passaparolads - spazio di riflessione e notizie dei DS di Lecco
« Precedenti Successivi »
 

PRESENTAZIONE FILM SUL PORTO ALLE CAVIATE

GIOVEDI' 19 LUGLIO ORE 21.00SALA TICOZZI A LECCOPORTOCEMENTOFILM INCHIESTASUL PROGETTO DEL PORTO DOPO LA PROIEZIONE SEGUIRA' IL DIBATTITOVI ASPETTIAMO NUMEROSIvedi il video del PORTOCEMENTO
 

da giovedì 31 maggio Festa unità di Rancio

C’è chi dice dal 1949, chi dal 1950, stabilirlo è purtroppo difficile, certo è che gli anni sono tanti. Un appuntamento costante atteso dai cittadini di Rancio e non solo, un appuntamento che parla di politica ma che è anche intrattenimento ed un momento di incontro tra le persone del quartiere. Un appuntamento possibile grazie…
 

COSA STA SUCCEDENDO NEI NOSTRI QUARTIERI ?

Ormai da qualche anno stanno crescendo i palazzi come funghi , i prossimi progetti che questa amministrazione intende portare avanti sono oltre all’area Ex SAE centinaia di nuovi appartamenti, le nuove edificazione fra via dei riccioli e c.so promessi sposi zona questura decine di  appartamenti, Ex zona Berera oltre 200 appartamenti , Ex zona Pagani…
 

LA TRASFORMAZIONE DELLA CITTA: ALCUNE QUESTIONI

I temi posti sui giormali in  questi giorni riguardanti la trasformazione che insistono sull'asse viario di Corso Promessi Sposi e su altre parti della città  pongono questioni importanti per il futuro di Lecco.Naturalmente non si contesta la legittimità dell'iniziativa privata nell'attuazione del PRG vigente, e neanche la rispondenza delle trasformazioni proposte al complesso della normativa. Le questioni che…
 

ANCHE A ME PIACE LA FAMIGLIA MA A LECCO SPENDO 650 EURO PER IL NIDO

dalle lettere a "La provincia"Cara Provincia. Ho appreso dalle vostre colonne che tra i molti, anche l'assessore del comune di Lecco, Angela Fortino, ha preso parte al "Family day". Posizione rispettabilissima la sua se non fosse che, come l'assessore non ha mancato di sottolineare "sarò a Roma sia per una rappresentanza istituzionale, sia come portavoce…
 

INCONTRO :ALLARGHIAMO I DIRITTI MIGLIORIAMO LA CONVIVENZA

All’interno di una società che tende sempre più a dividersi e diversificarsi e nello stesso tempo vuole imporre un unico modello culturale e comportamentale, risulta prioritario riscoprire il valore di un “vivere insieme” che non può prescindere dal riconoscimento dei diritti individuali e sociali della persona.Riconoscere l’esistenza e la legittimità di diversi progetti di vita,…
 

CONSIGLIO COMUNALE DI LECCO

LUNEDI' 7 MAGGIO 2007 ORE 19.00Presso il Palazzo Civico si terrà il CONSIGLIO COMUNALE con il seguente ordine del giorno1. Approvazione convenzione per il funzionamento dell'Agenzia provinciale Servizi Informagiovani e per la realizzazione di politiche giovanili coordinate tramite detti servizi - Biennio 2007/2008. 2. Servizio Infanzia e Famiglia: modifica articoli regolamento asili nido comunali.3. Funivia…
 

RACCOLTA FIRME REFERENDUM

Care Compagne e Cari Compagni,in questi giorni ha preso il  via la raccolta di firme per il referendum elettorale. L’attuale legge in vigore, approvata esclusivamente dal centrodestra nella passata legislatura, ha ulteriormente frammentato il sistema politico esponendolo ai rischi della ingovernabilità e togliendo ai cittadini la possibilità di scegliere direttamente i propri rappresentanti. Oggi la…
 

NUOVO PORTALE DELLA COOPERAZIONE ITALIANA ALLO SVILUPPO

È on line dal 5 aprile 2007 il nuovo Portale della Cooperazione italiana allo sviluppo del Ministero degli esteri, un sito, redatto in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo e inglese) e dedicato alle iniziative in programma nei Paesi in via di sviluppo, alle aree tematiche d'intervento, ai partner internazionali, alle news ed agli approfondimenti.  Sul…
 

LAVORO SOMMERSO PRIMI RISULTATI

L'aggressione al lavoro nero sta dando i primi risultati. Negli ultimi sei mesi, dei tre milioni e mezzo di lavoratori irregolari supposti nel 2006, 45.000 sono emersi, con percentuali più alte in alcuni settori, come quello edile, in cui l'azione del governo si è maggiormente concentrata.Il Ministero del Lavoro, al fine di ridurre le sacche…
 

« Precedenti Successivi »