Creato da strong_passion il 19/11/2011

Passione intensa.

Sottrarsi alla Passione, o abbandonarvisi ciecamente. Quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo? Ad ognuno la propria risposta. Io mi abbandono vivendola pienamente sempre ed in tutto ciò che faccio..!

 

« Tenerezza umana dove sei?L'amicizia. »

I giorni perduti.

Post n°503 pubblicato il 22 Febbraio 2014 da strong_passion
 

Daniela e Stefano, avevano preso possesso da pochi giorni della loro casetta di legno in campagna, circondata da un magnifico giardino fiorito. Rincasando a cavallo, avvistarono da lontano una donna che con una cassa sulle spalle, usciva da un cancelletto secondario della staccionata e la caricò sul calesse.

Non fecero in tempo a raggiungerla prima che fosse partita. Allora la inseguirono. Il calesse. Il calesse fece una lunga e tortuosa strada attraverso i monti, fino ad arrivare su un altopiano fermandosi su un ciglio a ridosso di un vallone.

Daniela e Stefano scesero da cavallo ed andarono a vedere. La sconosciuta scaricò la cassa dal calesse e, fatti pochi passi, la scaraventò nel vallone, che era ingombro di migliaia di altre casse uguale. Daniela si avvicinò alla donna e le disse: "Ti ho vista portar fuori quella cassa dal nostro giardino. Cosa c'è dentro? E cosa sono tutte queste casse?".

La donna la guardò e sorrise rispondendo: "Ne ho ancora sul calesse da buttare. Sono i giorni."

"Che giorni?"

"I vostri giorni."

"I nostri giorni?"

I giorni perduti

Foto di Marco Travali - Giorni perduti.

"I vostri giorni. I giorni che avete perso.

Li aspettavate vero?

Sono venuti. Che ne avete fatto?

Guardateli, intatti ed ancora pieni. E adesso?"

Stefano e Daniela guardarono, formavano un mucchio immenso. Scesero giù per la scarpata e ne aprirono una. C'era dentro una strada d'autunno, ed in fondo i loro genitori che se ne andavano per sempre. E loro neppure li chiamavano.

Ne prirono una seconda, c'era una camera d'ospedale e sul letto il fratello di Daniela che stava male e li aspettava. Ma loro erano ad una festa.

Ne aprirono una terza, in un canile, Bleck il fedele pastore tedesco che li aspettava da due anni, ridotto pelle e ossa che per il dispiacere mangiava poco. E loro si erano dimenticati.

Entrambi si guardarono negli occhi e, si sentirono prendere una certa cosa alla bocca dello stomaco. La scaricarice, dritta sul ciglio del vallone li guardava, immobile come giustiziera

Signora! Gridò Stefano, ci ascolti. Lasci che ci portiamo via almeno questi tre giorni. La supplichiamo. Almeno tre giorni. Noi possiamo ricompensarla, abbiamo denaro a sufficienza. le daremo quello che vuole. 

La scaricatrice fece un gesto con la mano destra, come per indicare un punto irraggiungibile, come per dire che era troppo tardie, nessun rimedio era ormai possibile. Poi svanì nell'aria e contemporaneamente anche il gigantesco cumulo di case misteriose.

Era l'ombra della notte che scendeva.

Liberamente reinterpretato da un racconto di Dino Buzzati e ripreso da uno dei miei vecchi blog bannati.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vitro63cassetta2famiglialuceRossoDIseppia7m12ps12PolDuigiuliano.alunni4loretta.moimasumbry4antont1962zazieLURebirth22Male.di_mielemariuccia50_2009starsec
 

ULTIMI COMMENTI

Al ritmo di note uniche...
Inviato da: unafatastrega
il 13/08/2016 alle 19:32
 
Chi rinuncia a vivere le proprie passioni sceglie di...
Inviato da: qmr
il 28/07/2016 alle 14:56
 
Scelta coraggiosa...ma approvo, così fa un Uomo...
Inviato da: holly.go
il 17/04/2016 alle 13:20
 
Danze di fuoco...^*
Inviato da: REGINA.LEONESSA
il 11/04/2016 alle 19:40
 
Ciao. Bellissimo post. Complimenti. Dino
Inviato da: dinobarili
il 04/04/2016 alle 09:22
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

COMPLICITÀ

polsi di un uomo ed una donna in manette.

Un rapporto perfetto si ottiene anche attraverso la complicità.

Essendo amanti, l'uomo della donna e viceversa. sapendosi leggere nei segreti sentieri del cuore, in modo da essere un unica cosa. essendo complici nei sogni, nei desideri, nelle passioni, liberandosi in volo nei cieli delle reciproche anime. complici al punto di sentirsi, prima dei respiri, del profumo, dei pensieri, che ci toccano.

 

SILENZIO E BACIO

 

Il silenzio più eloquente è quello di due bocche che si baciano.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testa giornalistica, Non può considersi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7 marzo 2001.

L'autore non è responsabile per quanto pubblicato attraverso i commenti. Verranno prontamente rimossi i commenti offesivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere di spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi alla privacy.

Alcune immagini o testi sono tratte dal web e quindi considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno prontamente rimossi.

L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

email.: strongpassionmm@libero.it

 

 

INTESA SPECIALE.

Quando c'è una intesa speciale, anche se siamo legati ad altre persone, nessuno separerà mai le nostre anime, legate da una catena infrangibile. Il nostro amore in eterno.....

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963