Per chi soffre - L'esperienza del dolore nella Vita di ognuno
« Precedenti Successivi »
 

Silenzio

A volte ci si perde, non si coglie il senso del perchè si è ancora vivi.  E' un passo importante intuire d'essere necessari in un equilibrio che ancora non deve mutare.  Esiste questo collegamento, questo filo sottile, questa interconnessione, interdipendenza silente tra gli esseri umani che solo il Mistero del grande disegno di Dio di…
 

Porta

Da una porta socchiusa  filtra una luce che non so riconoscere e non posso entrare.
 

Coś ci guardi

Così ci guardi/con occhi pieni d'amore/Tra cielo e terra/pensieri/come invisibili stelle/pulsano viaggiando/tra noi e Te.
 

Discorso della montagna

"BEATI QUELLI CHE HANNO COMPASSIONE DEGLI ALTRI, DIO AVRA' COMPASSIONE DI LORO"  Gesù
 

Pietà e compassione

---"La compassione è molto più profonda e nobile della pietà. La pietà ha le sue radici nella paura e porta in sè un senso di arroganza e condiscendenza, alle volte anche una compiaciuta sensazione del tipo ."Meno male che non è capitato a me." Come disse Stephen Levine : "Quando la tua paura tocca il…
 

Rari momenti

Capita talvolta che per qualche istante io mi senta in un tempo passato, basta un profumo, talvolta una musica. Accompagno il ritmo con qualche passo di danza.  E' come un ultimo  impudico sussulto di vita, quella che era quando eri qui ed io ero.  Passa presto e sorrido per aver trasgredito il dolore.
 

Supermercato

Per Te sono tranquilla ed anche per tutti noi perchè ci ritroveremo. E' la vita qui, nelle tante sfaccettature che impegna molto. Un esempio. Tardo pomeriggio. Entro nel supermercato. Pochi clienti. Faccio qualche acquisto velocemente e raggiungo la cassa. Inizio a riporre la merce nella borsa. Dal fondo della corsia vedo una persona che conosco…
 

Di famiglia

Sono in cucina per preparare il pranzo. Continuo ad usare le stesse quantità d'una volta, anche se a tavola non ci sarai. Scelgo gli ingredienti. Oggi polpette alle erbe. Cucino e poi lavo ciò che ho usato.  Spugnetta, sapone e questo recipiente tra le mani. Lo guardo con un sorriso : mi ricorda le prime…
 

Vasaio

Il vasaio non lascia mai che la creta si secchi per poterla plasmare fino al completamento dell'opera.
 

Amore

Eri là.  Vedevi te stesso e noi accanto al letto, stupito come chi guarda un quadro incomprensibile.  "Mamma, papà, sono qui...sono qui..."  Non ti potevamo sentire. Sei stato attratto da una luce irresistibile che ti chiamava ed è iniziato il tuo viaggio.  Cercavi di voltarti indietro ma non era possibile, dovevi seguire quel flusso, così…
 

« Precedenti Successivi »