« Visto ingresso in Israel...Messaggio #9 »

GLI ESTREMI SI EQUIVALGONO

Post n°8 pubblicato il 24 Marzo 2006 da penduick

personalmente condivido l'equazione a fianco riportata

Ritengo anche che:
Berlusconi non sia un fascista
Prodi non sia un comunista

E' ragionevolmente lecito affermare che:

Prodi non piace al 25% degli elettori che voteranno la sua coalizione perchè non è un comunista

Berlusconi non piace allo 0,6% degli elettori che voteranno la sua coalizione perchè non è un fascista

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
penduick
penduick il 24/03/06 alle 19:21 via WEB
Davide19581: spero mi perdonerai l'approprazione indebita del tuo logo!
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 24/03/06 alle 19:47 via WEB
Si potrebbe anche aggiungere che Berlusconi non è un fascista e se ne frega dello 0,6 di fascisti cui non piace, mentre Prodi non è comunista ma corre dietro ai comunisti perchè senza di loro non è nessuno..:-)
(Rispondi)
 
 
penduick
penduick il 24/03/06 alle 19:58 via WEB
Il post voleva essere "super partes" e rispettoso della par condicio, ma... sono felice che tu abbia detto la tua! Chissà, magarì qualcuno non riterrà corretto nemmeno quanto ho affermato!!!
(Rispondi)
demy_moore37
demy_moore37 il 24/03/06 alle 21:37 via WEB
correttissimo quello che hai postato.... io però mi identifico in quell'uguale che tu hai messo in mezzo ai due simboli un saluto demy ^_*
(Rispondi)
 
penduick
penduick il 24/03/06 alle 22:19 via WEB
l'ho sempre detto che demy moore è una gran donna! ;-)
(Rispondi)
martina1201pa
martina1201pa il 24/03/06 alle 23:34 via WEB
Tornata adesso da una cena squisita (ehm scusa...non c'entra nulla col tuo post)....buona serata...bacio (ma si...te lo do^-^)
(Rispondi)
martina1201pa
martina1201pa il 25/03/06 alle 17:06 via WEB
TI LINKOOOOOOOOOO^-^
(Rispondi)
ecogipa
ecogipa il 27/03/06 alle 14:56 via WEB
sono della stessa oppinione del vacchioe il mare. prodi abbiamo visto che pur di prendere voti dice di essere con la chiesa, ma vuole i pax- ridurre il cuneo fiscale-ma diminuire le tasse-contro la violenza-ma esige l'appoggio dei no global, essere europeista-ma è sostenuto da bertinotti che l'europa non sa cosa sia, essere filo americano-ma esige immediatamente il ritorno dei soldati, vuole come i verdi i soldati a casa subito-ma dice all'europa che entro l'anno si rientra a casa. non saprei se ridere o piangere....lo saprò dopo il 10 aprile.
(Rispondi)
 
penduick
penduick il 27/03/06 alle 22:00 via WEB
ehi gipa, non pensarai che io sia di opinione diversa diamine?!?! Io la penso esattamente allo stesso modo, ma... avete notato che "quelli dell'altra sponda" non si sono proprio fatti vivi? Francamente ero ansioso di leggere i commenti dell'elettorato di sinistra ... non che i vs mi dispiacciano!!! E' che non penso siamo quì a scrivere per raccontarcela fra persone che la pensano più o meno allo stesso modo, non credi? PRODIANIIIIII... dove siete??????
(Rispondi)
 
 
freehitter
freehitter il 01/04/06 alle 19:25 via WEB
Penduick, ma esistono i prodiani??? A sinistra esistono solo gli antiberlusconiani...quello che li tiene insieme e' soltanto l'odio e niente altro. La cosa bizzarra che sia i comunisti che Prodi credono entrambi di poter gestire la controparte...io invece ho gia' un'idea di chi avra' la peggio.
(Rispondi)
 
 
 
penduick
penduick il 02/04/06 alle 11:37 via WEB
nè gli uni nè gli altri ... noi avremo la peggio...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
freehitter
freehitter il 02/04/06 alle 19:43 via WEB
Bravo, e' proprio quello che pensavo ;-)
(Rispondi)
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 03/04/06 alle 00:49 via WEB
lo 0,6? scusami ma alleanza nazionale dove la mettiamo e rauti, la mussolini? non mi dire che non sono fascisti! no perchè se non lo sono , neanche i ds sono comunisti!!! allora dobbiamo abbassare quel 25% al 5%! detto questo... ma chi se ne frega! io mi chiedo come ci possa essere gente che da il voto a berlusconi, visto che c'è la proporzionale!!!!!! ognuno vota il partito suo a prescinder che sia comunista, fascista o altro! come si fa a votare quell'essere di berlusconi? come si fa a votare per forza italia?
(Rispondi)
 
penduick
penduick il 03/04/06 alle 22:23 via WEB
Alleanza Nazionale non l'ho messa fra lo 0,6% ovviamente così come non ho messo i DS fra il 25% indicato (e quindi non li ho annoverati fra i partiti che si dichiarano apertamente "comunisti"). E' altrettanto ovvio che il 25% dei partiti apertamente ispirati a ideali comunisti è la percentuale calcolate sul totale dei consensi della coalizione di centrosinistra, non quella calcolata sul totale dell'elettorato italiano (e... permettermi di aggiungere: per fortuna!!!). Spero che la situazione ti sia un po' più chiara adesso.
(Rispondi)
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 03/04/06 alle 01:01 via WEB
un'altra cosa.... quella immagine non è corretta, ed è interessante che ci sia l'immagine del nazismo e non del fascismo! il fascismo sappiamo che ha combinato in italia! il comunismo in italia non ha realizzato nessuna barbarie! almeno che non vogliamo confondere gruppi estremismi presenti a sx, con l'intero popolo di sx! cosa che fa comodo a berlusconi, ma mi aspetterei maggiore onestà intelletuale da parte tua e non vederti ridurre all'imbecillità di berlusconi!!! se invece vuoi parlare a livello mondiale, allora si! ma vedi se il comunismo è ed è stato una ideologia che è attecchita in modo diverso in diversi luoghi, va giudicato ed esaminato con onestà intellettuale, e quindi tenendo conto della storia del singolo paese e dell'interpretazione e realizzazione nel singolo paese! non è che se bush è un coglione allora il capitalismo è il male!!! ma valutiamo la politica di bush distinguendola da quella degli altri leader mondiali! un pò di onestà e di analisi critica please!
(Rispondi)
 
penduick
penduick il 03/04/06 alle 23:55 via WEB
Il fatto è che, per come la penso io, comunista=estremista. A questo punto sono curioso di sapere quali sarebbero, secondo la tua disamina e la tua onestà intellettuale, i paesi dove il comunismo ha "attecchito" in "modo positivo".
(Rispondi)
 
 
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 04/04/06 alle 00:04 via WEB
quello che ti ho detto che il comunismo come il capitalismo è una ideologia che si è sviluppata a livello mondiale! e come distinguiamo la politica di bush da quella di altri leader, devi distinguere quella comunista. In particolare visto che l'attacco era rivolto a quelli italiani che barbarie non ne hanno fatto! perchè se tu avessi fatto un discorso puramente generale, allora quella immagine andrebbe bene, anche se dovrebbe essere integrata dall'icona fascista, ma sfrutti il discorso generale per attaccare i comunisti italiani!! e qui la falla nel discorso!!! tu stai dicendo che quel 5% di comunisti sono pure dei nazisti!!! ti sembra valida questa conclusione? bertinotti è un nazista? diliberto è un nazista? bertinotti e diliberto sono dei violenti che vogliono reprimere le nostre libertàe instaurare una dittatura? ecc...
(Rispondi)
 
 
 
penduick
penduick il 04/04/06 alle 00:17 via WEB
tu rispondi alle domande ponendo altre domande, ma non pretendevo certamente che tu sapessi indicarmi dei paesi in cui l'ideologia comunista abbia portato libertà, felicità e prosperità. In ogni caso ti confermo che bertinotti così come diliberto sono dei comunisti la cui ideologia lede il concetto che io ho di libertà. Fortunatamente in Italia non avremo mai una dittatura comunista come è ora è in Cina e come è stato in Russia proprio perchè questi due che citi, così come i loro successori, non avranno mai i numeri per raggiungere la maggioranza.
(Rispondi)
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 04/04/06 alle 00:23 via WEB
allora rispondo alla tua domanda: il comunismo è stato un fallimento storico! forse tranne in cina, ma quest'ultima sta lentamente approdando verso il capitalismo, quindi alla fine possiamo dire che il comunismo è morto o comunque in via d'estinzione!!! per quanto riguarda bertinotti e diliberto.. ma non scherziamo! se avessero la maggioranza secondo te... ma daiiiiii! smettiamola con queste stupidate! I pci ha scritto la costituzione!!! smettiamola per piacere!
(Rispondi)
 
penduick
penduick il 04/04/06 alle 00:27 via WEB
Ma tu sai cosa ha significato la Rivoluzione Culturale per il Popolo Cinese? Te ne prego ... cancella il "forse" del tuo commento quì sopra.
(Rispondi)
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 04/04/06 alle 00:39 via WEB
mi spiego meglio! quando fallisce una ideologia? fallisce storicamente o sulla carta? non fallisce sulla carta,o per quello che fa o che non fa, ma solo quando quella esperienza si conclude! quel forse significa che il comunismo in cina non crollerà come successo in russia, ma si evolverà in una forma di capitalismo. almeno i segnali sembrano questi! solo questo voglio dire! non sto dando un giudizio di valore sul comunismo in cina , dicendo che è stato un bene, ma solo che questa esperienza sembra che non si concluderà, ma che si evolverà in qualcos' altro! questo dal punto di vista economico, dal punto di vista politico , come si passerà dalla dittatura alla democrazia, non ne ho la più pallida idea!
(Rispondi)
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 21:30 via WEB
Scusa...ma queste statistiche dove le hai prese...queste sul sito dell'istat non ci sono...
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 01/05/06 alle 17:42 via WEB
stanno sugli appunti di tremonti...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

robertaversofrancypknnefty84dr388chibandarenzo.sqelisaspamadedavitval63f104voloestoteparatisempergrglobalserviceclamjberenice26nina.vj
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963