Mah,non saprei... - «Il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo.»
« Precedenti Successivi »
 

malinconia...portami via...

 

---

<<...e di nuovo io non sarei nata. Ma le vie del destino sono davvero infinite, e nella perfidia il mal dolent include qualcosa di positivo:un'attesa di solito abbastanza lungadell'inevitabile traguardo chiamato Morte. Un'anticamera dell'aldilà, se vuoi. Un intervallo o un limbo nel quale la Morte in arrivo cammina col rallentatore sicché, aspettandola e osservandola mentre…
 

leggendo...

 "La sua anima di ghiaccio sembrò per un istante dilatarsi e riscaldarsi al contatto di quell'anima ardente... lo ringraziò per la sua cordialità con un certo calore, quantunque il disinganno fosse stato grande... trovare un'altra cella dove credeva di trovare la libertà..."A. Dumas - Il Conte di Montecristo
 

...

TI PREGOQuando mi dai la tua piccola manoChe tante cose mai dette esprimeTi ho forse chiesto una sola voltaSe mi vuoi bene? Non è il tuo amore che voglioVoglio soltanto saperti vicinaE che muta e silenziosaDi tanto in tanto, mi tenda la tua mano...chi ha orecchie per intendere, intenda...
 

primavera

che tristezza quel marcapiede,la mia stessa tristezza...
 

uff

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro a te che mi hai trovato all'angolo coi pugni chiusi con le mie spalle contro il muro pronto  a difendermi con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi tu mi hai raccolto come un…
 

strade

A me piace stare seduta,anche per ore,su un marciapiede...guardare la gente che passa,immaginare,fantasticare,sognare di loro e delle loro vite. Ci passerei giornate intere ad immaginare la vita della gente che mi passa davanti e cercando di identificarmi con loro.Come mi vedrebbe una seduta su di un marciapiede,che vita immaginerebbe per me? Chi sono io? sona una donna,una…
 

leggendo

lNon si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. (...) Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore, perché non esiste alcun termine di paragone. L'uomo vive ogni cosa…
 

« Precedenti Successivi »