Creato da passionale751 il 25/04/2009

passione per la vita

la vita è una sola e va vissuta sempre e comunque fino in fondo

 

 

« amore per me ....ammesso...la favola del Dio SeNonFaiNonHai »

clonice,la mia anima scrittrice

Post n°103 pubblicato il 12 Novembre 2009 da passionale751

Una Penna di Luce cercava una scrittrice… Vide la mia anima di nome Cleonice la trovò china piegata su una panchina dove la vita declinava e le disse:
“Poverina sei tanto carina, ma la tua vita declina verso la rovina! Prendimi con te Cleonice. , e ti farò felice”
Cleonice prese tra le mani la Penna di Luce, dicendo: “Penna di luce, non sono io la Cleonice che cerca la tua luce, la mia mente non tace io sono l’anima di un uomo che non trova pace! “ “Cleonice sei tu quella Scrittrice”.-ribaì con forza la penna di luce- e lei titubante ma sempre più sicura disse “Penna di Luce la Vita mi tormenta, e dentro la mia mente la tempesta fermenta, io non posso accettare l'impegno non ho un cuore degno! “

La Penna di luce riusciva allora a vedere oltre il sentimento del momento,dettato dallo sgomento ,percepiva ciò che era chiuso in un cassetto,e che la mia anima per paura teneva stretto stretto e insistette :
“Un cuore degno è nell'impegno! Tu scriverai del disegno. “ “Del disegno?-disse sorpresa Clonice- E chi mi leggerà? la gente con la mente lontana và, va con loro Penna di Luce il mio Cuore è in Croce ed io non ho Voce. “
La Penna di Luce, però Cleonice non lasciò in pace, ed ogni momento le procurava fermento, scrivere divenne il suo unico nutrimento e non scrivere divenne patimento. Penna di Luce che eri tormento,sei diventata sentimento , più davo sfogo ad esso , più trovavo tanta gente intorno a me che semplicmente non mi accorgevo di avere che mi insegnò a nuotare nel fiume del coraggio della paura e che mi fece confluire nella voglia di vivere ogni momento ,ogni emozione come fosse la prima e ogni istante , così , come viene , senza pentimento..
Non passa momento che Clonice non venga pervasa da fermento, scrive, scrive e favole e poesie ,racconti e romanzi e inventa. Cleonice,anima mia sei tu quella Scrittrice, non esserne infelice. ...la penna di Luce non ti da più pace, scrive di giorno, di notte, sognava parole, persino quando era malata una frase nella mente trovava coniata.

“Vorrei staccare la corrente alla mia mente…”
Disse Cleonice in un particolare frangente.
“È inutile-esclamò a fare di reprimenda Penna di Luce- staccare la corrente alla mente, le tue parole non trovano li sorgente. “
“E da dove vengono Penna di Luce? Incuriosita la mia anima rispose”
“Dalla tua Croce! Ancor più convinta disse Penna di Luce”
Un po sbigottita Clonice esclamo
“La mia Croce è una voce che il dolore non tace,
ed io invece scrivo favole d'amore e pace? “
“È questa la tua qualità-le fece capire Penna di Luce-
saper guardare oltre il dolore che la Vita ti da, e illuminare il buio del mondo con l'amore che ti illumina nel profondo. “ “Penna di Luce troverà mai il mio cuor pace? “
“Cleonice, rispose Penna di Luce, la Vita è un girotondo, auspicati la pace nel mondo, e in quel armonioso andare la luce che per il tuo mondo potrai trovare, e quel giorno da quella croce che non tace, ascolterai solo parole di pace e di amore , intanto donalo per le cose belle che la vita ti dona, per tua figlia per i tuoi amici , per chi ti ha dato voce , per le tue passioni , arriverà poi il momento in cui la tua anima ogni sentimento conoscerà ….. l’importante è che la tua anima sia pronta a riceverlo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaeta.maurizio1960lumil_0IL.CAVALIERE.VERDEDIAMANTE.ARCOBALENOramondinSTREGAPORFIDIAannita.solaripierosacchettimiramaessenzadidonna850ale.virgilioscrittocolpevoleannadianopassionale751charlotte37dgl
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31