Creato da: Nuvik75 il 05/05/2006
Il viaggio...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

3332191616mNuvik75poeta.72giuliocrugliano32raggi0dlunamanu.rossanacertenottiquicarrozzagiuseppe2unamamma1puce76susybitgreta.rossogeranioLuxxilOdile_Genetangy.sa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Nuvik75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

 

 
« a voltePuzzle in evoluzione »

il cuore altrove...

Post n°65 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da Nuvik75
Foto di Nuvik75

non quello del film, ma il mio...

sono giorni questi in cui è difficile fermarsi perchè non se ne ha il tempo e talvolta anche la voglia, forse perchè vivere diventa assolutamente più importante di tutto il resto: rapito dagli eventi di cuore e non (settimana scorsa la grandissima emozione dello spettacolo...) riprendo la corsa ed improvvisamente anche la mia "gambetta offesa" corre insieme a me e con me incontro a questo cuore diventato ormai forte, come quello di un centometrista...

ma ciò che mi sorprende è che tutto ciò non riesce a donarmi ansia, ma soltanto piacere: come il piacere di trascorrere del tempo con una persona speciale con cui mi trovo a passeggiare in mezzo alla folla: e improvvisamente scopriamo che in mezzo a quella folla - per entrambi, noi che fondamentalmente siamo un po' "orsetti" e rifuggiamo dalla confusione - siamo io e lei, come se fossimo soli, ma in compagnia della gente che ci circonda: e adesso quella gente è in noi, noi siamo in loro, ma come qualcosa di diverso del nostro essere io me stesso e lei se stessa...

siamo io e lei, non so cosa esattamente, ma sicuramente forte ed importante, e questo è ciò che conta...

e il piacere di trascorrere del tempo rende inesorabilmente lo scorrere del tempo ancora più veloce: ma non ci affanniamo inseguendo le giornate, ma semplicemente consumandole e annusandone il profumo che da esse si sprigiona, un po' come si fa con una bacchetta di incenso... non si contempla il suo consumarsi, ma se ne assapora l'odore, tanto poi sarà sufficiente accenderne un'altra... e così che accade fra noi: si spegne un giorno per accendersi una notte, e poi, spenta la notte,  sarà la volta del giorno successivo, senza affanni, senza viver nulla di diverso da quello che abbiam voglia di vivere e di fare...

il cuore è altrove, già, e non mi preoccupo di capire dove...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963