PENSIERI DI DONNA - UN GRUPPO DI DONNE CON UN'ESPERIENZA DA CONDIVIDERE TUTTE INSIEME PER PARLARE DI SPERANZA E NUOVA VITA!
« Precedenti Successivi »
 

lavori in corso

Questo blog è in attesa di essere rinnovato sia nell'immagine che nei contenuti.
 

L'OLIO D'OLIVA CONTRO IL GENE DEL TUMORE AL SENO

Un ingrediente che usiamo nella cucina di ogni giorno potrebbe essere la chiave di svolta per eliminare il gene del cancro al seno. Delle sostanze chimiche identificate nell'olio extravergine di oliva  potrebbero spiegare il legame apparente tra  una dieta mediterranea ricca di olio di oliva e la riduzione del rischio di tumore al seno.Il tumore…
 

UNA SPERANZA....

GENETICA: BIMBA INGLESE NASCERA' SENZA RISCHIO TUMORE SENOTecnica nuova consentita anche in Italia(IRIS) - ROMA, 19 DIC - In Inghilterra nascerà la prima bambina nel mondo senza il gene del cancro alla mammella (il Brca1). La notizia è diffusa dal quotidiano inglese 'Daily mail'. Si tratta della figlia di una coppia inglese che nascerà senza…
 

SANI FINO A CENT'ANNI

IntroduzioneLa longevità è sempre stato un tema di grande interesse. Soprattutto oggi l’uomo è affascinato dall’idea di vivere a lungo, o forse ancora di più, di vivere in eterno.Grazie ai progressi compiuti dalla medicina e dalla scienza in generale, oggi l’uomo ha più possibilità di vivere a lungo e di avvicinarsi alla fatidica soglia dei…
 

ecco il vaccino!

Le donne che allattano hanno minori probabilità D sviluppare un tumore al seno.Da questa constatazione è partita una studiosa D Oxford, Valerie Beral, che sta lavorando al progetto D un vaccino che potrebbe essere pronto a breve, sul modello D quello contro il virus papilloma umano.Articolo tratto dal giornale gratuito “Metro” dell’7 Ottobre 2008.Per altre…
 

Strategie antitumore

In futuro non si parlerà più di cancro al seno, al polmone o al cervello. Sarà abbandonata la classificazione anatomica dei tumori, legata alla parte del corpo in cui si sviluppano. Ogni tumore sarà identificato in base alle specifiche mutazioni genetiche che lo caratterizzano.Siamo solo all'inizio, scrive New Scientist, nel suo speciale dedicato al cancro. Il…
 

buone abitudini

Cibo e sport contro recidive per il tumore al senoMILANO. Che mangiare sano e mantenere un'attività fisica adeguatafaccia bene lo sanno tutti. Ma può questo stile di vita addirittura ridurre il rischio di recidive nel tumore al seno, e quindi permettere di fare prevenzione del cancro attraverso la dieta e lo sport moderato?E' l'ambiziosa domanda a…
 

Post N° 27

UN BRINDISI PER TEUn'iniziativa davvero originale e benaugurante da parte della  Distilleria Bottega che in sostegno al mese dedicato al cancro al seno ha deciso di sostenere questa iniziativa: da oltre un anno devolve al Breast Health International 1 euro su ogni bottiglia di Vino dei Poeti Rosè.Ecco le caratteristiche del vino:si tratta di una cuvée innovativa ottenuta da uve di Pinot…
 

Anastacia: mi sento più sexi che mai!

La cantante, reduce da un carcinoma alla mammella, ritorna alla sua normale attività e dichiara che da quando ha subito questa esperienza si sente ancora più bella e più femminile. Queste le sue parole: "Il cancro al seno è devastante per una donna e per la sua femminilità - dice Anastacia - eppure proprio ora…
 

La salute delle donne va in mostra

La convinzione da parte di medici e ricercatori che le donne si ammalano in modo differente dagli uomini e devono adottare strategie diverse per ‘curare’ la propria salute ha spinto l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) a organizzare la mostra interattiva “Donne in salute”. L’esposizione, che si svolge presso il Museo nazionale della scienza…
 

« Precedenti Successivi »