White Rose

scrivere per comprendersi, leggere per comprendere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pennypj
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LeCelteSirStephen.61mortimer65giavovitapiratadellerospenny.pjpennypjmiglioremaria1954amelini.diegoLouis.CypherSilentITAhotfantasyxetronmrugiada_trasparente
 

 

« Due si uniscono, tre si ...E' meglio cambiare?... »

E così arriva...

Post n°44 pubblicato il 10 Novembre 2007 da pennypj

...ciò che ci si aspettava, anche se fino alla fine si crede in qualcosa o in qualcuno e a quel che potrebbe o potrebbe mai fare per farci del male.

Ma è proprio vero che gli altri non potranno che farci del male o siamo solo noi stessi che gli permettiamo di farlo, siamo noi stessi che possiamo farci davvero del male e perchè allora, nel libero arbitrio, scegliamo comunque di farci del male e tutto solo per non rinunciare a vivere.

Ricordo i momenti della mia vita in cui ho sofferto di più e mi rendo conto del vero motivo per cui continuo ad andare incontro a tutto ciò che, sono ben coscente, prima o poi mi farà soffrire ma non potrà mai farmi del male...mi farà soffrire così tanto che non potrò avere il minimo dubbio che sono viva ma non mi farà del male per non farmi mai desiderare di non vivere.

I dubbi dell'amore spesso ci fanno credere di non aver mai amato, ma che persone saremmo se ognuno di noi non avesse amato almeno una volta nella sua vita e, come poter credere che una persona in grado di dare tanto non abbia mai amato, solo chi ama o chi ha amato tanto da poter toccare la propria anima, può essere in grado di carezzare l'animo altrui e quindi io non posso non credere che chi è in grado di carezzare il mio animo, non possa essere in grado di amare...

Non si può restare a lungo in attesa di qualcuno se non si ha la ferma sensazione che arriverà da noi, io non fui mai in attesa di colui che un giorno non bussò alla mia porta, sempre arrivò, tornò e andò via da me, ma non ci fu istante in cui non sentìì il tornare al nostro essere.

Si può amare in milioni di modi, immensità di milioni come immenso è l'amore di chi è in grado di farlo incondizionatamente e tutte le volte che si sceglie di andar via, altri non è che la progettazione del melodioso ritorno.
Io non tornai mai sul luogo che lasciai perchè infondo non mi allontanai poi così tanto da dover percorrere il mio ritorno, io rimasi lì, dove sempre sceglierò di rimanere, accanto all'amore che mi sfugge, lo stesso amore che mi insegue alla vita, lo stesso amore che provai nella mia vita, perchè se un giorno mi chiedessero quale potrebbe essere il mio più grande rimpianto, mai, neppure per un istante, io vorrei anche solo pensare che quel rimpianto possa essere il non aver amato incondizionatamente solo per la paura di morire, e quindi mai vorrei rinunciare di rischiare di morire se il prezzo sarà rinunciare a vivere.

Vita...morte...
Amore...odio...
Lealtà...tradimento

come queste e tutte le certezze del nostro sentire potrebbero esistere se non esistesse il loro riflesso?...
E...come noi potremmo esistere se rinunciassimo a percorrere le nostre strade con quella persona che potremmo incontrare, un giorno per caso, ma nella quale ci siamo specchiati al primo sguardo...? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pennypj
Data di creazione: 28/07/2006
 

PENSIERO

 

12 NOV07___GRAZIE

Oggi mi piacerebbe dedicare ad una persona che stimo, un pensiero, una canzone, un modo per fargli capire di non lasciarsi trasportare dalla corrente, ma di viverla e posso solo ringraziare questa persona per avermi portato tra la corrente quando avevo scelto di vivere nella staticità solo per continuare a leccare delle ferite che non mi permettevo di cicatrizzare...

 

HO PERSO LE PAROLE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963