Creato da: Nuvik75 il 05/05/2006
Il viaggio...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

3332191616mNuvik75poeta.72giuliocrugliano32raggi0dlunamanu.rossanacertenottiquicarrozzagiuseppe2unamamma1puce76susybitgreta.rossogeranioLuxxilOdile_Genetangy.sa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Nuvik75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

 

 
« Puzzle in evoluzione...andrà tutto bene...  »

cinque minuti...

Post n°67 pubblicato il 14 Novembre 2006 da Nuvik75
Foto di Nuvik75

...da dedicare a me, al vissuto di questi giorni, a voi che di tanto in tanto zompettate su queste pagine nella speranza di vedere qualcosa di nuovo, ed invece io sempre a deludervi: il mio blog non mi vedeva all'opera da più di un mese, a parte qualche commento fugace qua e la, ma di me nulla più.

Così alcuni di voi hanno deciso, buon per loro forse, di eliminarmi dai blog amici, pensando, forse giustamente, che non avessi più nulla da dire, o ancora peggio, che non avessi più voglia di raccontare alcunché...

Ma non sono queste fughe che mi spingono oggi a ritornare sul blog: fra l'altro qualche sera fa avevo tentato tramite il mio telefono a scrivere qualcosa, ma le portenti tecnologie informatiche non mi han consentito di raccontare una conversazione avuta con un collega sposato da poco con un figlio di sei mesi: ascoltavo incredulo i suoi commenti su di una cameriera... ma forse meglio osì, altrimenti qualcuno avrebbe potuto tacciarmi di "bacchettonagine auta"!

Ma oggi mi è venuta una voglia irrefrenabile, forse perchè ieri sera, facendo rotta verso casa, ho ripensato all'ultima volta o, meglio, al periodo in cui frequantavo una piscina che ho ripreso a frequentare ieri: sono trascorsi ormai 4 anni e quante cose sono cambiate in me, dentro e fuori di me, nella mia vita...

All'epoca abitavo in un'altra casa, facevo un altro lavoro, non avevo una relazione, non riuscivo a far nulla di interessante a teatro...

e ieri era tutto così uguale e così diverso al tempo stesso: ho ritrovato dei luoghi familiari, ma con un'interiorità mutata: certo poi familiari non completamente, visto che ho fatto un giro un po' maldestro dagli spogliatoi alla piscina ritrovandomi per un attimo all'interno dello spogliatoio delle donne: me ne son reso conto quando ho visto una ragazza, fortunatamente in costume e probabilmente più sorpresa di me nel vedermi, che stava facendo la doccia prima di andare in piscina: non ha urlato, e soprattutto non mi ha bastonato, ed io son ritornato indietro sorridente, dopo essermi distrattamente e velocemente scusato, pensando che ormai la vecchiaia inizia a giocarmi davvero degli strani scherzi!

E così guardando indietro mi sono scoperto ancora una volta diverso: sono io, non credo di esser cambiato nella sostanza, ma la mia vita è mutata, quasi per un inevitabile ciclo di casualità e di eventi: ed oggi, questa mutevolezza mi riscopre più sereno, non senza dimenticare quell'inquietudine interiore che mi accompagna e spero che sempre mi accompagnerà lungo il corso della mia vita, per quanto lunga o breve essa potrà ancora essere...

Forse una riflessione banale la mia, ma che ieri, come capita avolte fermandomi cinque minuti ad osservare la mia vite, mi ha trasmesso questi sentimenti che oggi, non avendo avuto il tempo di trascriverli sul mio diario ieri sera, preso dalle faccende domestiche da sbrigare sempre nelle ore più disparate,  ho voluto scrivere su queste pagine virtuali, forse per rileggerli fra qualche anno, se dovessi perdermi, per ricordare parti di un percorso che ogni giorno mi porta verso qualcosa di nuovo, che son certo domani sarà diverso da oggi, nell'immutevole mutevolezza del mio sentire, aldilà del bene e del male...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963