Creato da: rosadelvento il 12/02/2005
Si dice che ognuno di noi emana un profumo e viene percepito solo da un’altra persona ... una soltanto. Cosa sei? Forse sei vento o solo un pensiero. Qualunque cosa tu sia, sei la parte migliore di me ...

Area personale

 

rosa-blu

benvenuti

blog-italiano

intestaz

intestaz-2

rosa-blu

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

tag-5

tag-1

tag-3

tag-2

tag-4

 
Click for Bari, Italy Forecast
 

riflesso-luna

scritta-1

tag-1

scritta-2

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

fuoco

riflesso-1

scritta-1

riflesso-2

fuoco

 

FACEBOOK

 
 

fuoco

tag-1

scritta-1

tag-2

fuoco

 

tag-1

scritta-1

tag-2

scritta-2

tag-3

 

I miei Blog Amici

avatar-2

avatar-3

avatar-1

avatar-4

avatar-5

 

Ultime visite al Blog

Afroditemagicamonellaccio19prefazione09Priska01cuspides0rosadelventolightdewMarion20pattyf56marabertowcassetta2GUATAMELA1sparusolavita.perez
 

tag-1

scritta-1

riflesso

scritta-2

tag-2

 

avatar-2

avatar-3

avatar-1

avatar-4

avatar-5

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

avatar-bimba

grazie-x-la-visita

ballerina

torna-quando-vuoi

kisses

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LA STORIA DEL TRONCHETTOAutunno in città »

UN'ALTRA LEGGENDA ....

Post n°757 pubblicato il 08 Ottobre 2019 da rosadelvento
 

UN-ALTRA-LEGGENDA

 

 

 

UN'ALTRA LEGGENDA ....

(dal web)
- immagine creata da me -

Molti anni fa, quando ancora non esisteva l'energia elettrica e per spostarsi c'erano solo i carri trainati dai cavalli, una bimba di nome Marina aspettava con ansia l'arrivo del Natale.
Era tradizione in casa sua stare tutti raccolti davanti al fuoco. Le castagne erano il loro panettone, ma quello che contava di più per loro era stare tutti insieme.
Mancava poco ormai alle feste, ma c'era una cosa che la piccola sognava da tanto: avere un piccolo dono solo per lei. Non era egoismo il suo, ma solo il desiderio di una bambina di sentirsi speciale. Lei era molto buona, badava sempre alle sorelle più piccole, quando i genitori erano nei campi. Ma quel Natale sperava che tutti loro lo potessero ricordare come unico e magico.
La nonna le raccontò che esisteva un uomo molto vecchio, che aveva migliaia di anni e che nella notte di Natale, portava i doni a tutti i bambini che gli scrivevano una letterina e che credevano in lui. Nessuno lo vedeva quando portava i regali, ma ogni mattina del 25 dicembre i bambini si svegliavano con i regali ai piedi del letto.
La piccola Marina decide di scrivere questa lettera e di spedirla come le aveva spiegato la nonna. Poi i giorni passarono e finalmente era la vigilia di Natale. Quella lettera giunse all'uomo che restò molto colpito dalle parole della piccola. Marina gli aveva chiesto in dono qualcosa di speciale, solo per lei. Ma con l'innocenza di una bimba, aveva chiesto che non fosse messo ai piedi del letto, ma che anche anche in questo caso avvenisse qualcosa di speciale.
La mattina di Natale accadde qualcosa di incredibile. La piccola si sveglio trepidante come non mai. Scese in salotto e scoprì accanto al camino un abete verde e una scatola ai suoi piedi. Sulla scatola c'era una lettera di risposta che diceva: " Piccola Marina, le tue parole mi hanno commosso e mi hanno fatto capire quanto magico è il cuore di ogni bambino. Ho cercato un regalo davvero speciale per te. Come avrai visto hai un albero in casa. Nella scatola ti ho portato molte candele e una piccola stella da mettere in cima all'albero. Decora poi l'albero con tutti gli oggetti che ti piacciono e che ti fanno pensare al Natale e all'inverno. Poi metti sopra tutte le candele e accendile, sarà meraviglioso guardarlo insieme a tutta la tua famiglia". E così la piccola si diede da fare. Mise sopra biscotti, pigne, i suoi vecchi giocattoli e tutto quello che trovava. Infine mise la stella in cima all'albero. La sera di Natale accesero l'albero tutti insieme. Quello è stato il Natale più bello e magico di tutta la sua vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pat56/trackback.php?msg=14645261

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963