dino secondo barili - ricerche storiche locali (Pavia e Provincia)
« Precedenti Successivi »
 

BUONA GIORNATA

Oggi, 15 marzo 2021BUONA GIORNATA A TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG.dino e teresa
 

PAVIA "PICCOLA PARIGI"

PAVIA “PICCOLA PARIGI”“MISTERO A BEREGUARDO” ROMANZO A PUNTATE (429^) (mini racconto (815) del 14 marzo 2021)   DINO SECONDO BARILIL’AMORE A PAVIA (106^ puntata)  “IL CASTELLO DELL’AMORE”La primavera accende i desideri, anche se, in epoca di pandemia è difficile realizzarli. La Dott. Giorgina, bellissima trentenne pavese … alta, bionda, occhi azzurri, fisico mozzafiato … aveva una…
 

PAVIA "PICCOLA PARIGI"

PAVIA“PICCOLA PARIGI”“MISTERO A BEREGUARDO”ROMANZOA PUNTATE - 216^ PUNTATA(miniracconto (602) del 13 agosto 2020)    DINO SECONDO BARILIAPAVIA … L’AMORE NON VA IN VACANZAQuanti sono i “pavesi”in vacanza? Tanti. Questa mattina, 13 agosto 2020, giovedì, erano poche lepersone che si muovevano in Corso Cavour, Piazza della Vittoria, Strada Nuova …In certe viette del Centro Storico, poi “si poteva…
 

PAVIA "PICCOLA PARIGI"

PAVIA “PICCOLA PARIGI”“MISTERO A BEREGUARDO”ROMANZO A PUNTATE - 214^ PUNTATA(mini racconto (600) del 11 agosto 2020) DINO SECONDO BARILIUN NIDO PER … EVELIN E CLAUDIO Il mese di Agosto è il mese delle scoperte. Le persone, uomini e donne, si lasciano attrarre dai più svariati e impensati desideri … Desideri? Si … desideri, perché di…
 

PAVIA "PICCOLA PARIGI"

PAVIA “PICCOLA PARIGI”“MISTERO A BEREGUARDO”ROMANZO A PUNTATE - 181^ PUNTATA(mini racconto (567) del 9 luglio 2020)     DINO SECONDO BARILILA VITA NELL’ALDILA’ … NEL 1545  Il Cocchiere Filippo ha fatto scendere dalla CARROZZA DELL’AMORE il Conte Ottavio e Cornelia ai quali ha presentato i due “Gemelli CARLO E MARCO … FANTASMI” Per il Conte Ottavio era…
 

TEMPO

Il tempo non ha prezzo.Non sono i soldi che fanno felici le persone,ma l'uso del tempo.La felicità si raggiunge con l'uso del tempo.Anche davanti al video di un computer.Dino7 luglio 2020
 

IL TEMPO

IL TEMPO E' PREZIOSODINO
 

PAVIA "PICCOLA PARIGI"

PAVIA “PICCOLA PARIGI”“MISTERO A BEREGUARDO”ROMANZO A PUNTATE - 177^ PUNTATA(mini racconto (563) del 5 luglio 2020)     DINO SECONDO BARILIFARSI LEGGERE IL FUTURO DA CARLO E MARCOIl vero problema, nel 1545, era l’Amore nelle classi elevate. Era lì che VIA, LA STREGA DI PAVIA aveva una messe infinita di problemi da risolvere … come quello del…
 

IL VIOLINO DI PAOLO miniracconto 13 di Dino Secondo Barili

RACCONTO DEL GIORNOMiniracconto 13  diDino Secondo BariliIL VIOLINO DI PAOLOI cambiamenti in atto non danno respiro. Anche ai Postini. Ormai tuttoviaggia “online” … e le lettere tradizionali si contano sulle dita di una manonel corso di un intero mese. Cosa deve fare un Postino? Pensare al futuro … eadeguarsi ai cambiamenti. Così la pensava un…
 

MARIA SILVIA E LA PIAZZETTA DELLE ROSE miniracconto 12 di Dino Secondo Barili

RACCONTO DEL GIORNOMiniracconto 12  diDino Secondo BariliMARIA SILVIA E LA PIAZZETTA DELLE ROSEMartedì della scorsa settimana, l’Avv. Maria Silvia non era nellemigliori condizioni per assistere i clienti in difficoltà. Se ne rese contosubito dopo essere entrata in ufficio. Lo disse al suo Collega della stanzaaccanto. “Cesare devo prendere un caffè” Il Collega si offrì di…
 

« Precedenti Successivi »