libertà ad un'altra persona prendendola per di più in giro.

Forse mi darete della bigotta , ma questo è quello che penso e vorrei sapere cosa ne pensate voi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

shivasal16fire.57mariomancino.mbagninosalinaroclauid0elviprimobazarNues.sR3natarestless.74piupensiericheparolelacoccinella.cmequantestoriepoeta.72giulyana60
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963