Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

serretigaspetrolisrlkristina_86ambrosiadossi88AAA_CERCASI_DONNEstefano.maso1960Rasputin50JohnSetteapex27dariosett.8spadcbrossi444ROSSI445manuel.pasiniscic5
 

Ultimi commenti

Creato da: ralf73 il 09/09/2009
Aumenta le prestazioni del tuo pc

 

 
« Spazio internet gratisProgrammi »

Inviare SMS gratis

Post n°24 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da ralf73
 

Mandare e inviare messaggi gratuiti da internet era uno dei servizi più diffusi su internet e, soprattutto quest'anno, la maggior parte dei siti internet italiani che promettono SMS gratis si rivelano non funzionanti o non gratuiti.
Altri siti invece limitano la possibilità dell'invio ad un solo gestore telefonico, oppure ad un solo sms giornaliero.
Chi è abbonato a Vodafone sa benissimo che può inviare 10 messaggi al giorno dal sito Vodafone stesso.

1) Il sito nuovo che funziona e che riesce a mandare SMS gratis, senza limitazioni di operatore, senza limiti di caratteri e senza neanche mettere pubblicità sul messaggio, si chiama ZYB.
Ci sono solo alcuni passaggi da fare perchè ZYB non è un servizio online finalizzato all'invio di SMS ma una applicazione web che consente di importare la propria rubrica su internet al fine di farne un backup e di integrarla con i social network più famosi, come Facebook e Twitter.
Dopo essersi registrati Zyb richiede quindi il permesso di importare la rubrica telefonica e, se si vuole anche i messaggi memorizzati sul telefono.
Dopo aver importato l'intera rubrica, tutti i contatti saranno visibili dalla pagina del proprio profilo.
Cliccando su un contatto appaiono i dettagli registrati, compresi i numeri di telefono che si avevano in rubrica con accanto il tasto "Invia SMS".
Cliccando su "Invia SMS" si può scrivere un messaggio di 160 caratteri pieni e viene inviato anche il numero del mittente e il nome.
Per la precisione il limite è di 100 messaggi gratis al mese ma, rispetto alla miseria degli altri siti, direi che ci si può stare e poi, nei mesi con delle feste, si possono inviare gli auguri via sms a più persone assieme.
Nel caso abbiate dubbi sull'iscrizione vorrei sottolineare che ZYB è una azienda online multinazionale molto seria e che i dati personali non possono in alcun modo finire in mano di estranei, dunque non c'è alcun pericolo di privacy.
Non posso che consigliarlo, sembra anche troppo bello per essere vero.
Se avete problemi a configurarlo, lasciate pure un commento e se non dovesse funzionare, fate sapere.

2) Bloove funziona e manda sms senza limiti ma richiede due cose: Registrarsi con nome e password (senza mail), scaricare il programma sul telefonino su cui si vede il codice di sicurezza.
Una volta autenticato, il programma comincia a sincronizzare la rubrica e i messaggi sul proprio profilo Bloove.
Per inviare un sms, il cellulare deve stare connesso alla pagina web di Bloove, poi, basta selezionare uno dei contatti della rubrica e scrivere il messaggio; il mittente viene visualizzato col proprio numero di telefono.
Lo metto secondo perchè funziona anche se con troppi compromessi fastidiosi.

3) Dal sito Il Mio Bambino si possono mandare 5 sms gratis se ci si registra; provato varie volte, ha sempre inviato il messaggio al telefonino.

4) Sul sito SMSad si possono inviare un numero limitato, non so di quanto, di sms gratis.

5) solo per inviare sms a numeri Vodafone e Tim, si può usare il sito Text4Free che non ddà limiti al numero di messaggi da inviare in un giorno.

6) FReeSMSText funziona soltanto con Vodafone e Tim; bisogna selezionare gli "International Carriers" e cercare Vodafone Italy o TIM.

7) FreeSMS.net chiede la registrazione ma il servizio è offerto da una società, Agile Telecom e, almeno per ora, funziona invia i messaggi immediatamente.

8) Sul sito internazionale, FreeSMSText, si possono inviare messaggi sms gratis e free per in tutto il mondo compresi gli operatori telefonici italiani Telecom Italia (TIM) e Vodafone.
Il servizio, ad oggi, funziona molto bene e on ci sono limiti al numero di messaggi inviabili in un giorno.

9) freeSMS invece permette di inviare SMS della lunghezza massima di 160 caratteri, direttamente dal web, gratis senza costi o registrazione.
Tra un messaggino e l'altro bisogna aspettare 170 secondi ma questo è l'unico piccolo limite di questo servizio.
Il servizio è stato testato e funziona in maniera ottima, non ci sono pubblicità aggiuntive nel testo dell'sms, che arriverà però con un numero sconosciuto come per FreeBee.
Gli sms possono essere mandati verso tutti gli operatori italiani.
A tatti funziona bene, altre volte per nulla.

10) Dal sito UrbanTrash, un modulo per mandare SMS gratis, senza registrazione e senza, in teoria, limiti, a tutti i cellulari (una volta entrati cliccare su "torna al sito").
Come fanno? dice che hanno un sistema di affiliazione e ad ogni sms inviato viene allegato un piccolo messaggio pubblicitario e infatti i caratteri disponibili sono 109 e non 140.
L'interfaccia è chiara e pulita, nessuna sensazione di stare su un sito sporco o ingannevole come ce ne sono a migliaia.
Presenta anche una sezione di sms pronti, ossia gia scritti e tratti da frasi celebri, per ogni argomento: amicizia, amore, appuntamenti, auguri, buonanotte, San Valentino, SMS anniversario e SMS erotici.
Funziona? nel momento in cui scrivo, no.

11) Skebby è il più famoso dei servizi per mandare sms gratis verso tutti; promette e mantiene 5 sms al giorno per tutti e verso tutti fino ad esaurimento scorte che, per la verità, sono molto limitate.
Sono disponibili 5000 sms al giorno.
Funziona? Non tanto, perchè si lega a siti tipo Vodafone ed altri che fanno inviare pochi sms al giorno e questi, si esauriscono subito.
Vale la pena provarlo comunque.

12) il sito italiano FreeBee.it offre la possibilità di mandare e inviare un numero illimitato di sms ed mms verso qualsiasi gestore di telefonia mobile: Wind, Tre, Tim e Vodafone.
Per poter usufruire del servizio è necessario registrarsi al sito, i messaggi così inviati conterranno al loro interno un breve messaggio promozionale scelto in relazione agli interessi dell'utente, ma sarà anche possibile inviare sms ed mms privi di messaggi pubblicitari utilizzando dei crediti facilmente accumulabili tramite la veloce compilazione di sondaggi e questionari.
Nell'area riservata agli utenti sarà inoltre possibile vedere i propri dati, modificare le credenziali ed accedere alle statistiche di invio.
Il destinatario non visualizzerà il numero del mittente, ma un numero telefonico intestato a FreeBee.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pcservice/trackback.php?msg=7837285

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambrosiadossi88
ambrosiadossi88 il 25/08/16 alle 01:13 via WEB
splendido questo articolo. Tornerņ a trovarti Ciao da

Mobiletech

(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963