viverelavita - ilmiosfogo
« Precedenti Successivi »
 

La mia AMICA

 Alla fine Ciccio Pasticcio ha fatto non solo tanti pasticci,ma soprattutto, e lo dico con molto dispiacere, ha fatto carne di porco dellanostra sensibilità, della nostra complicità e del nostro rapporto. Non solo, come ti ho già detto, non doveva dire a te, inquanto mia amica (e all’epoca lei neanche esisteva) cose che avrebbe dovutodire a…
 

A. J. CRONIN

La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco.Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta: forse non quella che ci saremmo…
 

RICORDI

E’ tornato tutto come prima….eppure è tutto diverso….niente è più uguale a prima. Perché nel frattempo ci sei stato tu ed hai cambiato tutto: hai cambiato soprattutto me… Ed adesso non ci sei più....E a volte i ricordi sono così vivi e fanno talmente male, che vorresti poterli cancellare… eppure sono una cosa meravigliosa che…
 

...

Ho eliminato il tuo numero dal cellulare, ho finalmente cancellato tutti i tuoi messaggi, tutte le tue e le mie foto e tutti i video, anche se con molta fatica...Speriamo che serva a qualcosa, anche se ne dubito perchè ho una memoria di ferro...purtroppo...ed è da dentro di me che non riesco a cancellarti... Per adesso mi…
 

PROVERBIO TURCO

Non importa quanto sei andato avanti per una strada sbagliata: ricordati che puoi sempre tornare indietro
 

ANCORA

E più passano le ore, i giorni, più scopro la tua vigliaccheria... Forse non mi fa onore, anzi sicuramente è così, ma ho bisogno di sfogarmi, mi sono stancata di essere sempre la solita persona  equilibrata. Non è vero, io non sono equilibrata, anzi, in questo momento non so neanche cosa voglia dire equilibrio...In questo…
 

CORSI E RICORSI...

Dopo ben 19 anni mi ritrovo al punto di partenza: hai rifatto esattamente quello che avevi fatto allora. Ma questa volta è diverso, io sono diversa, sono molto più forte, almeno spero. Ho avuto un attimo (un anno) di cedimento,  e tu hai potuto prenderti la tua vendetta...Sei riuscito ad ottenere quello che hai inseguito…
 

CHARLIE CHAPLIN

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu ossa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali:canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che…
 

...

Il tuo amico mi ha detto...che tu farai sempre parte della  mia vita......Mi sento come una condannata all'ergastolo!!!
 

FINE

E’ passato un anno, un anno esatto da quando, dopo tanto tempo, ho “capitolato”. Il cerchio finalmente si è chiuso, definitivamente, in una linea che non ha più un inizio, né una fine; solo tanti capitoli diversi, senza soluzione di continuità. In questo anno, quello che ho capito con estrema sicurezza, è che noi faremo…
 

« Precedenti Successivi »