Il vento del perdono - La vita e le sue strane circostanze
« Precedenti Successivi »
 

L'angelo

Un angelo lo puoi trovare anche all'uscita della metropolitana.Lo devi saper aspettare, cercare, trovare.........Un angelo non arriva mai dal cielo.... arriva crisalide all'interno di un pensiero che non morirà mai.
 

La goccia

C’è una goccia, unica, solitariaChe cadendo sul suolo infuocatoSi è frantumata in mille desideri.Quella goccia si è persa nei meandri della nuda terrae riemergerà sotto mentite spoglieper inaridirire il tuo cammino.
 

Frammenti di un ritorno

Improvvisamente la voce dello speaker annunciò: ”Milano, stazione centrale….”; lo vide scendere dalla carrozza impeccabile nei suoi vestiti di sartoria, con la stanchezza nelle pieghe del volto, dopo aver attraversato un quarto d’Europa, incontrato mille persone, lottato con forza mostrando la sua dura corazza.”Buttala via adesso quella corazza…” pensò lei, in un impeto di tenerezza.La…
 

Post N° 38

C’è immensità nei tuoi silenzi,come il mare,impossibile per mepoterli navigare.
 

Energia

la mia è vita che pulsa.Energia che fluisce...Io osservo e mi lascio trasportare dai sensi.Cerco risposte senza fare troppe domande.Le cerco con gli occhi. Con la bocca. Con le mani.Eternamente sospeso sulla giostra della verità,ad ogni giro raccolgo un briciolo della mia vecchia incoscienza,c'è qualcosa che va oltre la mia immaginazione,ed i pensieri si fanno…
 

Post N° 36

Prima di andarsene si voltò verso di me e disse ancora:”Quando ero piccola pensavo che da grande avrei capito; ora ho 36 anni e una cosa credo sia certa, non basterà una vita per capire come gira il mondo...””Ti devo dar ragione, non troverai mai risposte o verità assolute nelle opinioni della gente….””Ma quanti sanno…
 

L'orgoglio

Momenti che scorrono sulle dita, come note stonate, feriscono involontariamente... siamo uomini con armi nelle parole... taglienti, urticanti, brucianti, frasi che hanno senso o lo sanno perdere solo se spiegate con calma; razionalità soffocata da un istinto malato di orgoglio...il mio orgoglio forte e immanente come gli dèi, ma invisibile... perché in fondo le parole…
 

Il desiderio

Conosco il desiderio. Mi ha accompagnato per tutta la vita, a volte in modo così violento da far male.In qualche caso mi ha fatto arrivare vicinissimo a ciò che desideravo, tanto da farmi sperare che un giorno sarei riuscito a toccarlo. Non è andata così, ma è ancora il desiderio a spingermi più vicino al…
 

La notte

E’ notte...tutto è così meravigliosamente tranquillo....in questo momento non esiste un domani...la pace, la serenità che trasmettono queste ore a cavallo del futuro sono senza prezzo.. tutto si ferma...sensazioni...paure...confermetutto avvolto nel buio della notte.Poi... il miracolo... tutto cambia... gli occhi si chiudonoI pensieri iniziano a fluttuare,si riavvolge il cortometraggio delle ore migliori....le più luminose...le più sognate
 

La sera

Mi piacciono le ombre lunghe della sera.... danno l'idea della luce che va a riposare ...... e in effetti, è proprio così ...Sbadigliano, si stiracchiano, e s'allungano sul terreno pronte al riposo... si spandono e si fondono tra di loro, per far poi spazio al buio...Un sentimento molto vicino alla quiete del cuore e della…
 

« Precedenti Successivi »