Passi di Città - Dove cresce un bimbo si fa uomo

Post N° 11

Vicoli Vicoli di questa città a volte malfamata a vole malgestita a volte solo troppo discussa.. Vicoli dove non entra mai il sole perchè troppo stretti da attraversare.. Vicoli pieni di munnezza sempre più accumulata .. Vicoli tutti uguali se li guardi per la prima volta.. ma tutti con tante storie da raccontare.. Vicoli che…
 

Post N° 10

 

Rosa

Bella La parola Bella è nata insieme a lei Col suo corpo e con i piedi nudi, lei E' un fiore che afferrerei e stringerei Ma sale su l'inferno a stringere me Ho visto dentro la sua anima umana Con quale cuore prego ancora chi lo sà C'è Qualcuno che le scaglierà la prima pietra? Sia cancellato dalla faccia della terra!…
 

Post N° 7

e dormirò accanto a te...ogni giorno della mia vitae accarezzerò i tuoi capellisenza stancarmi mai..quando la notte lascerà spazio ai sogniio penserò che mai sarannodegni di essere chiamati taliperchè io il sogno già lo vivoogni volta che i miei occhivedono te..                               Ma questa sera il mio letto                                                               è vuoto
 

Post N° 6

Amore IndelebileA volte mi sembra che la mia città è una delle tante, un puntino piccolo di questo mondo..ma altre volte invece mi incanto a guardarla.Questa sera ero a bagnoli e c'è un vento forte, il mare è agitato e quelle onde mischiate tra di loro formavano uno scenario incantevole..Io: Fermati!Lui: cosa hai visto?Io: guarda…
 

Post N° 5

 

Post N° 4

VOGLIA DI IMPARAREho voglia di imparare a fotografare...vramente questa voglia l'ho sempre avuta ma poi l'ho sempre trascurata..adesso ho deciso di fermarmi a guardare anche le semplici cose e imparare a vedere in essa qualcosa di speciale e fermare quell'attimo per sempre nell'obbiettivo e nei ricordi.. ci provo|Leggendo ...Come si impara a fotografare?No, nessun segreto,…
 

L'AMORE.

Non ho ancora un mio nick così prendo in prestito il tuo,per scriverti parole dolci...perfarti sapere quanto importante sia per me la nostra unione.Ogni giorno nasce freddo quel raggio di sole che provenendo dal tuo cuore riscalda ilmio corpo e infiamma il mio spirito e ogni giorno anche nelle avversità io trovo lafelicità pensando a…
 

Post N° 2

IL LATTE UN ALIMENTO COMPLETOStamattina stavo leggendo quest'articolo:Un litro di latte crudo intero, contiene mediamente: 35 gr. di proteine, 37grammi. di grassi, 45 grammi di zuccheri e 10 gr. di sali minerali.Il latte concorre a regolare un sano sviluppo muscolare, favorisce il processo per la coagulazione del sangue, contribuisce allo sviluppo delle ossa e dei…
 

Post N° 1

Iniziamo rompendo il ghiaccioPERCHE' NAPOLI E' CHIAMATA ANCHE PARTENOPE?Si narra che nella tradizione del popolo di origine greca,  i quali sbarcarono nel VII secolo a.C. nel Golfo di Napoli  , chiamarono il villaggio Partenope in onore della più bella sirena, appunto chiamata, Partenope. La sirena in questione  era una  delle creature nate dalla fantasia greca…