Creato da: rea_83 il 21/02/2011
di tutto un pò

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

DANNNATO.Bpersonale_maschiletiefblaudiana.finifernandez1983rea_83hagakure666Becconovellistapeppe.lecceArcobaleno1961danielaz1969arearea80cristinalocatel2010guardianodelventoshhinpuntadipiedi
 

Ultimi commenti

Me lo auguro ank'io!!!
Inviato da: rea_83
il 25/02/2011 alle 14:52
 
Si, č agghiacciante assistere a questo tipo di...
Inviato da: hagakure666
il 25/02/2011 alle 10:32
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Libia, allarme profughi ...Libia, Gheddafi: "Rivolt... »

Champions, vendetta Bayern: 1 - 0 con l'Inter

Post n°4 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da rea_83
Foto di rea_83

Nove mesi e un giorno dopo tra Inter e Bayern il primo round dell'ottavo di finale di Champions League lo vince il Bayern, ma non basterà a far scordare ai bavaresi la partita più importante di sempre tra le due squadre, la finale del Bernabeu. Il finale amaro dell'Inter col gol di Gomez completa un trittico negativo per le italiane in Champions, tutte sconfitte in casa. A San Siro stavolta la differenza l'hanno fatta i portieri: bene Kraft, male Julio Cesar, ma un erroraccio, anche brutto e all'ultimo istante, può capitare pure al miglior portiere del mondo. Quindi niente processi ad personam, Julio Cesar non lo merita: ricordo bene gli umori quando l'Inter ha dovuto farne a meno schierando Castellazzi. Per il resto il Bayern ancor prima che più organizzato, come effettivamente è stato nella ripresa, si è confermato più fresco dell'Inter, che fatica a reggere contemporaneamente la rincorsa in campionato e la Champions League. Se eliminazione dovrà essere a Monaco di Baviera, spero sia utile per dirottare tutte le energie sul rush finale in campionato. D'altronde non mi facevo molte illusioni quest'anno in Europa: da quando la Coppa dei Campioni è diventata Champions League, nessun club l'ha mai alzata per due volte di fila. Questo dice la statistica e vale anche per l'Inter che l'ha appena vinta. Vedo sempre meno difficile rivincere il campionato che la Champions. Ma non è ancora finita: un gol all'Allianz Arena si può anche fare alla generosa retroguardia del Bayern, e poi provare a giocarsela, come ha osservato giustamente Moratti a fine gara.
All'idea del pareggio a reti bianche ci si stava abituando dopo che Inter e Bayern se le erano date di santa ragione: per i tedeschi una traversa di Ribery nel primo tempo e un palo di Robben nella ripresa; per l'Inter occasioni a raffica, almeno sei nei 90 minuti con Ranocchia, Maicon, Thiago Motta, Eto'o e Cambiasso, il più sprecone di tutti, la prima volta su Kraft, la seconda sugli spalti. Succede. Come è successo che all'ultimo istante, Julio Cesar abbia respinto corto il tiro da lontano di Robben, subendo la ribattuta in rete da Gomez, appostato a due passi.
Puntuali come le tasse da pagare, torneranno ora i soliti allenatori da poltrona che daranno a Leonardo la colpa di una sconfitta beffarda, mentre invece l'Inter doveva solo lucidare il mirino, dopo aver perso per infortunio il solito ottimo Ranocchia, ma il suo stop non dovrebbe essere lungo. Al limite Leo avrebbe potuto cambiare l'opaco Stankovic con Pandev, tra l'altro tra i più criticati di questa stagione perché incapace di cambiare il corso delle partite. Togliendo Stankovic, si sarebbe però indebolito il centrocampo nel momento di maggior pressione del Bayern. Buona invece l'idea di Leo di rafforzare le fasce con Cambiasso vicino a Chivu e Zanetti a protezione di Maicon per arginare Ribery e Robben.
Dopo venti minuti l'arbitro ungherese Kassai non ha giudicato da rigore un'ancata di Tymoschuk su Eto'o in area bavarese, ma i drammi per queste cose lasciamoli ad altri.
Il 15 marzo a Monaco serve un'impresa, un'impresa da Inter.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963