Creato da: Siki72 il 12/09/2004

PENSIERI E PAROLE
   
Al momento sto solo pensando...ma prima o poi comincerò a scrivere....forse!

Anche tu puoi inviare MMS ed SMS su questo blog!
   Messaggio N° 10  COMMENTI: 3
 

Post N° 10

Oggi ho finito di montare il video di un matrimonio, l'ennesimo di questo 2004 che me ne ha fatti vedere fin troppi.
Coppie più o meno belle che si guardano teneramente negli occhi con il sottofondo di musiche sdolcinate che io mi ritrovo tra l'altro a canticchiare (e questo mi preoccupa)....adesso sto guardando il risultato finale dell'ultima mia "produzione" e devo dire...mi piace quello che vedo, almeno tecnicamente parlando.
Ciò che mi fa riflettere invece è il fatto che io a 32 anni, dopo 10 di convivenza, non senta lo stesso entusiasmo ad immaginarmi in abito bianco mentre giuro amore e fedeltà "finchè morte non ci separi"...cosa c'è che non va in me?
Il mio incubo peggiore, mi sento in colpa a raccontarlo, è stato quando ho sognato di correre su e giù per i reparti della Standa (ma poi perchè proprio la Standa???) per scappare dal mio ragazzo, i miei genitori ed un prete che volevano acchiapparmi per portarmi davanti all'altare...mi sono svegliata tutta sudata e terrorizzata e mi ci è voluto un po' prima di realizzare che non correvo nessun pericolo....pericolo????...

Eppure è strano, non ho avuto esperienze di divorzi o altri traumi in famiglia, i miei genitori si vogliono bene, le mie cugine ed i miei cugini sono sposati o sono in procinto di farlo...e allora sono io quella strana!

Cavolo, in 10 anni e lasciamo stare gli ultimi non proprio rosei, non ho mai sentito il desiderio di convolare a giuste nozze, nemmeno nei primi tempi di amore intenso, passionale e incondizionato...

Il fatto è che forse non ho mai creduto all'amore eterno e allora perchè dovrei giurare il falso sapendo di mentire...chi dovrei prendere in giro?

L'amore non è solo volersi bene e rispettarsi, l'amore è altro, è quello che ti fa svegliare felicemente la mattina ed addormentare serenamente la sera, quello che ti fa desiderare di avere sempre vicino a te una persona, e dico sempre perchè se non c'è stai male, l'amore è passione ed è un sentimento così forte che fortunatamente dura poco altrimenti ne potremmo morire.
Questo è il mio concetto di amore, io l'ho provato e so che quello che viene subito dopo è tutt'altro e so anche che il tutt'altro prima o poi arriva....

Per amore ho stravolto totalmente la mia vita, ho fatto scelte importanti per amore, ho rinunciato per amore, sono cambiata per amore e senza mai pensarci sopra nemmeno un attimo, mi ci sono tuffata nell'amore con il corpo, con il cuore e lasciando la mente altrove... mi chiedo cosa me ne rimane....affetto....rispetto...ed è tutto qui?

 
Inviato da Siki72 @ 01:58:3416/10/2004

 
  Inviato da Dr.SambaDeRio il 27/10/2004 @ 11:14 via WEB
scusami, ma nel leggere il tuo sogno mi e' venuto un po' da ridere, ho trovato la situazione buffa immaginandola come la scena di un inseguimento di un film comico. :) mi sono riconosciuto molto nel tuo messaggio, nelle esperienze e nei pensieri che hai espresso solo nel finale mi torvo in disaccordo; scrivi dell'amore "mi chiedo cosa me ne rimane....affetto....rispetto...ed è tutto qui?" perche' no? ti sembra poco? cosa credi che leghi le coppie "datate"? non di certo la passione che le ha fatto unire. il problema sta forse nel modo in cui veniamo educati all'amore e che poco a che vedere, a mio parere, con il modo naturale di amare. credo che intorno all'amore si sia costruita un enorme menzogna, un sogno di cui non capisco la finalita'. perche' l'amore dovrebbe essere immutabile, come sin dal primo giorno, quando tutto nella vita e' in continuo cambiamento? l'amore nasce come un'enorme, quasi violenta, passione ma come dici tu non puo' durare, perche' ucciderebbe e allora si trasforma in rispetto, affetto e molte altre emozioni e sensazioni che seppur meno grandi della passione, nell'insieme danno o forse dovrebbero dare altrettanto. e' a questo punto, che secondo, me nasce il problema, e' qui che bisogna capire se vale la pena di investire o meno su un certo futuro, senza la paura di dover scegliere per strade alternative, come il restare da soli, che ti assicuro e' preferibile alla dipendenza dell'altro. che palle ;)
 (Rispondi)
 
    Inviato da Siki72 il 30/10/2004 @ 00:50 via WEB
    Mah...forse hai ragione tu, anzi probabilmente è così....purtroppo io vorrei essere sempre in corsa tra emozioni e sensazioni....non riesco ad abituarmi al pensiero della tranquillità.
 
      Inviato da Dr.SambaDeRio il 01/11/2004 @ 19:16 via WEB
      se come dici che hai conissuto per 10 annni e ora ne hai 32 mi stupirei del contrario, riguardo la tua voglia di vivere emozioni e provare sensazioni di continuo. immagino che ti senti con la frenesia di riempire un sacco prima che sia troppo tardi e non ci sia rimasto piu' niente da raccogliere :) la tranquillità quando non e' frutto della resa ma della serenità, credo sia una delle piu' grande conquiste personali.
 
Aprile 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  
 I miei link preferiti
 
 
 
 MENU
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 ULTIME VISITE
 
   BaronediMunchhausen
 ultimafermata62
 psicologiaforense
 Juxas
 piratadelleros
 sexperte.0
 cuorestasiato
 tabatha2002
 lampo133
 farinic
 minsterr999
 furetto550
 bravehearted
 tkpaolo
 butterfly978