Paura di me... - “L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.” – Italo Calvino
« Precedenti Successivi »
 

Volevo dirti ...

    
 

Desiderata

  "Procedi con calma tra il frastuono e la fretta e ricorda quale pace possa esservi nel silenzio. Per quanto puoi, senza cedimenti, mantieniti in buoni rapporti con tutti. Esponi la tua opinione con tranquilla chiarezza e ascolta gli altri: pur se noiosi ed incolti, hanno anch'essi una loro storia. Evita le persone volgari e prepotenti:…
 

...cade la pioggia...

"La mia pelle è carta bianca per il tuo raccontoscrivi tu la fineio sono prontonon voglio stare sulla soglia della nostra vitaguardare che è finitanuvole che passano e scaricano pioggia come sassie ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passila strada che noi abbiamo fatto insiemegettando sulla pietra il nostro semea ucciderci a ogni notte…
 

...tutta una vita per cercare di capire...

"Questo sono io Tutta una vita per cercare di capire il finto inverno misto al quasi eterno sole cercare di capire se poi la fine è stato meglio rinunciare Questo sono io eppure inizio bene ma non so finire rifaccio cose che dovevano servire a non ricadere per non pagare più lo stesso errore... Tu,…
 

Percorsi...

Mantenere gli stessi percorsi già noti, preclude la scoperta di nuove possibilità che potrebbero rivelarsi più entusiasmanti che la vita ci offre...PdM
 

..un angelo vestito da passante...

Dedicata ad una persona speciale: un "angelo vestito da passante" che ho avuto la fortuna di incontrare..."E’ vero...credetemi è accadutodi notte su di un ponteguardando l’acqua scuracon la dannata voglia di fare un tuffo giù uhD’un tratto qualcuno alle mie spalle...forse un angelo...vestito da passantemi portò via dicendomi... Così ih:Meravigliosoma come non ti accorgi di quanto…
 

...una realtà che prima non c'era...

...ciascuno di noi, nel momento in cui prende consapevolezza che dentro di sè esiste "una realtà che prima non c'era", nasce di nuovo...ed è allora che costruisce la sua realtà avvalendosi di quella consapevolezza...ed è pronto a scoprire nuove realtà di sè che non conosce e a rinascere, così, ogni giorno...
 

Muovo le ali di nuovo

Non potevo non postare il testo di questa splendida canzone in un giorno particolare come questo...non c'è altro da aggiungere...basta leggere le parole ed ascoltare questa fantastica canzone....Muovo le ali di nuovo"Che giorno sia non sai mentre vai dove adesso non mi vedi ovunque sei sarai dentro i miei sogni ormai Muovo le ali di…
 

Senza Fiato

"Sono riva di un fiume in piena Senza fine mi copri e scopri Come fossi un'altalena Dondolando sui miei fianchi Bianchi e stanchi, come te - che insegui me. Scivolando tra i miei passi Sono sassi dentro te – dentro me Se non sei tu a muoverli Come fossi niente Come fossi acqua dentro acqua…
 

La paura...

"Devi fare tutto quello che ti spaventa. Tutto. Non parlo di cose che mettono a rischio la tua vita, ma tutto il resto. Pensa alla paura, decidi subito come affronterai la paura, perchè la paura sarà il problema più importante della tua vita, te l'assicuro. La paura sarà il motore di ogni tuo successo, la…
 

« Precedenti Successivi »