Creato da TantoSonoSempreIo il 03/10/2008

Un'altra volta

perchè serve sempre un posto come questo

 

« Say hello to everybodyVenerdì »

Orso o son desto?

Post n°28 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da TantoSonoSempreIo

Continuano le belle giornate fredde e soleggiate.
Stamattina mi sono svegliata con grosse difficoltà, da due giorni ho messo il piumone (fosse ora!) e comincio a non volermi verticalizzare per non uscire dal tepore…
La cosa buona è che mi sono svegliata con un post in testa, e il tema è: voglio vivere da sola.
Probabilmente da quello che scriverò sembrerà che io sia un orso e forse lo sono anche, però ho raggiunto la quasi consapevolezza che preferisco di gran lunga vivere sola che con qualcuno.
Certo, molto dipende da chi è quel qualcuno…ho cambiato (ora li conto…)…10 coinquilini nella mia vita, e devo dire onestamente che francesi a parte nel periodo portoghese, mi è sempre andata piuttosto bene.
Solo con l’attuale coinquilina proprio non mi trovo.
Non è che non mi trovi a livello organizzativo/logistico, ma proprio umanamente, non fa per me. Con tutte le persone con le quali ho convissuto, sia stato per un mese o per 4 anni, alla fine sono entrata in confidenza.
E’ arrivato con tutti il momento delle chiacchierate la sera attorno ad un the caldo, tranne che con lei.
Viviamo insieme ormai da 6 mesi ma è come se fossimo estranee.
La sera (quelle poche volte che siamo entrambe a casa) spesso non ci diciamo più di “Ciao”, e poi ognuna si fa i fatti suoi; e quelle poche volte che parliamo un po’, non andiamo oltre i racconti di cosa abbiamo fatto nel fine settimana, qualche film visto, qualche avventura sul lavoro, ecc.
Ci sono anche i momenti “goliardici”, ma rari e limitati.
Non si va mai un po’ “in profondità”; detto così sembra che mi dispiaccia, ma è a me per prima che non viene da dire niente di serio con lei. Non c’è proprio contatto, non so se ho reso l’idea.
E quando tornando dal lavoro vedo la luce accesa dalla finestra, prima di aprire la porta non ho il piacere di pensare che troverò la casa calda e accogliente per la sua presenza, o qualcuno con il quale fare due chiacchiere per rilassarmi…ho come il “fastidio” di trovare un territorio mio (io ormai vivo in quella casa da 2 anni) invaso da un estraneo.
Credo che parte di questa incompatibilità sia data dal fatto che lei di quella casa non si interessa proprio…ci sta come un ospite, come in un albergo.
Mi piacerebbe molto dilungarmi nella spiegazione di cosa intendo, perché ce n’è un bel po’ da dire,  ma non è il caso.

Mi si potrebbe chiedere perché non le dico tutto ciò che fa (NON fa) che mi dà fastidio; per alcune cose l’ho fatto, ma in generale non mi va di mettermi a questionare con una persona con cui ho confidenza zero. Tanto comunque riusciamo abbastanza a farci ognuna i fatti suoi…sono rare le sere che siamo entrambe a casa, al massimo 1-2 a settimana.
Mi spiace che sia così, perché è vero che sono un orso, ma ci sono state coinquiline/i con i quali sono stata veramente bene; allo stato attuale, però, penso proprio che vivrei meglio sola.

...soprattutto in una casa tipo questa...

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PENSIERO DEL MOMENTO/IPSE DIXIT

"Ho letto solo SHAMPOO...non ho visto che c'era la figura del cane e che la marca era Friskies "

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerpsicologiaforensestrong_passionrouter3cassetta2carlapapaannalisa.78MB_eclipsecirilo10ilfisico68maddelaine.greenquagliaclaudiamusicante27urcarobertinamanueclipse
 

ULTIMI COMMENTI

Che fine hai fatto?
Inviato da: fish00
il 23/01/2010 alle 11:03
 
mmm..spero todo bien..un bacione!! e buon tutto ^^
Inviato da: nashichan
il 02/01/2010 alle 20:18
 
Tutto bene?
Inviato da: maddelaine.green
il 18/12/2009 alle 14:59
 
buon tutto allora ^^
Inviato da: nashichan
il 15/12/2009 alle 16:28
 
Resisti e non ti preoccupare! Noi non scappiamo... ;)
Inviato da: brugi74
il 15/12/2009 alle 13:59
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963