P C L - PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Sciopero a Comdata!

L'avevano promesso e l'hanno mantenuto: i lavoratori e le lavoratrici di Comdata, la più grande azienda italiana di call center in outsourcing, hanno incrociato le braccia per tutta la giornata contro l'accordo firmato da direzione aziendale, Cgil e Cisl, che lega il premio di risultato agli incrementi dei ricavi annuali, istituisce maggiore flessibilità oraria, aumenta…
 

Presentazione del manuale di autodifesa dal lavoro precario    

Giovedì 12 giugno presso la sal cupola della serra ad Ivrea.Parteciperanno Diego Margon dei Cobas, Cosimo Scarinzi dei CUB, Pietro Passarino della rete 28 aprile, presiederà Alessandro Turco, portavoce del PCL in CAnavese.
 

Post N° 6

DICIAMO NO AL  DOCUMENTO CGIL CISL UIL SULLA RIFORMA DEL MODELLO CONTRATTUALE PREPARARSI ALLO SCONTRO, NON A NUOVE CONCESSIONI !In questi giorni in tutte le fabbriche si convocano assemblee per illustrare l’ennesima truffa ai danni dei lavoratori,infatti nelle prossime assemblee CGIL,CISL e UIL presenteranno ai lavoratori il documento redatto dalle burocrazie sindacali  sulla riforma della…
 

Post N° 5

Un parlamento dei lavoratori per i lavoratoriLe Sinistre fuori dal Parlamento? Costituiamo allora, a partire dalle lotte, un parlamento delle sinistre, a base operaia e popolare, da contrapporre al governo Berlusconi e al «suo» parlamento addomesticato, che sia espressione unificante delle mobilitazioni, luogo pubblico di confronto tra posizioni e proposte diverse oggi presenti nel movimento…
 

Post N° 4

Emergenza rifiuti a Napoli: dopo il danno la beffa Dopo giorni di roghi e proteste si è tenuta oggi a Napoli, la manifestazione indetta dalla Rete campana salute e ambiente e dai comitati territoriali da mesi in lotta contro discariche e siti di stoccaggio dei rifiuti più o meno "provvisori". Sotto una pioggia battente i manifestanti…
 

Post N° 3

SU OLIVIERO DILIBERTO E LA "COSTITUENTE DEI COMUNISTI"Oliviero Diliberto e il gruppo dirigente del PDCI hanno ispirato il recente appello per la "Costituente Unitaria dei Comunisti": un appello che rivendica la ricomposizione di PRC e PDCI e, attorno ad essa, di "tutti i comunisti", come risposta al tracollo dell'Arcobaleno. E' del tutto comprensibile, oltre che…
 

Post N° 2

ISRAELE NON È UN OSPITE D’ONORE! PALESTINA LIBERA! CONCENTRAMENTO CORSO MARCONI ang.via MADAMA CRISTINATORINO – H 14 10 MAGGIO 2008FIERA DEL LIBRO - Torino/Lingotto, 8-12 maggio 2008 In questa Fiera la cultura è oltraggiata e ridotta a pretesto dell'invito allo Stato d'Israele come ospite d'onore, nel 60° della sua fondazione. Il Governo Italiano (Berlusconi-Prodi-Berlusconi) mantiene un…
 

VELTRONI E BERTINOTTI HANNO RICONSEGNATO L’ITALIA A BERLUSCONI. COSTRUIAMO INSIEME IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI, LA SINISTRA CHE NON TRADISCE Il ritorno di Berlusconi suscita un' amarezza profonda nel popolo della sinistra e in vasti settori di lavoratori. Facciamo nostro questo sentimento. Dopo aver riproposto per due anni le stesse politiche di Berlusconi( missioni militari, sacrifici…