Creato da a_modo_miodgl il 03/01/2008

A modo mio...

Pensieri, sensazioni, attimi..

 

 

Il genio.. »

Prima volta che bloggo.. e qui nevica! (che sia un segno..?! :))

Post n°1 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da a_modo_miodgl
 

Uhm.. dicono che aprire un blog serva.. serva a cosa non lo ho ancora capito, però tentar non nuoce.. premetto che sono un pessimo scrittore, che ignoro la stragrande maggioranza delle regole grammaticali e che forse.. dico forse perche di pazzi in giro ce ne sono.. non ho nemmeno nulla di interessante da dire.. ah dimenticavo, spesso ometto accenti, apostrofi.. è solo pigrizia, mi rallenterebbe il numero di battiti per minuto alla grande.. e non è il caso! Quindi please, non darmi dell’ ignorante.. sarebbe davvero mortificante..

 

In effetti, se ci penso bene, a me aprire un blog potrebbe servire si.. non tanto per essere letto ( l’ idea di annoiare francamente mi mette in una situazione di terribile disagio.. ) ma quanto perche sono una persona molto chiusa, che non ha certo l’ esternazione dei propri pensieri come miglior pregio. Gia, un difetto tremendo che ha spesso tenuto lontano le persone.. Ehi, però ora non mi fraintendere.. non è che sono un associale privo di una vita sociale!:) anzi, direi il contrario.. è solo che a volte l essere e l apparire contrastano un po.. va beh, questo è un discorso troppo lungo che non ho assolutamente il tempo (uhm, forse ora nemmeno la voglia..) di affrontare.. (chissa, magari in futuro sotto l effetto di strane cospirazioni astrali potrei anche addentrarmi nell' argomento..).. però ammetto che l' idea di ritagliare un piccolo spazio per scrivere dei miei rapporti mente( complessa )-animo (ancora piu complesso..).. si si, mi piace! Spero solo di saperlo fare in modo fluido, scorrevole.. spesso tradurre in linguaggio decifrabile il linguaggio dei pensieri è cosa davvero ardua..

 

Oggi nevica.. guardo fuori dalla finestra dell’ ufficio e vedo un cielo grigio (che novità, siamo a milano..) e il nevischio che scende. Comincia ad aleggiare il panico del “cristo santo quanto ci mettero a tornare a casa oggi”. Si, perche quando nevica ( ma basta anche la pioggia ) il tasso di rincretinimento dell’ automobilista medio cresce esponenzialmente.. Vadasi a capire il perche.. mica l ho mai capito sai.. ( ah dimenticavo.. mi rivolgero a te che mi leggi dandoti del tu, fa sempre parte del mio processo “comincio a esternarmi”). E cosi ci si mettono ore e ore per fare qualche Km; due anni fa, quando ancora lavoravo a Malpensa, ci ho messo circa 5 ore per fare 50 km.. una tragedia.. spero non finisca cosi anche quest’ anno.

Beh, al di la di tutto a me la neve piace.. sotto natale poi mi piace ancora di piu.. mi fa pensare ai camioncini della pubblicita natalizia della coca cola (fantastica), al babbo natale con il viso piu buono del mondo (sempre coca cola) e.. ora non ridere.. alla canzone della coca cola che davano circa 20 anni fa. Si, quella dove la disposizione delle persone raffigurava un grande albero natalizio, quella dove c’ era una ragazza che tanto assomigliava a Aly McGraw (non ricordo se si scrive cosi uff.. che bella che è..). La neve, specie di sera quando una luce circonda tutto di un giallino tenue ( per l effetto della riflessione della luce dei lampioni sul manto bianco ) da un tocco di magia, incute un meraviglioso senso di serenità, di tranquillità..e fa un po sognare.. sognare cosa non lo so, sono quei pensieri astratti che schizzano per la testa quando si guarda fuori dalla finestra e si rimane fissi con lo sguardo su piccoli dettagli.. non so se a te è mai capitato.. ma a me piace sognare.. poi è gratis, non costa nulla.. e almeno quello Prodi non ce lo puo tassare! Il che al giorno d’ oggi non è poco..

 

Gia, la neve mi piace..

Commenti al Post:
Dama.di.compagnia
Dama.di.compagnia il 05/01/08 alle 14:22 via WEB
Finalmente una persona che scrive per quello che è senza voler stupire per forza..... scrivi ancora amico, non aver paure di annoiarmi, attraverso la tua timidezza e la tua mediocrità io posso vedemi incollata a quel vetro a guardare la neve che scende e a pensare che sì.... non è una gran cosa impiegarci 5 ore per fare 50 km ma.... chi riesce a farli, ha tanto ma tanto coraggio! Un bacio
 
blauerose
blauerose il 09/01/08 alle 23:50 via WEB
Mi piace vedere nevicare. Seguire l'allegro danzare dei fiocchi e... come te sognare o forse semplicemente lasciar riaffiorare dei dolci ricordi d'infanzia. Spero tu scriva ancora.... Bacione :-)
 
eagle4ever
eagle4ever il 25/01/11 alle 21:38 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=EoNwuXV266w era davvero carina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zahira7AzzurraBLU70choccolate82melanelRavvedutiIn2unpodeaunpobefanagrifettinadolce_femminadgl1nicole_clownthe_white_queenartestefanorosaquasiveraenigma22iononmale43
 

ULTIMI COMMENTI

interessante :)) grazie
Inviato da: dolce_femminadgl1
il 24/10/2014 alle 16:39
 
beh,la pausa è ben lunghetta vedo...dai riprendi a scivere...
Inviato da: bellageometraBn
il 19/08/2012 alle 18:51
 
http://www.youtube.com/watch?v=EoNwuXV266w era davvero...
Inviato da: eagle4ever
il 25/01/2011 alle 21:38
 
buon inizio settimana D/B^_______^
Inviato da: unpodeaunpobefana
il 04/10/2010 alle 13:54
 
una lieta serata....^_____^ D/B
Inviato da: unpodeaunpobefana
il 30/09/2010 alle 21:01
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963