Pdan Racconta
Daniele nel paese delle Meraviglie...e mentre mi dedico alla pulizia della stanza (che va tirata a lucido, altrimenti son guai), penso che questa stanzetta (un buco di 4x4m) è stata la mia casa in questi ultimi tre mesi...
Mi accorgo di essere una persona molto più "adattabile" di quanto pensassi!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Stasera sfiorato record di multietnicità... cena al ristorante coreano con Therese (coreana), due sue amiche (Costa D'Avorio e Perù), Michael (USA) e me (indovina?)... mancava un australiano ed avremmo coperto tutti i continenti!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
come comprarsi maglietta e cappellino della Guinness ed andare in giro per il campus a farsi le foto ricordo vicino alle statue con Michael come fotografo... non vi dico le faccie di chi ci vedeva fare i cretini mentre facemavo decine di foto... avrei tanto voluto farlo con una maglietta con sopra un fumante caffè espresso, ma non mi è stato possibile trovarla... sarebbe stato molto più "italiano"... ma come ultimo "sfizio" la Guinness ha funzionato bene...
PS nella foto sono con Brigham Young, fondatore di Salt Lake City, da cui prende il nome la BYU
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo esser scappato dal lavoro ci siamo sentiti con Michael e Charles ed abbiamo organizzato una passeggiatina veloce in quel di Provo... alcune foto le trovate sotto, non necessitano di alcun commento...
Il pomeriggio è stato stupendo: paesaggi strabilianti, tanta fauna (cervi, castori, scoiattoli), tante risate ed anche una bella birretta (la mia prima birra nello Utah!).
Dopo la passeggiata siamo andati a casa di Charles dove ho preparato degli spaghetti aglio olio e peperoncino (successo strepitoso) ed un caffè con la mia fida moka (estasi completa).
Chiacchierando con Charles e Michelle sono venuto a sapere un po' più delle loro vite: Charles pochi mesi fa è stato investito da un autotreno (!) mentre cambiava la ruota alla macchina, ma ne è uscito miracolosamente illeso (nessun osso rotto) pur avendo lasciato la sua sagoma nel truck... Michela, la figlia di Michelle, invece era stata data per spacciata alcuni anni fa per una malattia respiratoria, per starle vicino la madre ha dovuto lasciare l'università, ma grazie a Dio la bambina ora sta meglio e la mamma ha da poco ripreso con l'università.
Al di là degli aneddoti sono due persone proprio squisite, che mi dispiacerà proprio lasciare!
Confermo quello che avevo detto un po' di tempo fa... le uniche cose che rimpiangerò di questi tre mesi negli USA saranno questi incontri speciali!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 09:07
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 09:05
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 08:47
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 08:39
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 08:19