Pendolari Ottavia
Roma: andare e tornare coi mezzi pubblici
Post n°7 pubblicato il 02 Luglio 2007 da pendolariottavia
Due le fasce di garanzia: Il prossimo venerdì 6 luglio si svolgerà lo sciopero di 24 ore di tutte le società componenti la Tevere Tpl S.c.a.r.l, indetto dalla Faisa Cisal lo scorso 22 giugno. Le modalità della protesta prevedono l’astensione dal lavoro dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio per il personale del movimento urbano e per l’intera giornata per gli impiegati e coloro che sono addetti agli impianti fissi. Due le fasce di garanzia previste: dall’avvio del servizio diurno alle 8,29 e dalle 17 alle 19.59. |
Post n°6 pubblicato il 02 Luglio 2007 da pendolariottavia
La prima ad adeguarsi al luogo comune per cui, all'arrivo della bella stagione, le città si svuotano, è stata l'ATAC. Da oggi il servizio viene effettuato a frequenza ridotta, seguendo gli orari del sabato, su 247 linee. Orari e frequenze invariati, invece, per altre 86 linee. Tra queste, ad esempio, tutte le notturne (che manterranno anche i potenziamenti relativi alle Ztl notturne) e le navette MA1 e MA2 sostitutive della linea A dopo le 21 (di seguito gli elenchi completi delle linee interessate dall’orario estivo e quello dei collegamenti che resteranno invariati). Restano a pieno regime le “Linee Mare”. La 062 “Mare 1”, fino al 30 settembre manterrà intervalli di passaggio pari a 23 minuti nei giorni feriali e 13 nei festivi. La 07 “Mare 2 , fino al 2 settembre viaggerà con frequenze di 10 minuti nei feriali e di 5 minuti nei festivi. Il servizio è svolto con jumbobus da 18 metri. La 070 Express, sempre fino al 2 settembre, manterrà la frequenza di passaggio pari a 10 minuti, sia nei feriali che nei festivi. Infine, nessun cambiamento per orari e frequenze delle linee Express Festive: 120, 130, 150, 180, e 190. C'è da prevedere una drastica riduzione anche del servizio ferroviario di Trenitalia. L'anno scorso la Roma-Viterbo dimezzò le corse in agosto, come se tutti quanti andassero in ferie! Ai dirigenti delle Ferrovie non riesce pensare che, se moltissime famiglie rimangono in città perché non possono permettersi le vacanze, probabilmente sono le stesse che devono usare i mezzi pubblici perché anche l'auto, tra carburante e parcheggi a pagamento, è un lusso... |
Post n°5 pubblicato il 28 Giugno 2007 da pendolariottavia
L'Agenzia Regionale per la Mobilità ha istituito un servizio per cellulari al quale i pendolari possono inviare SMS con segnalazioni di problemi, critiche etc. per tutto ciò che ha a che fare con i mezzi normalmente impiegati durante gli spostamenti nel Lazio (Trenitalia, FR di Roma, Cotral, Atac etc.). Il numero da contattare è: 3399944345 Io ho già scritto un po' di messaggini riguardanti le ferrovie Roma-Viterbo (sia quella di Trenitalia che quella di Met.Ro). Adesso tocca a voi. Se mi trasmetteste una copia dei vostri SMS "postandoli" nello spazio commenti, non sarebbe male. L'accesso a questo blog è libero nella massima misura consentita dalle regole della Community di Libero. Vale a dire che tutti possono pubblicare commenti e che gli utenti registrati nella Community possono scrivere anche i post. L'amministratore del blog può cancellare in qualunque momento i post e relativi commenti che non fossero attinenti all'argomento trattato (vita da pendolari tra Viterbo e Ostiense) o che contenessero affermazioni ingiuriose, razziste, propagandistiche e/o ritenute in grado di venire perseguite civilmente o penalmente. |
Post n°4 pubblicato il 26 Giugno 2007 da pendolariottavia
Stamattina treni puntuali, anche troppo; idem per quanto riguarda questa sera. L'unico problema, al solito, è rappresentato dagli altoparlanti di Ipogeo degli Ottavi, che continuano a non funzionare. A proposito, a Valle Aurelia l'orologio accanto agli orari è indietro di nove minuti da quasi due anni. E' così difficile rimetterlo? |
Post n°3 pubblicato il 26 Giugno 2007 da pendolariottavia
Articolo pubblicato su Metro di ieri, 25 giugno, che copio perché mi sembra molto indicato anche riguardo ai recenti, piccoli, fastidiosi disastri della "nostra" linea ferroviaria. Mi candido alla presidenza della Rai, Ferrovie, non ho problemi per Eni, Finmeccanica, Enel, Poste. Ho capacità, esperienza e conoscenze. Con chi devo parlare? Portare un curriculum, a chi?, Rivolgermi al reclutamento, dove? Andare nei corridoi del Parlamento? Le cronache dei giornali abbondano di cognomi noti, di consiglieri improvvisati e figli di nomi noti per merito di papà. Eppoi personaggi, strettamente legati da “amicizia”, iscritti silenti in presunte logge e “circolini” trasversali - con partiti, economisti, docenti e varia umanità - per spartirsi torte finanziarie e mettere l’uomo giusto al posto giusto. Dite che per farmi notare dovrò frequentare un salotto buono e dare pacche sulle spalle a persone che non ho mai incontrato prima? Mi dovrò presentare con il mio curriculum e mendicare i miei successi? Avete visto quanti comitati d’affari della spesa facile? Fiumi di denaro: quando le idee non dividono. Gli euri livellano, smussano, ammansiscono. Almeno fosse una classe dirigente capace. Peggio che andar di notte. Scaltri solo per le loro tasche. Ma si può essere indipendenti e non appartenere ad alcuna parrocchia? Io sono indipendente. Non ho posti in consigli d’amministrazione e nemmeno consulenze d’oro. Mi sono sempre meravigliato della marea sterminata di sedie occupate da una stessa persona in più aziende. Anche di economisti, tanto per rimanere nella categoria, e poi leggerli in pedanti predicozzi fuori corso. L’indipendenza in questo Paese ha un prezzo. Altissimo. Non si prende un euro a fare il battitore libero. L’indipendenza ci può stare se sei ricco di famiglia, vivi di rendita e quindi non hai l’ansia del soldo. Ma chi ti fila? Avvocato Montezemolo, mi scusi, ma chi sono i “migliori” che lei tanto reclama? Maurizio Guandalini, Economista |
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:16
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:27
Inviato da: kleombroto
il 13/11/2007 alle 21:51
Inviato da: Anonimo
il 12/11/2007 alle 17:30
Inviato da: Bluisa
il 27/07/2007 alle 09:56