pensieriealtro... - la Fotografia è sovversiva non quando spaventa,sconvolge o anche solo stigmatizza,ma quando è pensosa.(R.Barthes)

 

Portami il girasole ch'io lo trapianti nel mio terreno bruciato dal salino, e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti del cielo l'ansietà del suo volto giallino. Tendono alla chiarità le cose oscure, si esauriscono i corpi in un fluire di tinte: queste in musiche. Svanire é dunque la ventura delle venture. Portami tu la pianta…
 

Pasolini e gli italiani

 

Emergenza democrazia,emergenza libertà...

Dopo quasi 2 mesi torno a scrivere sul mio Blog, lo faccio per dare a voce a tutte le persone libere come me, che non vogliono smettere di pensare,parlare e scrivere liberamente...Disobbedire se resterà l’ultima strada. Se il futuro che ci aspetta sancirà le nuove leggi del terzo governo Berlusconi, che è uguale al primo…
 

Post N° 8

blog chiuso
 

L'eros in Platone

Il primo a parlare di eros fu Platone, che nel Simposio lo descrisse come un demone sempre inquieto e scontento, e lo identificò con la filosofia intesa letteralmente come "amore del sapere". Nella mitologia greca infatti, Eros era il dio dell'amore, immaginato originariamente come simbolo della coesione interna dell'universo e della forza attrattiva che spinge…
 

Post N° 6

 

.. Benvenuto ..

...in questo mondo di emozioni, risate, lacrime, dolori, sogni, bugie, amori e.... Questo elenco non ha fine. In bocca al lupo!
 

Oggi è nato.....

è spuntato un germoglio di pensieri e parole.... Le voglio leggere, fa che cresca rigoglioso e felice..Un bacioRosa
 

Post N° 2