aspettando patrizia

Il diario di un papà

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LE NOSTRE CANZONI

Cat Steven: Father and Son

Bob Dylan: Hurricane

Doors: Light my Fire

Bob Dylan: Hurricane

Joan Baez: Nicola and Burt

Supertramp: Breakfast in America

Liguabue: Ci sei sempre stata

Chris Rea: Road to Hell

Pink Floyd: Wish you were here

Police: Every little thing she does is magic

Toto: Africa

Bob Marley: No Woman no cry

John Lennon: Xmas

Violetta Parra: Grazias a la vida

Manu Chao: Clandestino

Paolo Conte: Vieni via con me

REM: Loosing my religion

Elvis Presley: Suspicious mind

Fabrizio de Andrè: Amore che vieni, amore che vai

Francesco De Gregori: Sempre è per Sempre

Louis Armstrong: What a wonderful World

Vasco Rossi: Sally

Claudio Baglioni: Notti

Carole King: You've got a friend

Lokua Kanza: Meu amor

Ron: Non abbiam bisogno di parole

Eugenio Finardi: Patrizia

Jovannotti: A te

Eagles: Hotel California

Francesco De Gregori: Bellamore

Santana: Africa Bamba

Francesco Guccini: Don Chischiotte

Mina: Non ho difese con te

Simon and Garfunkel: Sound of Silence

Dire Straits: Private Investigations

Lucio Battisti: Emozioni

Francesco Battiato: Povera Patria

U2: One

Leonard Cohen: Waiting for a miracle




 

FACEBOOK

 
 

 

« CompereMa mi faccia il piacere...... »

Grazie!!!!

Post n°46 pubblicato il 02 Maggio 2009 da alma_roma

E' stata una giornata indimenticabile per noi ed immagino quale gioia possa aver provato Patti, la festa per il suo ingresso nella famiglia è stata spettacolare e lei non si è fermata un attimo. Dopo il primo momento di indecisione, vedendo tutti volti nuovi, si è lanciata a giocare con i cuginetti e da quel momento non si è più fermata, sprizzava gioia da tutti i pori e sicuramente avrà percepito in maniera forte l'amore che la circondava.

Ha conquistato tutti con la sua allegria e la sua capacità di entrare in sintonia con tutti quelli che incontra, ha dispensato sorrisi, baci ed abbracci senza dimenticare nessuno. Per me ed Angela è stato davvero commovente vedere come tutti cercavano di farla divertire e la mettevano al centro delle attenzioni. Di questo non riusciremo mai a ringraziarvi abbastanza ma permetteteci di dedicare un pensiero a colui che più di tutti si è preso cura di Patti. Alessandro, quasi 11 anni, non l'ha abbandonata un attimo, ci ha giocato, le ha spiegato il terreno (qui facciamo l'orto, qui ci mettiamo l'amaca, qui la piscinetta), l'ha seguita come un fratello maggiore. E' stata davvero una sorpresa speciale vederlo cosi attaccato e sopratutto vedere con quanto amore si preoccupava della cuginetta. Alessandro, come mio primo nipote, ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, non so forse mi sta ripagando di questo, credetemi mi è difficile pensare al suo comportamento senza avere gli occhi lucidi. Ovviamente poi c'è stata Alice, la cuginetta più vicina di età, che non vedeva l'ora di avere una bambina più piccola a cui fare la maestra. Insomma una vera e propria overdose di emozioni che hanno fatto si che Patti crollasse dal sonno questa sera. Una bella tazza di latte con 4 biscotti sciolti dentro ed un paio di cucchiaini di Nesquik, un bel bagnetto e via dentro al lettuccio. Sicuramente sognerà questa giornata e ancora non sa che questa è solo la prima!!!

Da una paio di sere, seguendo un consiglio di Roberta, ho iniziato a leggerle delle favolette. Abbiamo iniziato con "i due leocorni" ed ora il libro ha preso il posto delle bambole quando si addormenta. Lo vuole vicino a se e lo stringe forte e non c'è verso di levarglielo neanche dopo che si è addormentata. Fà una tenerezza vederla cosi, abbracciata a quel libro!!

Ancora grazie a tutti e poi ci sarà la festa degli amici!!!!!!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/patrycja/trackback.php?msg=6995178

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ciociaRoby
ciociaRoby il 03/05/09 alle 23:36 via WEB
ho sempre visto Alfredo ruzzolarsi sul prato di ardea (e ovunque, in verità) con i nipoti (ed anche con qualche cane, crf Briciola), l'immagine quindi non era nuova, ma vederlo giocare con Patti, sua figlia, bè, è un'emozione che non dimenticherò mai. Come non dimenticherò mai l'amore che ho visto negli occhi e nei gesti di Angela, e questa sì che è un'immagine nuova e...stupenda! Com'è imprevedibile e bella la vita...Angela mi ha pure dato un succo di frutta per Alice (che avendo visto patti che lo beveva lo voleva pure lei)...un bumba! anche loro, finalmente, hanno la casa piena di succhi, biscottini, omogenizzati, pannolini (puliti e sporchi)...pensate poi quando avranno le scritte sui muri, i buchi sul parquet, i ninnoli rotti...ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhh e lì altro che sguardi pieni di amore...PAtti, bella de zia, scappa più veloce che puoi :-)
 
Santone_Estevan
Santone_Estevan il 04/05/09 alle 10:40 via WEB
E pensare che manco 2 mesi fa era in ospedale da sola!!!!sono passati 2 mesi e sabato si è vista circondare quasi sequestrata da quella schiera di cuginetti e zii.Vederla scorazzare per il prato cosi felice e gioiosa è stato un tuffo al cuore.Alfredo e Angela avete la mia piu alta ammirazione state creando un esserino felice e gioioso :)
 
francy0370
francy0370 il 06/05/09 alle 12:45 via WEB
beh, quella giornata è stata veramente bella!! E' stato proprio bello vedere così felice patti, ruzzolarsi nel prato: quanto le piaceva quel prato. E poi vedere Angela nella veste di mamma e Alfredo in quella di papà, beh, anche a questo non possiamo pensare senza farci venire gli occhi lucidi! BEh, ce ne saranno altre di giornate così, CHE BELLO!!!
 
francy0370
francy0370 il 06/05/09 alle 12:51 via WEB
Adesso zia Francy le compra un altro bel libretto con cd..direi "Le tagliatelle di nonna Pina", che dite? Ce sta' tutto eh??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alma_roma
Data di creazione: 10/03/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

divemaster98fantinis1962pattyemarzioteddyraspinalma_romaeveryteardropmirna2008gennarocavaliere2009Da_1a_100ITALIANOinATTESAricciolidilegnoOdile_Genetviarigola2010Becconovellistatiefblau
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963