Pendolari Ottavia - Roma: andare e tornare coi mezzi pubblici
« Precedenti Successivi »
 

CIAO A TUTTI!

Da mesi non tocco più questo blog, anche perché ho cambiato casa e non abito più a Ottavia. Quindi, tra qualche settimana, lo cancellerò. Grazie a tutti coloro che hanno fatto visita e hanno contribuito coi loro commenti. Buona vita!
 

Consigli per il parcheggio

Sempre a proposito di viale Angelico, tenete presente che, se a qualsiasi ora del giorno trovate facilmente posto per la macchina tra via delle Milizie e viale Mazzini, è perché ci sono gli storni che incombono... Rischiereste, al vostro ritorno, di trovare l'auto conciata come questa Ford Ka, che potremmo ribattezzare Kakka...
 

Roma in bicicletta? Ci vuole coraggio...

Ho deciso, da tempo, di usare la bicicletta per i miei spostamenti, specialmente nell'ambito del quartiere Prati. In viale Angelico c'è una comoda pista ciclabile che mi permette di muovermi rapidamente, raggiungendo gli abituali luoghi di lavoro.Non è detto che tutto vada sempre bene, però. Stamattina, per esempio, c'era questo furgone che ingombrava metà pista.…
 

Prezzo della benzina a Ottavia e dintorni

Una delle maniere migliori di difendersi dal caro-carburante (forse la migliore in assoluto) è quella di organizzarsi per cercare di creare un circuito virtuoso grazie al quale aumento e diminuzione della domanda, relativamente a questo o a quel marchio, può influire sul prezzo alla pompa.Questo post ospiterà un "censimento" dei prezzi di benzina, gasolio e…
 

Difendersi dall'arroganza dei petrolieri si può

Basta cominciare a organizzarsi. I tempi sono maturi per dar vita a mobilitazioni collettive. Lo dimostra il successo del V-Day di Beppe Grillo, ad esempio. Perché non pensare di gestire in maniera diversa il nostro rapporto col carburante? Alzi la mano chi controlla quanto costa la benzina o il gasolio prima di fare rifornimento. Pochi,…
 

La corporazione dei benzinai

Sì, questo blog parla di pendolari che usano il mezzo pubblico per muoversi qua e là per Roma e dintorni. Però molti di noi sono anche automobilisti. Se rifiutiamo l'idea di andare a via del Corso o a via Candia in macchina, magari può succedere che per lunghi spostamenti (specie alla luce delle attuali tariffe…
 

Ordinaria disorganizzazione...

Stazione di Valle Aurelia, ore 20. Sto aspettando il treno delle 20,07. In silenzio (senza nessuna comunicazione dagli altoparlanti) il tabellone viene aggiornato, orario 20,07, orario effettivo 20,12... Ma il treno arriva alle 20,09! C'è poco da rallegrarsi, però. Dentro, anziché il condizionatore d'aria, funziona il riscaldamento!
 

Si ricomincia...

E si ricomincia anche coi ritardi e i disservizi. Queste pagine sono a vostra disposizione. Chiunque può pubblicare commenti e gli iscritti alla Community di Libero possono inserire anche post. Esiste una blanda forma di moderazione perché resto comunque responsabile di ciò che compare sulle pagine, ma ci tengo a sottolineare che tutto quello che…
 

A proposito di errori...

Guardate un po' come è stato composto questo tabellone, con la "I" maiuscola che si estende in basso, anziché in alto, allineandosi con la parte inferiore della "p"...
 

Errare è umano, perseverare...

Tabellone delle condizioni generali di trasporto affisso alla stazione Flaminio della Metropolitana "A". Recentemente è stato ristampato ma... guardate un po'! L'enorme errore di stampa (manca una "i", la fermata è stata ribattezzata "Flamino") è stato lasciato anche nella seconda "edizione". La prima foto è stata scattata il 13 marzo, la seconda il 10 agosto.
 

« Precedenti Successivi »