parse - ... con gli altri ridere, da solo piangere,,,,,,, questo e` il mio modo di vivere ~~~~~~~~~~~ Benvenuti in Persia la terra magica
« Precedenti Successivi »
 

Instageram

Ciao a tutti, ecco la mia pagina su Instageram, siete tutti benvenuti: a.reza.zariv
 

HAPPY 2016

.... auguro a tutti uno splendideo anno nuovo; spero (con tanto pessimiso) che nell'anno nuovo diminuiscono le guerre, le cattiverie e tutte le cose brutte per cui la pace mondiale e` rimasta dietro le nuvole .....
 

12 Oct, giornata nazionale di HAFEZ

....grande poeta e mistico persiano (1315-1390 DC), le cui vita ed opere hanno influenzato in modo determinante la poeticapersiana e la vita degli iraniani. Il suo "Divan", aperto a caso, è usato ancora oggi come popolare libro di divinazione. Il mausoleo, a Shiraz, realizzato su progetto dell'architetto francese Andre` Godard, risale al 1935  ed è unluogo di rilevante interesse turistico.I…
 

STRAGE DURANTE IL PELLEGRINAGGIO IN ARABIA SAUDITA

… migliaia di morti durante il pellegrinaggio diHaj vicino alla Mecca, l'ultimo della serie degli atti atroci dei bastardi resauditi, le salme lascite sulla terra per ore o portate con ruspa e lasciatenei continer!!!!! una strage proprio voluta e fatta in piena consapevolezza …..,,,assassini, ruffiani ……
 

AUTUNNO

.... oggi il primo giorno d'autunno.......
 

Il ritorno delle rondine

Martedi 16 giugno... funerali dei 270 soldati uccisi durante la guerra Iran-Iraq... orgolgio di una nazione messo davanti ai piedi dei suoi eroi...tra loro 175 sommozzatori, sepolti ancora vivi e con le mani legate....
 

14 APRILE GIORNATA DI ATTAR

Farid al-Din Attar, mistico e poeta persiano, era figlio di un ricco speziale e ricevette un'eccellente educazione. Studiò l'arabo, la medicina e le scienze religiose. Da giovane aiutò il padre in bottega e alla sua morte la ereditò. Da speziale, i clienti che si rivolgevano a lui gli confidavano tutti i loro problemi medici ed…
 

FREE PALESTINE

... per un popolo lasciato solo, anche da quei bastardi dell'ONU...
 

Bandar Abbas, Gheshm e Minab; un viaggio curioso

Dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito a viaggiare in una delle zone importanti e incantevoli dell'Iran, rimasta – per me- non visitata per tanti motivi in tutti questi anni: Bandar Abbas.Bandar Abbas è la capitale della regione di Hormozgan, sulla costa meridionale dell'Iran, a 1300 km da Teheran ed occupa una posizione strategica rispetto allo Stretto…
 

VIAGGIO A BUSHEHR

La settimana scorsa e dopo tanti anni ho fatto un viaggio a Bushehr, la citta` famosa ormai per la storia del nucleare iraniano ma anche simbolo della resistenza nazionale contro gli inglesi (di cui e` rimasto pure un cimiterio). Il viaggio e` stato molto bello, visto che non abbiamo preso la strada comune (Teheran –…
 

« Precedenti Successivi »