« Messaggio #4Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 03 Maggio 2005 da a4mani

L' estate stava finendo e il sole aveva iniziato a fare meno sul serio da qualche giorno.
La luce del mattino filtrava attraverso le tende e illuminava la parete di fronte al letto. La natura si stava svegliando e con lei si era svegliata anche Silvia, che in silenzio osservava il suo compagno mentre dormiva. Il giorno precedente avevano passato una bellissima serata, erano stati a cena fuori per festeggiare il loro primo anno di matrimonio, quindi a fare una passeggiata in spiaggia al chiaro di luna, poi la passione li aveva strappati dalla banalità e li aveva gettati nudi nel loro soggiorno a fare l'amore come non avevano mai fatto, con una dirompenza incredibile per entrambi. Erano giorni davvero magici.
Adesso lei lo guardava e ringraziava la Provvidenza per avergli fatto aprire gli occhi in tempo ed andare al di là di ciò che vedeva anni addietro e capire che quell'uomo avrebbe preso e dato la vita per lei. Lo avrebbe stretto in un abbraccio fortissimo quasi a perdere il fiato, ma lui dormiva e preferì stare lì, a contemplarlo come un artista fa della sua opera ricordandosi ogni istante di vita speso a crearla, e lei ogni momento di vita speso al suo fianco.
A rompere il silenzio è il trillo del telefono. Silvia prende il cordless e risponde quasi subito, mentre Alessandro si sveglia inveendo contro l'autore della telefonata sostenendo che la domenica mattina alle 7 o è un'emergenza o bisogna essere profondamente rompiscatole per telefonare a casa di qualcuno.

- Pronto? Sì, è qui, chi è lei? Sì glielo passo...
- Chi è?
- Non so se ho capito bene, ha detto di chiamarsi Claude.

Nel volto di lui scende il ghiaccio. Probabilmente in quel momento ha perso almeno un mese di vita. Se lei gli avesse detto "è la polizia,i tuoi genitori sono morti entrambi in un incidente" non avrebbe avuto la stessa reazione.

- Claude?!...mmmm...Pronto?! Sì sono io...Certo che mi ricordo...Bene, va tutto bene grazie e a te?..........Ma davvero?...Ah quindi arrivi domani in città...Certo, ci risentiamo, fammi sapere quando sei arrivato. Ciao.
E mette giù.
- Chi era?
Poteva esimersi dal porre la domanda?
- Devo parlarti.
Pessimo inizio di discorso, fa sempre temere al peggio anche quando non ce n'è bisogno. Ma forse stavolta ce n'è...

Lui inizia a raccontarle della sua gioventù, degli anni intorno ai 18-20, anni in cui ammette di aver avuto un periodo "destabilizzante" sessualmente parlando. In sostanza, fin dall'età della pubertà aveva avuto interesse non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi, interesse che poi con il passare del tempo è andato scemando, tant'è che le sue ultime storie sono state solo con rappresentanti del gentil sesso. Ma durante l'estate  dei suoi 19 anni aveva avuto una storia breve ma molto intensa con un ragazzo omosessuale francese, e questo ragazzo era proprio Claude, che però era in Italia solo per le vacanze e tornando a Marsiglia preferì evitare di sentirsi con lui, così chiusero i rapporti in maniera molto netta. Questa fu la prima ed ultima vera storia in cui Alessandro aveva sfogato quei suoi istinti chiamiamoli "bisessuali", che peraltro erano oramai sopiti. A lui ora interessavano solo le donne, anzi, una donna, lei.
Ora però Claude deve tornare in Italia per lavoro per un breve periodo di qualche giorno proprio per lavorare con l'azienda di Alessandro interfacciandosi, guarda caso, con lui. Al telefono ha detto che appena ha saputo chi fosse il suo contatto lo ha chiamato immediatamente.

Lei sta seduta in mezzo al letto, con i suoi stupendi occhi verdi sgranati, incredula di ciò che le diceva colui che credeva di conoscere ormai fin troppo bene.

- Perchè non me ne hai mai parlato?
- Non credevo fosse così importante.
Eccolo, il consueto siparietto del rapporto uomo-donna negli ultimi decenni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Le 2 penne X 4 mani

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

iosontornatoiosoulplaceminsterr999volandfarmtoorresalottergsSdoppiamoCupidofratellibluesqueenfrancymaidicartoneAngeloRibelledgl0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963