IO E IL MIO MONDO - Pensieri azzurri...
« Precedenti Successivi »
 

Natale a Catanazaro

Ecco il Natale nella mia città...!AUGURI!   
 

SecondLife-A Livella

 

Oh! La neve!

 Oh! La neve! 16-12-2010 Serata da ricordare! Non si vedeva la neve, a Catanzaro, dal lontano gennaio del 1999. Nei giorni precedenti, si sentiva nell'aria che, prima o poi sarebbe successo; per tutta la settimana si avvertiva intorno un non so che di diverso dal solito, un dicembre improvvisamente più gelido, un'aria frizzantina, pungente, che penetrava…
 

Pastorale calabrese

Un magnifico canto pastorale calabrese  
 

Funerali a Lamezia Terme per i ciclisti travolti da un'auto

Oggi a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, si sono svolti i funerali dei 7 ciclisti falciati dall'auto di un giovane marocchino.  Le indagini sono ancora in corso, ma la dinamica dell'incidente è chiara: ancora una volta abbiamo assistito ad una tragedia causata dall'incoscienza di chi non rispetta le regole. Siamo stanchi di queste morti! …
 

Il Natale in Calabria

 Tradizioni, folklore e religiosità, espressa quotidianamente, sono valori importanti, che caratterizzano il periodo natalizio vissuto con reale trasporto e sentita commozione in Calabria. Molti sono i riti che, ogni anno, si ripetono nei borghi illuminati a festa, dove il tempo pare si sia fermato a molti  annni fa; camminando per i vicoletti paesani, si viene  affascinati…
 

Ninna nanna

 Veni sonne di la muntagnellaUn bellissimo canto calabrese, di autore anonimo, interpretato dalla splendida voce di Mia Martini 
 

Sarah, un angelo in pił.

Sarah Scazzi, un angelo in più! Barbaramente uccisa e violata da chi  ha tradito la sua fiducia di quindicenne. BASTAAAAAAAAAAA!!!! La piccola, dolce Sarah, uno scricciolo indifeso e bellissimo. La sua breve vita è stata stroncata  da chi, prepotentemente, voleva farla oggetto di attenzioni malate e immorali. Un grido sgorga dal mio cuore straziato, sale prepotentemente…
 

Martina

Martina: circa 3 anni, riccioletti castani, nasino all'insù, grandi occhi marroni e... tanta fantasia! Gioca con i trucchi e i "gioielli" della nonna, li prova, li indossa, uno dopo l'altro vestita soltanto di un pannolino, li osserva, li sistema al collo e ai suoi piccoli polsi con meticolosità e pensa... La sua fantasia prende il…
 

Il rientro

Eccomi rientrata... Uff!Cielo azzurro, sole, mare, riposo... addio!Ci si lamenta sempre, quando, dopo l'estate, bisogna riprendere il lavoro. ",L'estate è passata in fretta!"  esclamiamo sconsolati, anche se, in effetti, di giornate dedicate al  riposo vero ne abbiamo viste pochine. Ombrellone, borsa gigantesca e sdraio da trasportare, parcheggio inesistente o quasi, nelle vicinanze della spiaggia, caldo…
 

« Precedenti Successivi »