Reciproca Meraviglia - annotazioni
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 71

Chi è colui che amo? Non lo saprete mai.Mi scruterete gli occhi per scoprirlo e non vedrete mai che il fulgore dell'estasi. Io imprigioneròperché mai sappiate immaginare chi ho dentro ilmio cuore, e lì lo cullerò, silenziosamente, oradopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno.Vi darò i miei canti, ma non il suo nome. Luivive…
 

Malinconia

Incredibile come il dolore dell’anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece,…
 

Ti ama solo chi ama la tua anima (Platone)

Forse è la giornata grigia che mi ha caricata di cupezza, un vento freddo insistente, nuvole basse opprimenti. Ciononostante, o probabilmente grazie a questo tempo, che nn spinge ad uscire mi assecondo alle mie riflessioni. Una da qualche giorno è tornata   dandomi dopo anni una risposta inaspettata e pure così evidente alla luce dell'ora. Molti…
 

Giuseppe Ungaretti

 San Martino del Carso Di queste caseNon è rimasto Che qualcheBrandello di muroDi tantiChe mi corrispondevanoNon è rimastoNeppure tantoMa nel cuoreNessuna croce mancaE’ il mio cuoreIl paese più straziato
 

Attesa ..

Più della libertà ho aspettato il minuto bollentein cui quattro labbra sospendono il respiro e si mischiano per gustare sé stesse... attraverso altre due e si confondono per appartenersi.(Il contrario di uno - Erri De Luca)
 

la poesia illumina

 Ogni Cicatrice terrò per LuiPiuttosto dirò della GemmaPortata nella Sua lunga Assenza...La più Costosa Ma tutte le Lacrime che versaiFossero da Lui contate una ad unaDi Sue ne cadrebbero tante di piùChe ne sbaglierei la somma Each Scar I'll keep for HimInstead I'll say of GemIn His long Absence wornA Costlier One   ( Emily Dickinson…
 

Siamo nel tempo dei pavidi ....

Ogni giorno ho la dolente riprova che questo è il tempo dei pavidi e degli ipocriti. Lo confesso con pudore dalle grandi alle piccole cose. Mi chiedo quale siano le ragioni che portino alla mancanza di responsabilità delle proprie azioni, della sospensione  a lasciare un segno netto sulla realtà.  E questo non solo nelle azioni eroiche…
 

Coraggio

"Il vigliacco muore più volte al giorno, il coraggioso muore una volta sola" (Giovanni Falcone)
 

Amore

 Quando voglio immensamente bene a qualcuno non ne dico mai il nome, è come cederne una parte.Mi sono abituato ad amare la segretezza; mi sembra l'unica cosa che possa render misteriosa e meravigliosa la vita moderna per noi. La cosa più ordinaria divien deliziosa quando è tenuta nascosta. Oscar Wilde
 

Le Poesie della Stanza "Non esistono amori felici" Louis Aragon

Niente per l'uomo è mai definitivo Non la sua forza non la debolezza né il suo cuore E quando crede di aprire le braccia la sua ombra è una croce e quando vuole stringere la sua felicità la sbriciola uno strano doloroso divorzio è la sua vita Non esistono amori felici La sua vita è…
 

« Precedenti Successivi »