NEWS Patronato Caf
CENTRO ASSISTENZA FISCALE AL SERVIZIO DEI CITTADINI -Centro Servizi - SPORTELLO PATRONATO - CAF - PER QUALSIASI INFORMAZIONI POTETE CONTARE IL NUMERO tel. 063047133 -
I NOSTRI CONTATTI
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU SCADENZE, BUONI, DOCUMENTI , ECC
Contatto facebook http://www.facebook.com/news.patronatocaf
Gruppo facebook https://www.facebook.com/#!/groups/info.patronato.caf/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/patronatocaf.osterianuova
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
SERVIZI PATRONATO
- Pratiche di pensioni I.N.P.S. - I.N.P.D.A.P.
- Verifica estratto conto I.N.P.S.
- Verifiche delle posizioni assicurative
- Pratiche assegni familiari
- Assegno sociale
- Indennità di maternità
- Indennità di accompagnamento
- Indennità varie di disoccupazione
- Invalidità civile
- Rendita infortuni e malattie professionali
SERVIZI CAF
- Compilazione Mod. 730 e mod. Unico
- Certificazione I.S.E. - I.S.E.E. (prestazioni sociali - asilo nido - agevolazioni tasse universitarie)
- Modello R.E.D. - I.N.P.S. - I.N.P.D.A.P.
- Dichiarazione e versamenti I.C.I.
- Pratiche di successione
- Certificati e visure catastali
- Contributo di affitto
- Contratti di locazione agevolati
- Contabilità Artigiani
- Contratti e tenuta contabilità
- Trasmissioni di documenti verso enti previdenziali
- Consulenze varie
CERTIFICATI
- Tribunale
- Catasto urbano e terreni
- INAIL e INPS
- Ispettorato del lavoro
- Camera di commercio
- Ufficio IVA
- Vidimazione libri sociali
- Ufficio del registro
- Ufficio imposte
- Direzione generale delle entrate Comune
- Conservatorie
RECAPITO LEGALE
-
Infortunistica stradale
-
Controversie di lavoro
-
Consulenza matrimoniale
-
Consulenza di contratti
-
Recupero crediti
-
Risarcimento danni
-
Locazioni e sfratti
-
Recapito notarile
-
Ufficio vertenze
-
Conteggi liquidazione
-
Successioni
STUDIO TECNICO
- Impresa Edile
- Progettazioni
- Ristrutturazioni
- Pratiche catastali
- Perizie semplici e giurate
- Legge 626/94
- Legge 155/97
« CONTRIBUTI DA RISCATTO | INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE ASPI » |
La ricongiunzione dei contributi è quell’istituto che permette, a chi ha posizioni assicurative in gestioni previdenziali diverse, di riunire, mediante trasferimento, tutti i periodi contributivi presso un’unica gestione, allo scopo di ottenere una sola pensione.
La domanda di ricongiunzione La domanda di ricongiunzione deve essere presentata alla competente sede dell’Istituto, Ente, Cassa, Fondo o gestione previdenziale nella quale si chiede di ricongiungere i diversi periodi. La facoltà di ricongiunzione dei vari periodi in un’unica gestione può essere esercitata una sola volta. Tale facoltà può essere esercitata una seconda volta:
Quanto si paga A seguito delle modifiche apportate dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, con effetto sulle domande presentate dal 1 luglio la ricongiunzione dei periodi assicurativi ai sensi della normativa citata è sempre a titolo oneroso. L'onere viene determinato in relazione alla collocazione temporale dei periodi ricongiunti ed alla loro valutazione ai fini pensionistici. L'importo da pagare viene notificato dall'Inps con il provvedimento di accoglimento della domanda di ricongiunzione. Nel provvedimento di accoglimento, notificato a mezzo raccomandata, sono indicate le modalità da seguire per il pagamento e sono precisati i termini previsti per effettuare il versamento. Come si paga Il pagamento si effettua utilizzando gli appositi bollettini MAV inviati dall'INPS con il provvedimento di accoglimento. I bollettini possono essere pagati presso qualsiasi sportello bancario senza costi aggiuntivi e presso tutti gli uffici postali, pagando la commissione postale vigente. E’ possibile stampare i bollettini MAV direttamente dal sito seguendo il seguente percorso: www.inps.it --> Portale dei Pagamenti --> riscatti ricongiunzioni e rendite. Per accedere al servizio è necessario il codice fiscale e il codice PIN rilasciato dall’Istituto (nel caso di singola pratica è sufficiente il solo codice fiscale) oppure richiederli al contact center al numero 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico, che provvederà all’invio della copia del bollettino all’ indirizzo desiderato o tramite posta elettronica. Si ricorda infine che è possibile – comunicando il numero della pratica e il codice fiscale – effettuare il pagamento anche con le seguenti modalità:
La banca affidataria del servizio di POS virtuale, Intesa Sanpaolo SpA, invierà la notifica di avvenuto addebito dell’importo all’indirizzo e-mail del prosecutore mentre l’Istituto invierà la ricevuta analitica di pagamento all’indirizzo risultante nell’archivio INPS. In caso di pagamento rateale è possibile richiedere l’ addebito diretto su un conto bancario o postale. E’ sufficiente compilare presso l’Agenzia tenutaria del conto un modello RID contenente l’opzione a importo fisso predefinito che implica la condizione di rinuncia al diritto di rimborso dell’addebito entro le otto settimane (decreto legislativo n. 11/2010). Non appena l’Ufficio delegato al pagamento ci comunicherà l’avvenuta autorizzazione all’addebito, sarà inviata una lettera di conferma nella quale comunicheremo il mese a partire dal quale il servizio sarà attivato e gli importi relativi alle scadenze dell’anno. Provvederemo quindi ad addebitare il pagamento sul conto segnalato, nel giorno di scadenza , in modo automatico, sicuro e senza costi aggiuntivi. In attesa della lettera di conferma spedita dai nostri uffici Inps, si dovrà continuare ad effettuare i pagamenti utilizzando i bollettini MAV oppure con le altre modalità di pagamento sopra elencate, sempre rispettando le scadenze mensili indicate. L’Istituto provvederà all’invio, all’inizio dell’anno solare successivo ai versamenti, di una attestazione utile ai fini fiscali. L’addebito automatico potrà essere revocato dal contribuente in qualunque momento, mediante comunicazione al competente Ufficio. In questo caso si potrà provvedere al pagamento delle restanti rate tramite le altre modalità di pagamento. Quando si paga Il pagamento può essere effettuato:
|
https://blog.libero.it/patronatocaf/trackback.php?msg=12369196
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
PER MUOVERSI NEL BLOG
UTILIZZARE IL MENU A DISCESA
QUI SOTTO(I TAG)
TAG
SEDI & ORARI
SPORTELLO PATRONATO - CAF -
centro servizi
Per comunicazioni tel. 063047133 patronato-caf@libero.it
sede ROMA:
Via Anguillarese, 260 Roma 00123
(Zona Osteria Nuova)
lun. chiuso - 15.00/19.00
mar 10.00/12.30 - 14.00/16.30
mer. 10.00/12.30 - 14.00/16.30
gio. 10.00/12.30 - 14.00/16.30
ven. 10.00/12.30 - chiuso
sede Anguillara Sabazia:
presso il centro anziani
giovedi dalle 15.00/17.30
sede ROMA : Via Orrea, 26:
(presso il centro anziani) zona Cesano di Roma
Martedi 15.00/17.00 (ultimo martedì del mese)
PRESTAZIONI SU APPUNTAMENTO
Telefonare per appuntamento
- Studio Legale - Avvocato ogni primo martedi del mese, ore 15.30
- Lavoro - Consulente del Lavoro - secondo martedi del mese ore 15.30
- Medicina - Medico Legale - ultimo giovedi del mese ore 10.00
- Studio Tecnico - Successioni, Catasto, Pratiche Comunali, Condoni ...
Si comunica che la "COMPILAZIONE" delle seguenti domande, sono riservate ai SOLI SOCI dell'Assocazione Per Pratiche di:
- Maternità
- Permessi /Congedi legge 104
- Disoccupazione (aspI /mini-AspI)
- Assegno del nucleo familiare
- Autorizzazione Assegno al nucleo familiare
Inviato da: Bébés, le blog
il 03/09/2013 alle 10:24
Inviato da: patronato_caf
il 08/01/2013 alle 15:25
Inviato da: emi
il 18/09/2012 alle 12:05