Italia mia che fai - è ora che ognuno dica la sua
« Precedenti Successivi »
 

tratto dal sito "pacifista" del giovane lenin1986

"Il compagno Lenin ci ha insegnato che per vincere il nostro nemico di classe, che è potente, che ha molti mezzi e riserve a sua disposizione, noi dobbiamo sfruttare ogni incrinatura nel suo fronte e dobbiamo utilizzare ogni alleato possibile, sia pure incerto, oscillante e provvisorio."Antonio GramsciFossi in Bertinotti o Diliberto, mi ripeterei continuamente questa…
 

Ballarò - Sanità in Lombardia

Questa sera stavo seguendo il Tg3 e mi è capitato di ascoltare alcuni servizi relativi al mondo della sanità:Sono scesi in piazza i dipendenti della Sanità Privata che chiedono pari diritti ai colleghi della Sanità Pubblica. Chiedono il rinnovo del contratto, ecc. ecc.Una donna viene sottoposta a chirurgia estetica del seno in una clinica privata…
 

Libertà dell'individuo o liberalismo delle masse?

"La nostra costituzione - scrisse Pericle - non calca la orma di leggi straniere. Noi piuttosto siamo d'esempio agli altri senza imitarli. Il suo nome è democrazia, perché affidiamo la città non a una oligarchia, ma a una più vasta cerchia di cittadini; ma in realtà le sue leggi danno a tutti indistintamente i medesimi…
 

In molti pensano che l'attuale governo non arriverà alla fine dell'anno

ILLUSI!!!Ci sono cose che, per quest'accozzaglia di politici di primo pelo e non, son più forti di qualsiasi discordia...
 

Addio bella Musa

ho rubato uno scatto per ricordo...
 

23 Maggio 1992

«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»
 

Post N° 21

 

NAPOLITANO PRESIDENTE con 543 voti (l'Unione ne aveva 540)

[…]Eleveremo la maggioranza necessaria per l’elezione del Presidente della Repubblica, garante imparziale della Costituzione e rappresentante dell’unità nazionale, e la maggioranza necessaria per l’elezione dei presidenti delle Camere, in modo da tornare alla convenzione che prevedeva una larga intesa sulla designazione dei presidenti, tutelandone il ruolo di garanti imparziali.[…](Programma Unione – cap. "le garanzie istituzionali"…
 

Italia mia

vertù contra furoreprenderà l’arme; e fia ’l combatter corto,ché l’antiquo valorene l’italici cor non è ancor mortoCanzoniere (CXXVIII, 93-96)
 

Le critiche di un leader coglione

"Che tristezza – conclude il leader del Sole che Ride- vedere il presidente del consiglio italiano che all’estero fa battute squallide sui funerali del capo dell’opposizione e prossimo premier. L’Italia non era mai caduta così in basso".Comunicato del 28/02/2006 – da http://www.pecoraroscanio.it/index.php?mod=press&pressId=78  "Che tristezza – concludono tanti italiani – vedere il leader del Sole che…
 

« Precedenti Successivi »