Pensieri in libertà - Il viaggio...
« Precedenti Successivi »
 

rabbia impotente

come cercare un senso?come darsi delle risposte?sono a casa da due mesi: non perchè ho perso il lavoro, almeno non ancora, anche se forse potrei essere sulla buona strada: due mesi di malattia per una clavicola fratturata cadendo dalla moto durante le ferie...ma non è questa la rabbia che brucia dentro le ossa si rompono,…
 

sono di nuovo a Milano!!!

forse se volgo indietro lo sguardo ad appena tre mesi fa, questo mio ritorno mi sembra così assurdo tanto da sembrarmi soltanto un bel sogno...infiniti no, ma tanti i colloqui fatti senza ricevere alcuna risposta, fino allo sfinimento... ma forse in fondo non avevo mai perso la speranza di tornare... sarà stata fortuna, sarà stata…
 

anche gli imprenditori prendono le distanze

CONFESERCENTI: BERLUSCONI FISCHIATO SU DISCORSO MAGISTRATURA (ASCA) - Roma, 25 giu - Fischi al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi sono arrivati stamane dalla platea di imprenditori aderenti alla Confesercenti. L'episodio e' scaturito dalle affermazioni del premier sulla magistratura.Riferendosi alle proprie vicissitudini giudiziarie Berlusconi ha infatti raccontato che ''mentre prima trascorrevo il sabato pomeriggio a trovare i…
 

ricevo e pubblico...

Buongiorno a tutti, c’è una parola molto usurata, molto abusata, che ormai semina noi attorno a sé quando qualcuno ne parla. È l’espressione “conflitto di interessi”. Dico subito che bisognerebbe cambiarne il nome. Bisognerebbe chiamarla Pippo, Giuseppe o Giovanni, come ci viene in mente. L’importante è riaccendere l’attenzione delle persone su questo concetto che è…
 

prove di dittatura!

"I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Preso visione della situazione processuale e ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di…
 

conto alla rovescia...

...già, Milano si fa sempre più vicina:  fra meno di 20 giorni il mio rientro in città non sarà il solito fuggevole "tocco" prima del ritorno a Roma, ma diverrà di nuovo definitivo...ancora  oggi, talvolta, mi appare tutto così lontano e irreale, perchè nella mia vita romana poco o nulla è cambiato da quando ho…
 

il conto alla rovescia...

abbandonata la "lotta politica", almeno per il momento fra le righe del mio blog, mentre non demordo a marcare stretto il blog segnalato ed altri che potrei scovare fra le righe del web, ritorno lentamente e piacevolmente alla mia vita...e così mi accorgo durante il viaggio fatto martedì da Milano verso Roma che quello è…
 

la resistenza continua...

al momento ho almeno ottenuto di veder pubblicato un mio commento sul blog che linkavo nel post precedente: certo avrei gradito più una risposta sui fatti e non su "presunto linguaggio offensivo da me utilizzato"; ho appena rimesso alla prova il moderatore con una lunga osservazione sul suo articoli sul miracolo bancario promesso dal suo…
 

E due!

a cosa mi riferisco nel titolo, velo dirò dopo, per adesso una segnalazione importante:  credo che blog "fantoccio" nell'etere ce ne siano un'infinità così come giornali "fantoccio" che raccontano la verità che conviene a qualcuno e basta... ma mentre il giornale in edicola possiamo sceglierlo e al limite decidere la volta dopo di non acquistarlo (anche…
 

NON CI STO!

"Caro Ministro Tremonti, mi spiace, ma non ci sto proprio a farmi prendere per il culo come cittadino italiano!"Se fossimo in un Italia davvero liberale, dove l'informazione dovrebbe essere a servizio del cittadino, questa mattina su tutti i titoli dei giornali a caratteri cubitali si sarebbe dovuto scrivere un incipit tipo quello che ho scritto.Una…
 

« Precedenti Successivi »