Pensieri con Dio

il mio cammino con Dio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

La fiera del diavolo

Post n°5 pubblicato il 31 Maggio 2012 da PensieroconDio

Un giorno, il diavolo organizzò una fiera per l’esposizione e la vendita delle sue armi e dei più sofisticati strumenti per tentare gli esseri umani.

Per giorni, i suoi dipendenti si erano dati da fare per allestire gli stand, collegare fari e luci, srotolare la moquette, stendere tappeti ed esporre in modo allettante le ultime invenzioni diaboliche. C’erano congegni e dispositivi per tutte le categorie di peccati. Soprattutto per i sette peccati capitali: kit lussuosi per eccitare alla superbia, all’avarizia, alla golosità, all’ira, alla lussuria, all’invidia, all’accidia.

E insieme ai dispositivi, montagne di cataloghi patinati, video, cd. E diavolesse conturbanti, naturalmente. I cartellini con i prezzi erano ben visibili, con lo sconto, come in ogni fiera che si rispetti.

Ma nel grande e sontuoso stand c’era una vetrinetta misteriosa. Conteneva una piccola chiave dorata, su un cuscinetto di velluto rosso. Era l’unico oggetto che invece del solito cartellino aveva una targhetta che diceva: «Fuori prezzo».

Un visitatore sbandierando una carta di credito dorata voleva a tutti i costi sapere a che cosa servisse e sbraitava di essere disposto a pagare qualsiasi prezzo. Di fronte alla sua ostinata insistenza fu chiamato il Principale. Dopo un bel po’ d’attesa, Satana arrivò preceduto dall’inconfondibile odore di zolfo. Con i suoi modi sottili e falsamente gentili, Satana disse al cliente visibilmente interessato che quella chiave gli era oltremodo cara, che non aveva prezzo e che lui ci teneva tanto, perché gli permetteva di entrare nell’anima di chiunque, fosse laico, prete, religioso, anche vescovo o cardinale. Qualunque fosse il grado della sua fede, della sua santità, della sua età, quella chiave prodigiosa funzionava sempre.

Il cliente era molto insistente e alla fine Satana, nonostante la sua astuzia, non riuscì a mantenere il segreto e a mezza voce, confessò: «Questa chiave è lo scoraggiamento».

 

Chi è scoraggiato mortifica, odia se stesso e gli altri, perché chi è ferito ferisce. Lo scoraggiamento è il contrario della fede. «Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?» (Romani 8,31).

 
 
 

Il destino e lo sforzo umano

Post n°4 pubblicato il 29 Aprile 2012 da PensieroconDio
 
Tag: destino

Ad un certo punto della mia vita, mi sono resa conto di non essere padrona della mia vita, di non essere affatto " l' artefice " del mio destino. M' ero solo illusa come la maggior parte delle persone di poter fare quello che volevo. Il fatto che ci sia un Dio, un padrone di tutto l' universo, rende possibile tutto questo. Ogni destino è scritto, e quello che era destinato a crescere è cresciuto, ma ciò che non sarebbe mai nato, abortisce. Non parlo solo in senso di venire a mondo, parlo in tutto: quanti di noi volevamo essere qualcun' altro, magari essere un attore, uno scienziato, ecc... ma il destino ti ha riservato altro. E' stato davvero perchè non ti sei impegnato abbastanza?E' stato perchè non hai incontrato nessuno che ti potesse dare una mano?Il poco talento? No. Non era semplicemente scritto. 

 

 
 
 

LA SALVEZZA

Post n°3 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da PensieroconDio

Dio creò il mondo, creò gliesseri umani, ma essi scelsero di vivere lontani da Dio per avere conoscenzadel male. Dio voleva risparmiare loro la sofferenza, ma l’ hanno preferita aduna vita tranquilla. E così, per generazioni e generazioni, l’ umanità avendoconosciuto il male lo ha praticato, ha perso il suo significato di esistenzaper come Dio l ‘aveva creato, e l’ uomo è divenuto miserabile ed è morto neisuoi falli. Ma Dio amava troppo l’ uomo, la sua creazione che egli reputò “molto buono “ perché era a sua immagine e somiglianza, e lo amò al punto da nonpoter lasciare che egli morisse per la sua scelta incosciente. Così, egli nelsuo grande amore sacrificò il suo unico figlio, Gesù Cristo per redimere l’umanità dal male eterno. La sua giustizia non poteva sopportare il nostropeccato, perché Dio ama il peccatore, ma odia il peccato, e nella sua santitànon può avere comunione con la sua creatura corrotta. Voi se indossaste unvestito pregiato bianco, vi sedereste mai su una sedia sporca? Certo che no!Nel vecchio testamento, gli uomini offrivano i sacrifici per espiare le propriecolpe, ma Cristo immolato sulla croce, ha abolito per sempre il sacrificio perl’ espiazione per il peccato, e così, noi adesso è solo mediante Cristopossiamo essere perdonati da Dio e riavere comunione con lui. Tu sai caro amicoche senti un bisogno interiore che non riesci a riempire in nessun modo,ebbene: quello è il vuoto che solo Dio può riempire, se tu accetti il sacrificio di Cristo, il sacrificiodi Cristo ha vinto le tenebre, ha vinto il peccato che ci rendeva schiavi e ciha reso liberi. Tu caro amico, sei libero in Cristo, il prezzo della tuacondanna è già stato pagato, tu devi solo prenderlo, e ringraziare Dio amandolocon tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e anima tua! 

 
 
 

Chi sei tu in Cristo?

Post n°2 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da PensieroconDio

2Corinzi 5:17: Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.

Quando una persona conosce Dio e lo realizza nel proprio cuore, tutto non può essere come quando Dio non c' era: improvvisamente cambia sempre qualcosa, anche se non sempre tutto in modo radicale, alcuni hanno bisogno di farlo a tempi, secondo il piano di Dio. 

Un vero credente rifiuta di prendere delle decisioni senza Dio, e lo interroga anche nelle più piccole cose o bisogni, senza pensare di disturbare il Creatore. Ma è pure vero che, Dio esisge anche che noi acquisiamo sempre di più un certo distacco dalla carnalità che è ciò che si chiama " santità " ma soprattutto anche ubbidienza. 

Oltre questo però, c' è un' altra cosa che è importante per il credente: capire qual' è la sua identità, che non ha nulla a che vedere col carattere primiero, ma quello che Dio vuole che tu sia, o come Dio ti vede al di là di ciò che sei o quello che tu o gli altri pensano di te . Molte volte Dio ha chiamato uomini a fare grandi cose, ma questi uomini non erano dei supercoraggiosi, ma dei grandi fifoni. Pensate a Gedeone ( Giudici 6 ) Dio lo chiamò " uomo forte e valoroso " quando lui si nascondeva e sopravviveva. Quante volte veniamo fiaccati da ciò che gli altri pensano di noi?O da quello che noi stessi pensiamo di noi? Quante volte ci piangiamo addosso, siamo scontenti, abbattuti, viviamo un' esistenza vuota senza conoscere la nostra vera identità, ossia, come Dio invece ci vede davvero? Chiediamo dunque a Dio come lui ci vede, e qual' è il disegno che lui ha tracciato per noi.

 
 
 

La mia testimonianza

Post n°1 pubblicato il 01 Febbraio 2012 da PensieroconDio

Sono nata in una famiglia dove si crede in Dio, ma la mia infanzia è stata parecchio controversa anche se apparentemente normale e felice. 

Fino ai miei 15 anni, i miei pensieri non sono mai stati rivolti verso Dio anche se ci credevo, ma lo vedevo come un Dio troppo grande, troppo importante per interessarsi a una come me... così, l' unica frase che ripetevo sempre a me stessa, era sempre la stessa: " non accetterò mai Dio ".

Un giorno Dio si è mostrato nella mia vita, proprio quando avevo 15 anni... mi ha fatto capire che, non era vero che lui era un Dio che non gli importava di me, anzi, mi considerava sua figlia. Questo ha aperto la porta del mio cuore, e così ho incominciato la mia vita con Dio.

Ognuno ha il suo incontro con Dio che a sua volta può essere d' aiuto a qualcun' altro... ma a volte non è una testimonianza, non è un verso della Bibbia, e non è perchè sei venuto in chiesa che può permettere una conversione... Dio opera come vuole e quando vuole, e lui sa come raggiungere un cuore. Come ha raggiunto il mio?Mi ha detto personalmente " tu sei una mia figlia " e quella frase mi commuove tutt' oggi dopo tanti anni.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: PensieroconDio
Data di creazione: 01/02/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

castellodighiaccio1gentle2matrixiaunamamma1meionoilaTsiamonoiandre313m.a.r.y.s.eaesop50girasolenelsolescorpione.scorpioneGeisha_DonnaPensieroconDioAdrienne_0MarquisDeLaPhoenix
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963