Creato da InsiemeSullaTerra il 22/11/2009
Questo gruppo si prefigge di creare una organizzazione politica che abbia come obiettivo il bene comune, da raggiungere unicamente tramite il buon senso, al di fuori di ogni ideologia, colore, schieramento.

Italiano English Français Español Deutsch Português 日本人

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Grazie Mario. A dire il vero avevo sospeso nuovamente, per...
Inviato da: InsiemeSullaTerra
il 17/06/2014 alle 08:50
 
...ben ritornato! M@.
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 14/02/2014 alle 00:40
 
Per l'iniziativa personale del 03-06-2012 ho stilato...
Inviato da: Silvio.Perroni
il 17/12/2013 alle 20:45
 
E si sono ridotti da quando ho sospeso l'attività.
Inviato da: InsiemeSullaTerra
il 24/03/2013 alle 23:38
 
un bel numero....
Inviato da: avvbia
il 24/03/2013 alle 23:24
 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966InsiemeSullaTerraalf.cosmosdankan_70noa.13eric65vCERCO_UNA_DIVISAcoluciganguigalantre2011Silvio.Perroniscerylinvulnerabile14lunarossa111126
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: InsiemeSullaTerra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 16
Prov: EE
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« 2.1.1. Proposte dei prob...1.2. Organizzazione del gruppo »

3.1. A ruota libera

Post n°3 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da InsiemeSullaTerra
 

PROVIAMO A FARE VERA POLITICA
3.1. A ruota libera
Creato il 01/02/2010
Ultima modifica il 22/03/2013
Per chi proprio non ce la fa ad aspettare...
In questa discussione riporto gli "svarioni" che inevitabilmente ci sono rispetto al calendario che si è posto il gruppo.
Ritengo importantissimo rispettarlo, ma non me la sento di censurare chi ha fretta di discutere, e quindi sposto quì le discussioni aperte e non previste, e lascio libero chiunque di discuterne, compreso me, sperando che non facciano perdere di vista l'obiettivo principale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perilbenecomune/trackback.php?msg=8446301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 18/02/10 alle 13:05 via WEB
OK ne parleremo e ne parlerò.gino
(Rispondi)
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 18/02/10 alle 13:14 via WEB
Grazie Gino. Preferirei rimanesse vuoto, ovvero dedicare le energie unicamente al percorso previsto, ma visto che abbiamo tutti le fregole, eheheh... Intanto ti ho piazzato quì sotto quanto già scritot su Facebook...
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 18/02/10 alle 13:13 via WEB
Da Facebook:



Silvio Perroni il 7 febbraio 2010 alle 1.53

In questa discussione riporto gli "svarioni" che inevitabilmente ci sono rispetto al calendario che si è posto il gruppo. Ritengo importantissimo rispettarlo, ma non me la sento di censurare chi ha fretta di discutere, e quindi sposto quì le discussioni aperte e non previste, e lascio libero chiunque di discuterne, compreso me, sperando che non facciano perdere di vista l'obiettivo principale.

Post n. 2 Silvio Perroni il 7 febbraio 2010 alle 1.57
Argomento: politica

Post n. 1 Gianni Cavallero (UTN Argentina) ha scrittoil 3 febbraio 2010 alle 5.49
dove è andata la cultura della sinistra...non dei partiti...lì non ne troviamo ormai piùSegna come irrilevante

Post n. 2 Silvio Perroni 3 febbraio 2010 alle 12.45
Chi è interessato ad affrontare questo tema "dove è andata la cultura della sinistra" creato da Gianni Cavalieri, può liberamente farlo, e può essere utile in qualche modo, ma non è nel "programma" del gruppo, almeno per ora. Scusa Gianni, non voglio censurarti, ma non è il tema del gruppo questo, almeno al momento. Oltretutto per il tuo argomento hai utilizzato un titolo un pò troppo impegnativo. Comunque, la lascio quì. Ma preferirei che tu la eliminassi, ora che ancora non c'è nessun commento, e che ne creassiun'altra, se proprio vuoi, con il titolo: "Dove è andata la cultura della sinistra", anche se, come ti irpeto, non è un argomento che ci riguarda, al momento, così come non ci riguarda dove p andata la cultuira della destra, o del centro. Sono problemi di quele culture, a noi interessano i problemi seri ed urgenti del paese. E al momento non mi sembra che questi lo siano.

Post n. 3 Gianni Cavallero (UTN Argentina) ha scrittoil 4 febbraio 2010 alle 6.48
io credo che che senza la prospettiva culturale la politica sia una cosa relegata solo alla immediatezza e senza prospettiva...un orizzonte non solo è utile ma necessario, comprendo che ai problemi occorre dare risposte concrete ma non credi che se si avesse avuto seriamente un obbiettivo politico da raggiungere noi non saremmo qui in questa situazioen onestamente il risolvere perosnalemnti problemi che sono colelttivi sa di tanto egoismo e senza futuro

Post n. 4 Silvio Perroni 4 febbraio 2010 alle 8.29
Io invece credo che se stiamo a questo punto è perchè ci sono sempre state troppe ideologie di mezzo. In nome di questa o di quella ideologia si sono fatti troppi sacrifici o compromessi. E' ora di capire che le ideologie sono solo delle illusioni. ALmeno secondo me. Perchè ci vuole una ideologia per risolvere i problemi? Anche e soprattutto a lungo temrine? A me noon pare proprio. E con questo lavoro voglio dimostrarlo. E poi scusami, egoisti rispetto a chi? Alle ideologie? Beh, allora sì, io mi sento egoista nel senso che le ideologie non devono lavorare, o tirar su figli, io e tutti njoi invece si. E quindi, se proviamo no0i stessi a risolvere i problemi invece di farceli risolvere dalle ideolgie, seocndo me otteniamo dei risultati di molto più buoni e duraturi. Non mi sembra che ci voglia una particolar escienza per risolverli, 'sti problemi, visto che fra tutti i parlamentari non ce ne è uno che si ricorda l'articolo 1 della nostra Costituzione, e la vogliono pure cambiare! ;-) Il nostro futuro ce lo organizziamo molto meglio noi, secondo me, invece di delegare a chi pensa a tutto meno ahce a noi, comela storia ci insegna, visti gli ultimi decenni!

Post n. 5 Gianni Cavallero (UTN Argentina) ha scrittoil 4 febbraio 2010 alle 8.57
mi sa tanto di qualinuismo scusami la franchezza

Post n. 6 Silvio Perroni 4 febbraio 2010 alle 9.52
E' possibile caro Gianni, è possibile. Tu sai che il termine qualunquismo nasce da un movimento molto simile all'idea che mi sono riproposto? Ma era tutt'altro che un termine negativo, all'epoca... Ma ti invito a farmi un esempio pratico. Mostrrami un problema che una ideologia, e presumo che tu abbia in mente una ideologia di sinistra, possa risolvere meglio del buon senso finalizzato al bene comune.... Tu proponi questa soluzione, io propongo la mia.... E' un bell'esercizio no?

Post n. 3Silvio Perroni il 7 febbraio 2010 alle 2.03
Argomento: CENSURA MEDIATICA : SIAMO SOTTO REGIME

Post n. 1 Francesco Papeo ha scritto22 ore fa
L'informazione, appartenendo ad una persona sola, che ha il potere di controllare l'80%, xché di sua proprietà e di influire sul restante 20%, vedi caso Boffo, Mieli etc. In pratica SIAMO SOTTO REGIME, xché oggi x controllare la gente basta avere il controllo mediatico e non più eserciti. Lo dice la stampa straniera lo dicono gli intellettuali stranieri e lo diciamo anche in pochi: L'ITALIA È SOTTO REGIME. Pensate al rifiuto del sindaco di Milano nell'organizzare l'evento dove si sarebbe consegnato il premio postumo a Biagi, pensate a tutte quelle notizie che si possono trovare solo sul web mentre in televisione non esistono... Invito tutti a cercare su Internet il PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA, cioè il manifesto della P2, e di confrontarlo con il programma di Forza Italia e ci di accorge che è identico. Se ci ricordiamo quali etano gli scopi della Loggia Propaganda 2, o P2, e ci guardiamo intorno ci accorgiamo che quel piano eè in piena attualizzazione: dalle tv private, dall'annientamento della RAI, dalla separazione delle carriere nella magistratura etc. Lo asserisce lo stesso Gelli ORA, che ha scontato la pena.

Post n. 2 Silvio Perroni 20 ore fa
Francesco, anche secondo me siamo o quasi sotto regime, ma questo semmai è uno dei problemi attuali, da inserire nella lista, e discuterne a tempo debito. Come indicato negli obiettivi del gruppo, non siamo quì per denunciare i problemi, ma l'obiettivo è di risolverli. E per farlo c'è un programma di lavoro che deve essere rispettato, se vogliamo fare in modo che le nostre energie non siano disperse. Le discussioni in quest'area devono rispettare il calendario, ed ora non è il momento. Per denunciare e discutere i vari problemi a ruota libera, senza obiettivo strutturato, ci sono infiniti gruppi. Ti prego quindi di eliminare questa discussione, ed aggiungere se vuoi l'argomento "censura mediatica", se già non è staot fatto, nella lista degli argomenti da discutere a tempo debito. Grazie in anticipo.

Post n. 3Francesco Papeo ha scritto19 ore fa
ti ringrazio del consiglio, ma a mio paprere stiamo ripercorrendo strade già percorse e questo sito non è quello che avevo immaginato potessimo realizzare insieme, Democrazia è TUTTI, ma se le chiavi di casa le deve opossedere solo una persona... suona tanto come LA CASA DELLE LIBERTA'. Questo è il mio modesto parere. Di persone che vogliono risolvere i problemi o proporre, ce ne sono una marea, ciò che intendevo fare e che nessuno fa è quello di portare a galla tutta l'informazione che viene nascosta alle masse popolari, che magari non sanno usare bene come te il pc e andare a scovare la notizia. Mantenere la gente nell'ignoranza è ciò che dà il potere al governo attuale e al presidente, se invece portassimo alla luce solo l'informazione...poi le idee deve farsele la gente, le soluzioni devono partire dfa tutti. Qurllo che vuoi fare, se posso permettermi una critica costruttiva, è decidere tu quello che va e non va, non ha più l'aria di una supervisione organizzativa. Percio, carissimo Silvio, io preferirei non partecipare a tutto questo, in quanto lo vedo sterile e già fatto, visto e inutile. Ma questa è solo la mia idea. Vi auguro il successo che meritate, ma io mi ritiro. E' stato un piacere, anche se breve conoscere e progettare qualcosa con voi, al di là chce poi sia stata brevissima. Ti pregherei di non eliminare la risposta, che segue la mia proposta, altrimenti non faremmo altro che scimmiottare la censura che attua il coverno contro chi non è d'accordo o non in linea con le idee dominanti. Ti saluto affettuosamente e rinnovo gli auguri e spero vivamente di sbagliarmi, anche se ci ho pemsato molto bene prima di rispondere e credo di non sbagliare, ma in tutti i casi spero di aver visto male. Un arrivederci a tutti r grazie di avermi lasciato esprimere il mio personale pensiero,,, che non pretende e vuole una risposta, in quanto non è una critica, bensì un mio punto di vista.Segna come irrilevante

Post n. 4 Silvio Perroni 18 ore fa
"Democrazia è TUTTI": infatti è quello che cerco di applicare. " ma se le chiavi di casa le deve opossedere solo una persona... suona tanto come LA CASA DELLE LIBERTA'. ": Il problema è serio. La democrazia è tutti, ok, ma questa idea è mia. Se ho aperto questo gruppo è per perseguire questa idea secondo queste modalità. Ora si tratta di conciliare le due cose, democrazia come tutti e prseguire questa diea. Altrimenti lascio questo gruppo a te e ne creo un altro. Oppure puoi crearne uno te dove portare a galla tutot quello che ti pare. QUello che ti immaginavi tu non lo so, ma io ho scritto chiaramente nella descrizione del gruppo che questo non è un gruppo di denncia, ma è teso all'azione, a risolvere i problemi. Quindi mi dispiace per te ma ti stai muovendo al di fuori da quanto stabilito nelle premesse. Gruppi di denuncia ce ne sono a migliaia, e tu stesso puoi creartene uno, e se lo crei partecipo volentieri, ma in questo gruppo si devono ragigungere degli obiettivi, e stare a denunciare ancora ciò che è denunciato dapertutto, e scusa ma quì la tua frase "ciò che intendevo fare e che nessuno fa è quello di portare a galla tutta l'informazione che viene nascosta alle masse popolari" nn la condivido proprio, perchè invece è così pieno di gente che giustamente porta lla nostra luce le magagne anche più profonde, e per esempio Barnard è uno id questi, che non si sa più a chi dare i resti, di tutta questa informazione alternativa. Ben venga, ma se ocntinuiamo ad informarci senza agire, mi sembra improduttivo. Se tu vuoi contribuire a infromare correttament,e ben venga, ce ne è bisongo, ma non è questo il gruppo dove farflo. Quì l'intenzione è di individuare i problemi, cercare soluzioni, e quindi agire. Ciò che tu evidenzi sarà invece utilissimo quando discuteremo dei singoli problemi. Quello che ti sto chiedendo è solo di avere pazienza, rispettare il calendario, e discuterfe dei temi a te cari quando sarà il momento, in base alla lista definitiva. Mi dispiace contraddirti, ma non è vero che decido io quello che va o non va, riguardo ai contenuti. Decido io invece quello che va o non va riguardo alle premesse, che sono quelle scritte nella presentazione del gruppo, e che se ci si iscrive è ovvio ceh vengono accettate. E tuttavia, ho anche dato possibilità di discuterle. Quindi, a me sembra che invece sto facendo proprio "supervisione organizzativa", in quanto non ti sto dicendo di non pubblicare queste cose ma di farlo nella maniera, modi, e tempi, previsti dal gruppo. Se tutto questo lo vedi steril ee già fatto, mi dispiace. Però a me sembra che abbiamo appena cominciato, quindi la ritengo una impressione un pò affrettata. Ti invito quindi a seguire il percorso tracciato, ad avere pazienza, ed attendere il tuo turno nel presentare la tua discussione. E in particolar,e sempre per supervisione organizzativa, ti chiedo di ocncertare con me, e con altri, volendo, quando intendi aprire una discussione. Altrimenti se ognuno fa come gli pare si crea il solito calderone confusionale e non si ottiene nulla. Io non elimino nulla, a meno che non sia offensivo, e quì non mi pare il caso. AL massimo trasferirò queta e l'altra discussione non inerenti in una unica discussione "calderone", copiando il tutto. E solo per pulizia dell'area discussioni. Per adesso la lascio così. Secondo me tu non ci hai pensato bene e ti sbagli. Hai solo confuso la mia rfichiesta di aspettare di discutere degli argomenti a te cari a tempo debito, proprio a fini organizzativi, con un tentativo di censura. Riflettici bene, dopo questa mia risposta. E resta. Almeno finchè non ti avrò dimostrato che discuteremo anche delle tue evidenze oppure che ti avrò censurato. Però, se vuoi continuare, mi devi trasformare queste tue proposte di discusisone in forma di "problemi", inserirli nella lista, ed aspettare che arrivi il loro turno per discuterne. Quseto è il succo, si tratta solo di aver pazienza. Se si è in tanti, ci devono pur essere delle regole da rispettare, no? Riflettici bene. Un saluto Francesco.

Post n. 5Highlander Maximo ha scritto17 ore fa
Ma davvero credete che oggi noi italiani siamo così idioti??? ...allora non si spiegherebbe come mai quasi la metà degli italiani che votano siano antiberlusconiani!!! ....il vero pericolo del regime mediatico è avvenuto quando DC, PSI e PCI lottizzarono la Rai e soprattutto senza la diffusione e l'uso come oggi di internet!!! Oggi con i mass media si è arrivati persino a diffamare e calunniare un Capo del Governo!!! ...Si prega di collegare le dita al cervello prima di digitare i tasti della propria stampante!!! ...onde evitare di pappagallare le solite dichiarazioni demagogiche!!!! ^___^

Post n. 6 Silvio Perroni 17 ore fa
High, benvenuto! ;-) Ma non ti ci mettere pure tu! Al momento stiamo definendo la lista die problemi, e solo dopo, problema per problema, ci divertiremo a scananrci (nella massima correttezza), come meglio ci aggrada. E comunque, tanto per risponderti, per quanto ne so alle ultime elezioni il partito più grande è staot quello degli astensionisti. Se contiamo tutti gli aventi diritto al voto, quelli che hanno votato berlusconi sono almeno meno di un terzo, anche se comunque la maggioranza di quelli che hanno votgato, quindi, ridimensioniamo il tutto, rispetto alla reale rappresentatività. Sul pericolo mediatico, se guardiamko alle prime trasmissioni della RAI, ovvero da quando cominciava a salire la sua antennona, ;.) ne troviamo già le traccie, per non parlare dei quotidiani che da sempre se la sono cantata come meglio credevano. Si è sempre calunniato e diffamato i capi di governo, ma oggi più che mai, così come anche l'opposizione. Infine, forse non hai letto bene le regole nella presentazione del gruppo. Non sono ammesse provocazioni, ironie, offese, ingiurie, e quant'altro, quindi, mi dispiace, ma frasi come "diti al cervello", "pappagallare", ecc.... quà non sono ammesse. E non solo, se tu prendi quanto suddetto come provocazione, secondo le mie ;-) regole non puoi neanche rispodnere con lo stesso tono, quindi, per te è vita dura, se non ti uniformi allo standard del gruppo. Eheheh. Ora spero bene che invece di andare a cercarti le deviazioni dal percorso principale, ti allinei come tutti e proponi la tua lista dei problemi speciali principali, ovviamente nella apposita discussione, non quì. Io ora sto facendo quello che mi ero riproposto, e che conosci, e che dici di condividere almeno nella prima parte. Dimostramelo! ;-) Buona serata High!

Post n. 7 Highlander Maximo ha scritto17 ore fa
Ciao Silvio, felice di averti ritrovato!! Infatti non ho letto le regole, ma se sono quelle che mi hai detto, non posso che rispettarle anche se non le condivido almeno per l'ironia ...per me l'importante è non trascendere in volgarità ...sono per i dialoghi civili anche un pò duri e decisi, ma senza insulti od ingiurie volgari e non credo che abbia usato un linguaggio volgare!! ...cmq rispetterò tali regole ...pensa anche quando mi capita di andare nei Paesi musulmani rispetto le loro regole, la loro cultura e le loro abitudini ...peccato che non avvenga il contrario ...ma vabbè, questo è un'altro discorso ^__* Ormai mi conosci e sai quanto mi danno fastidio le frasi piene di demagogia come quando si afferma che "siamo sotto regime"!!!!!! Vabbè, lasciamo stare ...una buona serata anche a te!!Segna come irrilevante

Post n. 8 Zinah5 ha scritto15 ore fa
Silvio, penso che si possono aprire altre discussioni anche, quando uno vuole esprimere una sua opinione, penso che se ne puo discutere, non impedisca che poi si parlera delle liste. Essere troppo rigoroso puo diventare fastidioso.

Post n. 9 Silvio Perroni 15 ore fa
High, sei un grande! Siamo pieni di gruppi dove possiamo sviscerare quello che vogliamo nei modi che vogliamo. Quì però, sto cercando di creare qualcosa di nuovo, per la quale è necessario che ognuno dà il meglio di se nel massimo rispetto, e per quanto ho potuto sperimentare anche e soprattutto su me stesso, ricercare la massima correttezza nell'esprimersi è un esercizio che aiuta incredibilmente sia a spiegarsi, sia ad essere compresi, e infine a condividere qualcosa! Quindi, ti supplico in ginocchio ;-) di trattenerti al massimo, così come cerco di fare io, leggerti bene quelle "specifiche", e fare la tua lista nella apposita dicsussione. Quando vuoi andiamo insieme a far casino nei gruppi che lo meritano! ;-) Ora scappo, devo uscire! Fate i bravi! ;-)

Post n. 10 Silvio Perroni 15 ore fa
Zinah, le specifiche sono chiare. QUesto non è un gruppo di denuncia o di sfogo. C'è un obiettivo , e deve essere ragigunto, nei modi indicati. Non c'è motivo di aprire discusisni e parlare ora di problemi che saranno comunque affonrontati da tutti, uno ala volta, e non solo da chi ne ha voglia. Si tratta solo di aspettare. Perchè bisogna parlarne due volte? Non ho fretta, ma neanche voglio perdere il tgempo inutilmente. Se tutti aprissero la propria discussione su ciò che preferisce ora, diverrebbe un gruppo come tanti altri, incasinato e senza obiettivi. Mi dispiace, ma deve essere rispettaot il percorso indicato, se si vuole ottenere qualcosa di buono e no disperdere le nostre energie. Se Francesco vuole parlarne per forza adesso, può fdarlo in infiniti altri gruppi, o cerearne uno lui. Se invece ha un pò di pazienz,a ne parlerà abbondamntemente a tmepo debito, e non solo per parlarne, ma sarà produttivo, perchè contribuirà a definire una soluzone che si trasformerà in chiaro punto di programma per le nostre iniziative future| In questo preciso istante, con questi miei interventi,. sto cercando di applicare ciò che secondo me è nuovo rispetto al solito tram tram, e rispetto al solito fare "politica". Ci vuole uno scopo, ben preciso, ed un metodo per raggiungelro. Io li ho definiti in questo gruppo, che ho creato apposta, e quindi devono essere rispettati, sempre che mi si dica che c'è qualche metodo più veloce ed economico! Ora esco, spero che tieni a "bada" tu gli esuberanjti che vogliono subito discutere dei singoli problemi. E spero che Francesco capisca. A più tardi, molto credo... ;-)

Post n. 4Silvio Perroni il 11 febbraio 2010 alle 13.07
10 febbraio 2010 alle 10.26

Giovanni Lo Curto

Pe' mò, ce organizzamo, poi, se vedrà
---------------------------------------------

La storia se ripete.
queste rime le avevo scritte prima delle votazioni:

A Beppe Grillo, ma che te vòi cambià, te stanno a silurà
Pè me, st’elezzione, po’ anna come po’ annà,
però lo dico subbito, nun sò cosa ce cambierà.
dicheno bbene a Napule:-o storto o morto,
anche si c’hai raggione…, oppuro tutto tuorto-.
br> Sì, lo devo da sapè che còlli mia sessantaduanni,
nun posso stà a giocà, nun se scherza coi malanni,
Nun sarebbe un problema si la cosa nun è estrema.
Su questo, potessimo aricamacce, un ber teorema.

E’ che ar monno, ho girato, in lungo dritto e tondo,
e così, mò alle brutte, pijo e subbito arisponno.
Nun famo come ‘na vorta, morammazzati tutti:
-come sempre, semio stati boni, abbioccati e zitti.

-solo, p’er quieto vivere-. Avemio abbuciardato.
così in bianco delegavamo er loro candidato.
D’allora, li politici tutti, sì ce ponno ‘mbriacà
semio quaqquaraquà? dovemio da abbozzà?.

EH! Ma Mò!, lli pensieri mia, dar pozzo, li fò escì,
puro li più tignosi; e m’hanno da stà a ssentì.
Fin dalli tempi antichi, Roma, Patria der diritto,
pè mano der Senato, vorse tutto e per iscritto.

Romano, mò, che sicuro stài, più nun zagajà,
er monno, stà llì è tutto tuo e vattelo a pijà.
Però li padri nostri, nun c’hanno pensato a ffonno,
perchè de beghe e intrighi ce s’è cormato er monno

Mò sì, che hai da vède tù, quante, ne sò vvenute,
tante da dovè dì, ma che è? n’è vero, so baggianate.
Re, conti, baroni, marchesi e nobili d’ogni rango,
a carci cianno presi! magnavamo fiele fango.

Eppuro,… fu così. Doppo l’imperatori, ce furno
Dittatori, assassini, e politici a doppio turno.
L’avemio o nò capito, gente bbona e onesta?
n’avemio più d’ammorgià!. Bigna arzà la testa!

L’arte der governà, poteressimo falla ‘nzieme,
svejete popol bruto! Così è, che se conviene.
Er politico che io vojo, me l’ho da cortivà,
nun cià da stà gnisuno, che me l’ha da portà.

Coll’acido muriatico, cancello deleghe in bianco,
je stò cor fiato addosso, de certo, nun me stanco.
Lo vedo ner condominio, ner lavoro e ne la scola,
poi, puro in circoscrizione, lo faccio venì fora.

Eletto in Provincia, po’ annà poi a la Reggione.
Quanno ch’è l’ora giusta, solo si è la staggione.
Sempre lemme. E, quanno ariva er momento:
mò, è l’ora- je dico. -annamio in Parlamento.

Nun so se m’hai capito, annamio, nò te manno,
così si te controllo, nun me pòi fa un gran danno.
Oh sai anche perché,’n te fanno arzà la cresta?
sennò rai, tivù e giornali te conceno pè lla festa!

Scrivece giorno doppo giorno, tutto quer che fai
Che penzi, nun te risponnemo? E’ facile coll’e-mail,
Sì ce sò difficortà, che famo? Nun t’appoggiamo?
Scennemo tutti in piazza, avòja si pòi strillamo.

E famolo pè democrazia. Lo dovemo proprio fà,
se semio tanti a esse d’accordo, Potemo raggionà!
A Romolè, che fai dondoli su e giù come un matto?
-Mah, quello ch’hai detto, nun m’ha convinto affatto-.

N’hai visto, che j’hanno fatto ar grillo nazionale?
Se lo sò ariggirato, anche cò sta tornata elettorale.
Ha detto: -liste civiche- e solo si sò amichi,
noi qua, ce conoscemo, ma pell’antre che me dichi?

Io la mano sur foco, stà certo, nun la metto,
e così hanno vinto loro, c’è n’antra Caporetto!
Ma quanti ce ne saranno, che se sò ariciclati,
oppuro, sò quelli de prima, che c’hanno riattizzati?.

Che dichi, Grillone, a stà cosa c’avrà penzato,
o, anche lui, come ll’antri è rimasto buscherato?
Secondo me, ce lo doveva dì, ner dar l’indicazione,
ch’arcune jene, avrebbero studiato n’infiltrazione.

Cò quelle serpi in seno, come farai a governà?
Penzace su e dimme si Beppe potrà più parlà!-.
Anche stavolta ariverà ‘na grossa fregatura,
Sì, e cò raggione, però, gnisuno se ne cura.

Giovanni Lo Curto

(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 18/02/10 alle 13:23 via WEB
Da un altro post:

naticek il 15/02/10 alle 13:34 via WEB
io sto leggendo un libro , un epistolario di un mio antenato senatore del regno e ministro dell'istruzione nel governo Menabrea e del tesoro, il primo ministro di questo dicastero, con il governo Depretis, amicissimo di Vittorio Emanuele II e di Umberto I°: dopo questa premessa ecco cosa voglio dire: da questa lettura emerge come i deputati ed i senatori fossero persone oneste, la cui parola valeva più dello scritto, il rispetto con i colleghi e la collaborazione tra maggioranza e minoranza per il bene del Regno, e non per il bene personale, emerge come ci si tirava indietro quando la maggioranza stabiliva una cosa diversa dal proprio pensiero sul principio che quando una maggioranza aveva stabilito una cosa tutti dovevano lavorare per quello. Oggi succede la stessa cosa? cosa ne pensate?

InsiemeSullaTerra il 15/02/10 alle 15:03 via WEB
nat, oggi non succede la stessa cosa, si è perso il ispetto per i concetti democratici. Tutti se ne riempikono la bocca, ma pochi ormai sanno cosa significano, in realtà. Almeno in tv e tra i politici. Tocca a noi riportare tutto a valori corretti. Ma non è questo il post dove discuterlo. Su Facebook ho aperto una apposita discusione, per chi ha "fretta" di discutere prima che si arrivi a vagliare i singoli argomenit uno ad uno, tra i quali anche i valori democratici, "A ruota libera". APpena posso creo il rispettivo post anche quì, e ci sbizzarriamo tutit, senza però inficiare il programma di lavoro e gli obiettivi dei singoli post. Mi tocca farlo subito, e appena l'ho fatto se mi fai la cortesia di copiare questo commento di là, così se ne può parlare liberamente senza affollare questo post che ha altro scopo. Un saluto Nat.
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 23/02/10 alle 23:34 via WEB
Da Facebook:



Post n. 1 Giovanni Lo Curto ha scritto il 18 febbraio 2010 alle 10.41
Come è nata l'idea sul coordinamento della Protezione Civile Nell’anno 1981, ero in servizio presso il Commissariato del Governo nella Regione Lazio, in qualità di economo. Nel mese di giugno avevo seguito, come tanti altri italiani il tragico evento che avvolse il piccolo Alfredino Rampi fino a condurlo a morte (n.d.r., il piccolo era precipitato in un pozzo nei pressi di Vermicino). La protezione civile, che a quel tempo era sotto il governo del ministero dell’Interno, fece tutto quello che era nelle possibilità dell’Organizzazione, per salvare quell’anima innocente. Ricordo anche un ragazzo coraggioso, Angelo Licheri, che da ultimo, come estremo tentativo, si fece calare nel pozzo, con l’ausilio di un argano, incatenato alle caviglie e a testa in giù per tentare di portarlo alla superficie. Dopo tre tentativi non riusciti, Angelo, avvilito e con tutte le caviglie gonfie, piene di lividi ed escoriazioni, finì per rappresentare agli occhi dell’Italia, a mio avviso, lui incolpevole al quale va riconosciuto un grande coraggio, una grave sconfitta della Protezione Civile. Precedentemente a questo terribile evento, fui colpito dalle lungaggini burocratiche cui doveva sottostare quell'Istituzione, per portare aiuto alla popolazione irpina a seguito di quel terribile terremoto che ebbi modo di vivere in prima persona, avendo avuto sia dei parenti terremotati in Irpinia ed anche perché, all’epoca di quel disastro ero in servizio presso il Ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie che ebbe l’incarico di coordinare le operazioni di soccorso alle genti terremotate. Anche in quel frangente, è mio avviso, l’attività operativa del nucleo di coordinamento cozzava contro un invalicabile muro di impedimenti burocratici, dovuto essenzialmente alle leggi di bilancio che impedivano una scioltezza nelle decisioni operative. Queste considerazioni, ma specialmente la tragica fine del piccolo Alfredino, mi spinsero, in qualità di libero cittadino, (cioè non vincolato dall’appartenere ad un ufficio ministeriale) a ideare un’ipotesi di lavoro per una riformulazione della Protezione Civile, che potesse adempiere in modo più operativo ed agevole la sua azione, non più soggetta alle ferree leggi del bilancio statale. L’ipotesi la scrissi a macchina con una serie di correzioni, in quanto anche se il progetto nelle grandi linee era ben radicato nella mia mente, lo scrissi di getto, come ora son solito fare con le mie rime in vernacolo su argomenti di attualità, di costume, di economia e di politica. Mi peritai di inviare una copia di questo minimale ma essenziale studio, a tutti i ministri del Governo pro tempore, nonchè alla Presidenza della Repubblica. L’ipotesi si basava sulla: 1) creazione di un nucleo ristretto, che coordinasse le tre forze armate facendole interagire con le altre strutture pubbliche e private reperibili sul territorio oggetto dell’azione; 2) attivazione di una banca dati su tutti i mezzi e su tutte le strutture esistenti sul territorio nazionale di cui si poteva avere la disponibilità per questo tipo di interventi, ovviando con ciò, alla formazione di elefantiache strutture ad oc; 3) necessità che il nucleo ristretto dovesse essere non più sotto il controllo del Ministero dell’Interno, ma della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di attivare uno snellimento delle procedure sia delle azioni operative che della decretazione d’urgenza. Nel mio progetto, fra le righe vi si poteva leggere un accantonamento dei controlli preventivi, ma in modo assoluto, nulla faceva pensare alla eliminazione dei controlli, quantomeno successivi o del Parlamento. E' necessario che il PARLAMENTO NON DIA DELEGHE IN BIANCO AL GOVERNO. mANTENGA IL SUO POTERE LEGIFERANTE E RIATTIVI I CONTROLLI, MANTENENDO LA VIGILANZA DEI MINISTERI.
locurtogiovanni
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 28/02/10 alle 22:26 via WEB
Da Facebook

Katia Lumachi

DACCORDO CON MARCO BRUNI, SE NON SI CAPISCE CHE OLTRE L'ELENCO DELLE COSE CHE NON VANNO, C'E' UN UNICO PIANO E QUINDI UN UNICO MODO DI PROCEDERE LA MENZOGNA; SE NON DISTINGUIAMO IL PUNTO PER PORTARE I MILLE RIVOLI AD UN UNICA PIATTAFORMA, DI SICURO POTREMO CONTINUARE SOLO UN INFINITO ELENCO. BRAVO MARCO!


05 febbraio alle ore 15.19

Silvio Perroni
Stiamo parlando di mille argomenti in questo gruppo, o mille gruppi nella rete Katia? Il discorso cambia. Per i mille argomenti nel gruppo, non c'è pericolo di perdersi, come ho scritto prima, ho tutto sotto controllo e il metodo da seguire è buono. Per i mille gruppi, già da tempo invito quà e là a creare dei gruppi di raccordo tra i vari gruppi simili, in modo da mantenere ognuno lapropria individualità, ma confluire tutti in unico gruppo che mostri la sua forza. Comunque, spostiamo questo argomento nella discussione "poitica", e lasciamo questa discussione solo con le liste, altrimenti dopo sarà dura metterle insieme! ;-)


05 febbraio alle ore 15.26
Katia Lumachi
ok
(Rispondi)
 
stelladelmare.m
stelladelmare.m il 07/04/10 alle 13:44 via WEB
ciao silvio passavo di qui e ti lascio un pensierino..un abbraccio. clicca.
(Rispondi)
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 07/04/10 alle 19:56 via WEB
Ti ringrazio Marzia. Ed anche per aver azzeccato il post giusto, in questo blog, dove lasciarlo, cosa alquanto difficile per molti, eheheh! Sono passate le elezini e la Pasqua, che mi hanno distratto un poco, ma sto terminando il fatidico listone, e a breve vi obbligherò con la forza -) a proseguire questo percorso. Quindi, non sperare di sfuggirmi. Un caro saluto a te.
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 20/09/10 alle 15:53 via WEB
Sposto quì dal post "1.5 Votazione della prima voce da discutere" tutti i commenti che non siano unicamente la votazione così come richiesto.

------------------------------------------------------------------------------------

InsiemeSullaTerra il 02/08/10 alle 02:14 via WEB
Ok, intenziona chiara, voto valido! ;-)

InsiemeSullaTerra il 05/08/10 alle 20:56 via WEB
Grazie goccia. Ma proprio non ce la fate a votare e basta? !!! Lo so, lo so... la voglia di protestare e dire la propria è troppo forte, eheheh.... Ma mannaggia a voi, dopo tocca a me districarmi tra tutte queste esternazioni per recuperare solo i voti, ggrrrr.....

avvbia il 06/08/10 alle 23:59 via WEB
Caro silvio ti dissi che io appoggio la tua iniziativa anche se difficile la tua operazione e un poco farraginosa:ma ci sto.dissi anche che in italia abbiamo 2 GROSSI problemi inefficienza dello stato e disoccupazione. adesso fammi capir cosa dovrei votare? saluto affettuoso..gino.ciao

InsiemeSullaTerra il 07/08/10 alle 03:43 via WEB
Leggi l'ultimo post Gino, c'è scritto tutto, dall'obiettivo del voto alle semplici istruzioni. Leggilo tutto, attentamente, con calma. E poi vota! ;-) Dimostrando così che questa operazione si può realizzare, e rendendola non più solo mia, ma nostra. Riguardo alla faraginosità, al momento credo non possa essere altrimenti. Nel tempo impareremo a trovare sistemi ottimizzati di gestione del gruppo, ma che mai intacchino lo spirito democratico e soprattutto l'obiettivo "statutario" del bene comune. Un saluto a te Gino.

gjannis il 07/08/10 alle 11:06 via WEB
istruzione,lavoro,integrazione

InsiemeSullaTerra il 07/08/10 alle 12:37 via WEB
Gianni, non hai riportato una delle voci esistenti. Ti invito a leggere attentamente le istruzioni, per votare correttamente. Un saluto.

shineon67 il 21/08/10 alle 20:33 via WEB
non ricordo più cosa ho votato e ora dovrei andare a cercare... se non ricordo male erano due le voci: Istruzione e Lavoro, buon compleanno... ho chiesto la tua amicizia su YouTube ma sto ancora aspettando... su YT sono backto1967, ciao.

Silvio.Perroni il 23/08/10 alle 19:50 via WEB
Prima non avevi votato. Avevi solo proposto un argomento di discussione, come tutti. Ora invece è una vera e propria votazione del primo argomento, tra quelli proposti da tutti, su cui discutere. Quindi non è importante che ti ricordi quelli che hai proposto tu all'epoca. Guardati tutta la lista, e scegli un argomento, uno solo, fra quelli che hai proposto tu o altri, che ritieni sia il più importante ed urgente su cui discutere. La lista la trovi nel post cliccando dove appare "1.2.2 Lista delle singole voci rilevate per settore ed argomento". Grazie per gli auguri. :-) Su YouTube non ci vado da parecchio. Appena posso ci passo e ti confermo l'amicizia. A presto Shine.

luce78_2 il 05/09/10 alle 05:30 via WEB
Buona domenica di settembre, l'autunno si avvicina.ma a me piace.Un forte abbraccio___________________Lidia

InsiemeSullaTerra il 20/09/10 alle 00:32 via WEB
Grazie Lidia, ma in questo luogo preferirei molto di più un bel voto ad un pur gradito saluto. A presto, e spero per il voto, la prossima volta. ;-)

adymarianna0 il 20/09/10 alle 00:35 via WEB
Silvio... non è che posso votare un'altra volta (ovviamente sotto copertura...) sai, ve ne sono tanti di temi da affrontare... Dai che sto scherzando!!!! Notte, Monica

InsiemeSullaTerra il 20/09/10 alle 00:38 via WEB
Ecco, mettitici pure tu, tanto dopo tocca a me fare la conta, e andare a cercare i voti tra i commenti!!! Ggrrrr!!!
Fossero tutti come te ora avevamo già stilato un programma e magari eravamo pronti a partecipare alle prossime forse imminenti elezioni... ;-)
Buona notte Monica.


.
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 20/09/10 alle 17:33 via WEB
...preparato cappello e pentola. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 20/09/10 alle 17:42 via WEB
Un saluto a te Mario.
(Rispondi)
 
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 20/09/10 alle 18:40 via WEB
E va bene... Ti chiesto scusa per il lavoro extra che ha implicato il mio inutile commento... Mi perdoni?????? Però avanti di questo passo arriva anche Natale 2010......
(Rispondi)
 
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 20/09/10 alle 20:03 via WEB
Perdonata! E non c'è bisogno di chiedere scusa!!! ;-) Ma che è successo da te? Perchè sospendi il blog? Mi dispiace! Spero nulla di grave. Un saluto Roscia! ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 21/09/10 alle 19:50 via WEB
Le sospensioni sono... temporanee... A volte si rende necessaria una pausa e le ragioni possono essere molteplici... Non ti lebererai di me, se è questo che pensi!!!!! Sto scherzando naturalmente :-))) Un saluto affettuoso caro Silvio... M.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 21/09/10 alle 23:07 via WEB
Ok, mi basta che so che è temporaneo e che comunque di te non mi libererò! ;-)
Sto cercando di essere più presente e velocizzare questa votazione, perchè se arriviamo a Natale solo per votare una stupida singola voce, ci rinuncio.
Non comprendo però perchè anche chi a suo tempo ha proposto i suoi argomenti, ed anche molto attivamente, ora sembra addirittura sparito.
Ma continuo con gli avvisi, e se necessario andrò a cercarli uno per uno, costringendoli a prendere posizione: votare o togliersi dal gruppo, se non intendono essere attivi.
Non è un gioco, almeno non per me, il tempo che ci dedico lo tolgo a lavoro e famiglia.
Un saluto.
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 21/09/10 alle 23:00 via WEB
Dal post "1.5 Votazione della prima voce da discutere":

stelladelmare.m il 21/09/10 alle 18:52 via WEB
LAVORO, PRECARI SCUOLA.
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 23/09/10 alle 09:55 via WEB
Dal post "1.5 Votazione della prima voce da discutere":

Arcobaleno1961 il 22/09/10 alle 16:45 via WEB
Eccomi...mi sposto su facebook. Ciao e grazie, Corinna

InsiemeSullaTerra il 23/09/10 alle 09:54 via WEB
OK, allora dovresti toglierti anche dal gruppo quì, e restare su FB. Un saluto Corinna.
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 25/09/10 alle 20:19 via WEB
Dal post "1.5 Votazione della prima voce da discutere":

splendida14 il 25/09/10 alle 20:08 via WEB
Mi fate un grosso favore se mi togliete da questo blog Insieme Sulla Terra !!!o messo molti blog chiusi o pensate voi a disdire o metto lista nera .scusate sery
(Rispondi)
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 25/09/10 alle 20:26 via WEB
Evidenzio per chi legge che sono stato io a suggerire a chi riceve troppi avvisi da questo gruppo e non li gradisce di togliersi, oppure di chiedermi di farlo se non ci riesce. ;-)
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 25/09/10 alle 21:36 via WEB
Dal post "1.5 Votazione della prima voce da discutere":

Anna.Giannetti il 23/09/10 alle 22:00 via WEB
A Silviè..ma come se fà a sceglie quello più urgente??? Io li ho letti tutti e sono tutti urgentissimi !!!! Comunque,secondo me,il più marcio che crea una buona parte del resto dei problemi è: Politica lontana dai cittadini:Inesistente,ipocrita,corrotta, razzista e separatista.Questo per me,è il più urgente,evitando di cadere nel personale con Giustizia e Sanità (Sigh!)
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 26/09/10 alle 14:23 via WEB
Dal post "1.5 Votazione della prima voce da discutere":

ziryabb il 26/09/10 alle 05:37 via WEB
Democrazia
(Rispondi)
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 26/09/10 alle 16:15 via WEB
si ma ...quella lista è improponibile e in fondo molte delle voci potrebbero essere riunite...di questa passo staremo insiem non "sulla" ma "sotto" la Terra.
(Rispondi)
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 27/09/10 alle 14:58 via WEB
Tranquilla Robertuccia, ho già analizzato tutto nel post della votazione.
Se l'avessi letto non avresti scritto questo commento, forse...
In ogni caso, io sono convinto che è importante perdere più tempo all'inizio ma partire e proseguire correttamente, piuttosto che saltare a più pari passi che reputo importanti.
Non sono assilato dalla fretta, che è cattiva consigliera e porta spesso a compromessi che rendono vani i progetti originali.
Se questo gruppo raggiungerà i suoi scopi, e se accadrà quando il mio pro-pro-pro-nipote sarà grande, ed io sotto tre metri di terra, per me sarà un grande risultato! ;-) Un caro saluto.
(Rispondi)
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 28/09/10 alle 02:31 via WEB
veramente l'ho letto e ho votato già, solo mi sembra che ci siano troppe voci e pochi votanti il campo doveva essere più ristretto: politica, istruzione, sanità e così se io dico politica e altri due dicono istruzione: 2 a 1 si comincia con istruzione e le relative sottogategorie.
(Rispondi)
 
 
 
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 28/09/10 alle 16:23 via WEB
Ti copio questi commenti nel post "Organizzazione", che anche su FB un altro membro ha fatto le stesse tue obiezioni, più o meno. Rispondo a lui e riporto tutto di quà, nel post "Organizzazione", e poi leggiti i commenti. ;-)
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 02/10/10 alle 19:20 via WEB
Da Facebook:

Luigi Brambillaschi
LETTERA APERTA AGLI AMICI
Oggetto: Iscriversi al gruppo “CONTRO IL RAZZISMO NELLA MARTESANA” per noi è vitale in quanto ci da la forza contrattuale per scendere in campo.
Carissimi,
Lo scopo di questa lettera è di promuovere nei gruppi l'esperienza della democrazia partecipativa, necessaria per condividere... le scelte più giuste sui beni comuni e sulle priorità politiche per risolvere i problemi più importanti ed urgenti che ci coinvolgono, con la partecipazione attiva dei cittadini, favorendo il contributo progettuale dei gruppi che operano nella società civile.
Per questo Vi chiedo di fare informazione presso gli ambiti dove svolgete la vostra azione politica/sociale, per sostenerci la battaglia che stiamo facendo “CONTRO IL RAZZISMO NELLA MARTESANA!”.
Iscriversi al gruppo sopraccitato per noi è vitale in quanto ci da la forza contrattuale per scendere in campo.
Grazie.Luigi Brambillaschi
circa 7 mesi fa

Francesco Buttari
Non saprei dirvi perchè! Mi è consentito iscrivermi solamente ai gruppi quando ricevo un invito..............chi mi invita?
circa 7 mesi fa

Silvio Perroni
Francesco, guarda che a questo gruppo sei già iscritto! Sei nell'lenco dei membri! :-)
circa 7 mesi fa

Francesco Buttari
Prima che cambiassero le cose potevo visionare i miei gruppi come anche quelli degli amici, ero libero di cancellarmi oppure no. Adesso accedo ai gruppi ai quali sono invitato, confermo l'amicizia, consulto il gruppo e poi una volta che sono uscito non so rientrarci. Tempo fa ho fondato un gruppo al quale non ho dato più molto seguito, se volessi consultarlo non so che pesci prendere
circa 7 mesi fa

Silvio Perroni
Guarda nella tua pagina delle info. Clicca su mosta tutto, e nell'elenco ci deve essere per forza, se ti sei iscritto. Fammi sapere. Comunque, in questo gruppo veod che ci entri, no?
circa 7 mesi fa

Francesco Buttari
Ai gruppi posso accedere attraverso "ricerca" oppure come mi hai suggerito, ma non ho sotto controllo a quanti gruppi sono iscritto, pertanto quando amici mi invitano ad iscrivermi ad un gruppo, mi viene consentito ma evidentemente fb. me ne sottrae altri. Ho cercato la martesano e non sono iscritto, potresti controllare?
circa 7 mesi fa

Francesco Buttari
martesana
circa 7 mesi fa

Silvio Perroni
Francesco, FB non sottrae gruppi a nessuno. Fidati. Non posso controllare se sei in "martesana", perchè escono un sacco di gruppi, e se ti cerco su ognuno passa la notte.
Segui le istruzioni che ti ho indicato prima, e vedrai che trovi tutti i tuoi gruppi.
circa 7 mesi fa

Francesco Buttari
risulto iscritto a ben 360 gruppi, sapevo che il limite max è di 300, non sono iscritto al gruppo contro il razzismo nella martesana, chiedo l'iscrizione e me la negano, dovrei mettermi a cancellare almeno 61 gruppi, se è vero che intendo farlo è anche vero che potrei farlo con calma, di volta in volta, pertanto se mi inviti posso iscrivermi. Il gruppo è stato fondato da michele arancio, non credo vi possa essere alcun margine d'errore
circa 7 mesi fa

Silvio Perroni
Fatto, trovato e invitato. :-)
circa 7 mesi fa

Luigi Brambillaschi
Questo articolo è ABBERRANTE E INTOLLERANTE ci riporta agli anni 50'. Vi invito a prendere posizione. Per i più creativi vi chiedo di proporre un atto di protesta.
Fate circolare questo articolo.
C’era un nero,cambiamo chiavi”
Cartello choc In un condominio di via Ferrerio viene avvistata una persona “di colore nero”. Ha le chiavi della cantina. E solo per questo fa paura.
Non c’è stato nessun furto. La persona in questione aveva le chiavi: ha richiuso ordinatamente la porta della cantina e se ne è andata. Ma aveva il difetto di essere “di colore nero”. E questo, a Milano, nel 2010, è motivo d’allarme. Tanto che i consiglieri di un condominio hanno affisso un preoccupato cartello all’ingresso. È successo lunedì scorso in uno stabile di Via Ferrario 8, a due passi dal carcere di San Vittore.
Basta la presenza
“Non ci risulta che nel palazzo abiti una persona di colore nero - si legge in un “Avviso ai condomini” - per cui invitiamo cortesemente i condomini che per qualsiasi motivi invece la conoscessero e/o ospitassero di volerlo segnalare ai consiglieri per evitare equivoci e quindi tranquillizzare tutti noi”.
Sembra una storia da America anni ’50. Invece anche oggi, a Milano, basta la presenza di un nero sconosciuto a terrorizzare i consiglieri in questione. Che senza pudore annunciano di essere pronti a cambiare le serrature: “Qualora nessuna segnalazione ci pervenisse, avvertiamo i condomini che segnaleremo l’accaduto all’amministratore invitandolo a sostituire la serratura della cantina”.
Scalfarotto: “Razzismo senza pudore”
A denunciare l’accaduto, ieri, è il vicepresidente del Pd Ivan Scalfarotto, sul suo blog. “La persona in questione è accusata di essere entrata in cantina con le chiavi: se fosse stata di ‘colore bianco’ per usare l’assurda espressione del cartello, avrebbero messo l’avviso? La sua colpa a quanto pare è essere nero ed esistere”, dice Scalfarotto. “Se qualcuno mette per iscritto una cosa del genere, significa che siamo in un Paese che non si vergogna di essere razzista, e neanche se ne accorge”, conclude. Di razzismo parla anche una condomina, Paola Molone: “Mi vergogno che una cosa simile accada nel mio palazzo, ma sono l’unica: l’avviso è qui da 2 giorni ed è firmato dai consiglieri dello stabile, quindi è un atto ufficiale”. E.Teb.
circa 6 mesi fa

Francesco Carbone :
Argomento: class action collettiva contro i magistrati collusi.

Francesco Carbone
Propongo una class action contro i magistrati collusi che in nome del popolo italiano inseriscono a mod 45 le denunce querele del popolo contro la casta politica , massonica , mafiosa.
Di storie come la mia ce ne sono tante e non e' giusto che un singolo cittadino per fare il suo dovere civico perda tutto per colpa della magistratura e della politica corrotta che non rispettano la costituzione e la legge penale italiana.
lavorano per conto del popolo italiano e il popolo italiano puo' portarli in causa collettiva se violano le leggi e la costituzione in ogni singolo caso.
vi posto la mia storia di seguito.
Ieri alle 22.37

Francesco Carbone
Che in Italia siamo sotto un potere occulto che gestisce tutto, per tanti puo' essere solo una leggenda o una fantasia, io posso confermarvi che cio' esiste veramente e se un giudice , un giornalista , mi da la possibilita' di poter esternare e dimostrare tutto cio' che mi e' successo , vi renderete conto che in Italia siamo sotto dittatura , dove le leggi si usano solo contro i cittadini indifesi , ignoranti e senza raccomandazioni politiche e massoniche.
La Legge e la Costituzione in Italia non e' uguale per tutti e ve lo dimostro con la mia vicenda , censurata dalla stampa , bloccata nelle varie Procure , bloccata alle Commissioni Lavoro e Giustizia , bloccata all'Ispettorato della Funzione Pubblica , Bloccata al Ministero di Grazia e Giustizia e al Quirinale in quanto non mi e' stata data alcuna risposta e non e' stata avviata alcuna pratica , ispezione , indagine penale.
Praticamente per lo Stato Italiano non esisto .
L'art 112 della Costituzione sancisce testuali parole :
Il Pubblico Ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione Penale.
Nel mio caso che vado a descrivere noterete che l'azione penale non e' stata esercitata ne nei miei confronti per calunnia o diffamazione ne nei confronti di tutti coloro che ho denunciato con tante denunce querele per gravi reati penali.
Carbone Francesco
Villafrati (PA) 90030
cell 3470752136 3496248598
Giorno 31 marzo ho protestato davanti il parlamento per la seguente motivazione:
Mi chiamo Carbone Francesco scrivo per metterla al
corrente della mia situazione che ha a dir poco dell'incredibile.
Ho denunciato
con denuncia querela i capi della procura di Verona Papalia e Schinaia
i quali , pur avendo in mano tutte la prove fornite da me allegate
alla mia denuncia contro alti dirigenti Di Poste Italiane , Dirigenti
dell'Ispettorato del Lavoro, Dirigenti dello Spisal, ditte appaltanti e un
dirigente della Cgil, non hanno fatto alcuna indagine e dopo 17 mesi e 8
giorni hanno archiviato la mia denuncia senza neanche avvisarmi come la
legge prevede (inserendola volontariamente e criminalmente a mod 45 Fatti non costituenti reato).
Hanno leso il mio diritto di avere giustizia per i diritti
negati.
Brevemente le spiego la situazione.
Io per 7 anni sono stato responsabile su Verona della ditta che ha l'appalto di Poste Italiane fino a quando sono stato costretto a dare le mie dimissioni a seguito di minacce e vessazioni ricevute dall'amministratore della ditta appaltante , e dagli
alti dirigenti di Poste Italiane per le mie lamentele sulle lacune
lavorative che praticamente erano: nessun tipo di sicurezza e igiene sul
posto di lavoro, obbligati a fare lavori che non ci competevano per
contratto, presenza di lavoratori in nero, straordinari sottopagati in nero,
mezzi di trasporto mal messi e spesso senza revisione, continui insulti e
minacce dal personale e dai dirigenti.
Praticamente ho denunciato i fatti al
dirigente della Cgil il quale oltre a non fare niente mi ha consigliato di
non disturbare gli alti Dirigenti di Poste Italiane in quanto avrei perso il
posto di lavoro e vedendo la mia perseveranza, ha riferito a tutti gli
autisti che per colpa mia e delle mie continue lamentele avrebbero perso il
posto di lavoro , creando attorno a me il vuoto.
Ho denunciato presso l'ispettorato del lavoro la presenza ,all'interno di Poste Italiane , di lavoratori in nero con tesserino identificativo fornito dai dirigenti di
Poste Italiane e non è stato fatto alcun controllo.
Ho denunciato presso lo Spisal (USL di Verona) tutte le irregolarità riguardanti la sicurezza e igiene nei posti di lavoro ed è stato fatto solo qualche misero controllo.
Ho collaborato per 4 mesi con la Guardia di Finanza di Verona e
volontariamente non e' stato fatto alcun controllo pur denunciando e provando evasione fiscale , estorsioni nei confronti degli autisti e lavoro in nero.
Anzi mi hanno fatto ritardare la denuncia che dovevo presentare in procura.
Dopo tutto ciò essendo sicuri di essere intoccabili,
il Direttore del Triveneto di Poste Italiane Roberto Arcuri
manda una raccomandata al mio datore di lavoro obbligandomi a non entrare in
tutti gli uffici di Poste Italiane e di consegnare il pass di entrata , in
quanto elemento indesiderato per aver chiesto il rispetto del contratto e
della sicurezza sul lavoro.
A questo punto prendo tutta la documentazione in
mio possesso ( documenti , foto e video) e vado a presentare denuncia alla
Procura della Repubblica di Verona allegando il tutto.
Dopo un mese il mio avvocato
viene convocato per consegnare alla procura tutti i numeri di telefono di
tutti i lavoratori in nero e poi il nulla......
Nessuna convocazione e dopo 17 mesi e 8 giorni , dopo che gli appalti erano stati riconsegnati alle stesse ditte,
il capo della procura Schinaia mi archivia la denuncia senza neanche avvisarmi
come la legge prevede ,senza inserire alcuna motivazione e senza interpellare il Gip.
FACCIO PRESENTE CHE ALL'EPOCA DEI FATTI OLTRE A ESSERE PERSONA OFFESA DAI REATI ERO INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO OBBLIGATO DAL CODICE PENALE A DENUNCIARE FATTI DI RILEVANZA PENALE).
Secondo lei è giusto e normale in una Nazione definita Civile ,
perdere il posto di lavoro ,
perdere la dignità ,
perdere il diritto di avere giustizia
per aver fatto il mio dovere e aver preteso i miei diritti?
Mi sono dovuto ritrasferire con tutta la mia famiglia nella
mia terra di origine la Sicilia .
Mi ritrovo disoccupato da 2 anni , deriso
e guardato male da tutti in quanto mi sono messo contro alti Dirigenti
pensando di avere giustizia e come ciliegina sulla torta mi viene negato il
diritto di chiedere il risarcimento dei danni subiti da me e dalla mia famiglia.
Agli atti mancano documenti importanti che erano stati inseriti a loro dire dai miei avvocati e che comunque dovevano inserire i direttori di ulls e direzione lavoro
nelle loro misere e false perizie .
Per questo motivo e per tutti gli altri motivi gravi
ho scritto al Presidente della Repubblica e al Ministro Alfano chiedendo che immediatamente
vengano inviati gli ispettori a Verona per sequestrare e verificare l'operato del Capo della Procura.
Ancora una volta nessuno si muove e nessuno fa niente.
Ho consegnato la richiesta fatta al Ministro Alfano e la lettera al Presidente della Repubblica, allegando tutta la documentazione in mio possesso piu le denunce,
per conoscenza a:
Procura di Roma
Procura Generale di Roma
Consiglio Superiore della magistratura.
A tutt'ora nulla...........
Ho fatto tante altre denunce querele in seguito
all'archiviazione e sono tutte ferme nelle procure di Verona e Roma e
sicuramente insabbiate con il mod 45 classificando le mie denunce
criminalmente come fatti non contenenti reato per autoarchiviarle senza
fare alcuna indagine.
VI SEMBRA UN MOTIVO VALIDO PER AVER PROTESTATO DAVANTI IL PARLAMENTO?
VI SEMBRA GIUSTO NON AVERE IL DIRITTO DI ESSERE ASCOLTATO?
VI SEMBRA GIUSTO CHE NESSUN GIORNALISTA ABBIA IL CORAGGIO DI PUBBLICARE LA MIA STORIA?
DAVANTI AL PARLAMENTO HO PORTATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CON TUTTE LE DENUNCE CHE HO FATTO FINO A ORA COMPRESE LE DENUNCE QUERELE CONTRO I MIN. ALFANO BRUNETTA SACCONI PER ART 328 C.P.
UN ONOREVOLE DOVEVA ESSERE PRESENTE PER FARGLI VISIONARE IL TUTTO E QUANDO L'HO CHIAMATO AL CELLULARE SI E' NEGATO FACENDO FINTA DI NON CONOSCERMI.
PUR AVENDO UNA PETIZIONE ON LINE MI NEGANO ANCHE IL DIRITTO DI AVERE UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE.
Il 28 aprile ho inviato una richiesta di intervento disciplinare al CSM per i procuratori che volontariamente hanno messo la mia denuncia querela a mod 45 per autoarchiviarla.
Ho chiamato il CSM e mi hanno risposto che la mia richiesta e' in mano al relatore dal 5 maggio e la pratica e' 309/2010.
Giorno 07 giugno 2010 il CSM mi risponde che le richieste disciplinari le possono richiedere solo il Ministro e il Procuratore Generale della Corte di Cassazione e per cio' non faranno alcun intervento sia nei confronti dei procuratori Capo e sia sulla denuncia auto archiviata con metodi criminali e mafiosi.
Posto il link della mia richiesta e la relativa risposta del Csm.
http://www.facebook.com/album.php?aid=2105&id=100001188001617&ref=mf
Nelle mie pagine su facebook trovate tutte le informazioni.
le posto i link.
http://www.facebook.com/pages/Francesco-Carbone-il-coraggio-di-denunciare/107453602609163
http://www.facebook.com/group.php?gid=287546343565&ref=mf
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000575866679
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001188001617&ref=mf
La lettera sottostante e' stata consegnata a mano al Quirinale per il Presidente Giorgio Napolitano.E' stata consegnata per conoscenza anche al Consiglio Superiore della Magistratura di cui e' Presidente lo stesso Giorgio Napolitano.A oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
http://www.facebook.com/album.php?aid=16400&id=100000575866679&ref=mf
Ieri alle 22.42
circa 4 mesi fa

Gianluca Poltrone
http://www.youtube.com/watch?v=TjTy_40jW8k
circa 2 settimane fa

Gianluca Poltrone
http://www.youtube.com/watch?v=9S4ZWQIc11k
CHE COSA LI INTERROGANO A FARE I PENTITI SE DOPO NON LI ASCOLTANO...!!!
« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »
(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)
PAROLE SANTE "LORO" LI HANNO MESSI A TACERE.....
MA ERA SOLO DUE, E SONO STATI ABBANDONATI: DALLE FORZE DELL'ORDINE E DAL GOVERNO PER IL COMPITO CHE RICOPRIVANO...
NON POSSO AMMAZZARE UN POPOLO QUINDI CHE IL POTERE TORNI AL POPOLO.....!!!!
circa 2 settimane fa

Gianluca Poltrone
http://www.youtube.com/watch?v=JCKq23jlcCc
circa 2 settimane fa

Gianluca Poltrone
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Falcone
circa 2 settimane fa

Gianluca Poltrone
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
circa 2 settimane fa
(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 02/10/10 alle 19:26 via WEB
Da Facebook:

Silvio Perroni Sposto quì dalla discussione "Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 3. Votazione della prima voce da discutere" tutti i commenti che non siano unicamente la votazione così come richiesto.
------------------------------------------------------------------------------------

Pina Zito
Perchè c'è mai stata politica !!!!
E per la classe dirigente , solo disastro ......
circa 2 mesi fa

Silvio Perroni
Pina, allora cominciamo noi a non fare "disastri"!
Per esempio potremmo cominciare a leggere i post, prima di commentare.
In questo caso avresti scoperto che si tratta di una votazione, e che ho chiesto gentilmente di evitare di fare altri commenti quì che non siano la votazione stessa.
Quindi ti invito ad evitare commenti simili in questa discussione/votazione, e contemporaneamente però ti invito anche a dare il tuo voto.
Ma per favore prima leggi attentamente tutto il post, in modo da comprendere bene il contesto e come votare.
Ti ringrazio in anticipo.
circa 2 mesi fa

Silvio Perroni
Grazie Pina. :-)
circa 2 mesi fa

Silvio Perroni
Mariangela, scusami ma questa non è una voce tra le esistenti nella lista. Ti chiedo gentilmente di leggere attentamente tutto il post, in modo da comprendere chiaramente il sistema di voto.
circa 2 mesi fa

Pina Zito
Razzismo
9 ore fa

Marcello Marani
Causa inizi di rimbambimento senile, fisiologico ad una certa età, non ricordando più se già mi ero pronunciato o no, penso comunque di aggiornare le mie eventuali precedenti osservazioni votando quelli che secondo me dovrebbero essere i punti cardini che esprimo nell'ordine, motivando in calce il perchè di tale proposta:
Stato - Etica dello Stato - Degrado valori dello stato e della democrazia
Fisco - Evasione fiscale – Evasione
Giustizia - Rispetto delle leggi - Mancanza del principio del: "Chi sbaglia paghi!",
considerando che senza uno stato efficiente e sburocratizzato, senza un fisco graduale e proporzionale e senza una giustizia che presenti i conti a coloro che sbagliano, non si potrà mai attuare la soluzione di nessuno dei problemi elencati vuoi per mancanza di organizzazione, vuoi per mancanza di fondi, vuoi per mancanza di controlli.
E complementari ai primi 3 aggiungo:
Informazione - Degrado informazione pubblica - Degrado dell'informazione pubblica
Istruzione - Diffusione e qualità dell'istruzione - Scuola in generale,
perchè senza una corretta informazione libera e pluralista e senza una cultura adeguata, non sapremmo mai le cose che succedono ed anche sapendole, senza istruzione e cultura, non saremmo in grado di valutare e giudicare appieno i fatti, evolvendoci da sudditi ossequienti a cittadini coscienti .
6 ore fa

Serena Ceccarelli
La politica ,deve essere fatta tutta nuova , iniziare con togliersi molti partiti , piu' ne sono e piu' ne mettono di cazzate , solo pensando alle riforme della scuola , a noi mamme quanti libri dobbiamo comprare ogni anno che non sono buoni , e ora di farla finita con i commerci dei libri oltre le riforme sbagliate .La politica fa goccia in tutte le parti , come i tetti bucati .
5 ore fa

Serena Ceccarelli
Io sono una donna , non di quelle moderne , che sanno solo contare i soldi ,ma i soldi necessita pesarli! io ho le mie vecchie idee ....,e non sono una razzista , la discriminazione sulle donne lo vogliono loro , avendo voluto la parita' di diretti .
5 ore fa

Serena Ceccarelli
wais con Dio maiami
3 ore fa

Serena Ceccarelli
Di politica , non me ne indento , quello che posso capire e di ritornare ai tre partiti e basta DC,PSI, e PC , tutti gli altri partiti che andassero a vangare la terra , perche' tutti vuol mangiare sulle spalle di noi poveri cittadini , non fanno nulla per senza nulla !!!!!!!!!!!!!!
2 ore fa

Gianluca Poltrone
scusate non è un area discussioni decidete, è sopratutto votate nella maniera corretta cosi si fa molta confusione..!!!!
per chi non può aspettare...
questa è l'area discussioni..!!!
circa un'ora fa

Gianluca Poltrone
a ruota libera si chiama..!!
circa un'ora fa

Serena Ceccarelli
FATE VOTARE GLI ALRI CHE SONO PIU' DI COMPETIZIONE , CHIUDO QUI IL DISCORSO TI SALUTO E VI AUGURO UNA VOSTRA VINCITA SU QUANTE COSE IL GOVERNO DEVE CAMBIARRE CIAO SERY
circa un'ora fa

Gianluca Poltrone
non l'indifferenza del popolo serena informati su come stanno andando le cose adesso nel nostro paese e vedi che la votazione ti sembrerà molto più facile..!!!
circa un'ora fa

Serena Ceccarelli
Ascoltami , sono una donna che nella sua vita passata è andata avanti sempre con i piedi di piombo...., e non mi sono mai fatta influenzare dagli altri , per questo vivo felice e beata
circa un'ora fa

Gianluca Poltrone
non critico il tuo modo di vivere o il modo in cui tu sei arrivata dove sei..!!!
critico il tuo scarica barile..!!!!
sei italiana?
vivi qui?
se le risposte sono positive il paese va male anche per chi non si schiera..!!!
prese di posizioni....
<potere al popolo di riorganizzare questo paese>
circa un'ora fa

Serena Ceccarelli
State organizzare questo paese dopo che è stato corrotto , volete che noi della vecchia era vi aiutiamo , ci potevano pensare prima chi sono dopo di me , , vi sono le 50 enne in giu' che sono tutte di istruzione , io cosa posso fare , se alla mia era tutto diverso , perche' siate fatto arrivare a questo punto l'italia , chi noi !
circa un'ora fa

Serena Ceccarelli
Io sono della classe di ferro , ora fai i conti quante cose , ho capito , arrivate voi ? pensateci voi , io ho combattuto con Benito Mussolini mi basta e avanza .Ora tocca a voi giovani a combattere per voi e per i nostri figli , che nemmeno sta sul PC mio figlio .
59 minuti fa

Gianluca Poltrone
tu hai votato a tuo tempo non so dove ma cmq questo paese è anche il tuo.....
coscienza civile chiamasi...
questo gruppo non è adatto a te,deduco dalle tue risposte..!!
allora torna a seguire l'informazione o quando e se scoppierà la bomba sarai sul tuo divano sola con la tua coscienza..!!!
ciao cara serena..!!!
57 minuti fa

Serena Ceccarelli
Io ho sempre votato sulle elezione politiche , non dire certe cose a me il dovere da cittadina l'ho fatto sempre , votare qui a cosa serve ? Io so a chi votare , mai a berlusconi
52 minuti fa

circa una settimana fa


Silvio Perroni Dalla bacheca:

Gianluca Poltrone
Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col... pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione. [B]» [/](Piero Calamandrei Discorso ai giovani tenuto alla Società Umanitaria, Milano, 26 gennaio 1955
11 settembre alle ore 18.49
A Pina Zito piace questo elemento.

Pina Zito
ben detto amico , andare a fare li il pellegrinaggio , in quei luoghi maledetti , dove giaciono milioni di ossa , di corpi , che morirono per cosa , per niete..
Una guerra di morte ..e dè là che si deve cercare la nostra Costituzione ..e fa...rla funzionare rispettandola .....
9 ore fa

Gianluca Poltrone
concordo pina.....!!!
purtroppo oggi la nostra costituzione muore nelle aule di tribunale..!!!!
ribellione pacifica.....
ma discutiamone nell'area "a ruota libera".... ti aggiungo cmq... come amica..!!
2 ore fa
circa una settimana fa · Cancella post
Silvio Perroni Dalla discussione "Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 3. Votazione della prima voce da discutere"

Anna Mancini
lavoro!! occupazione giovanile!!
25 minuti fa

circa una settimana fa · Cancella post
Silvio Perroni Dalla discussione "Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 3. Votazione della prima voce da discutere"

Dino Orsini
Degrado informazione pubblica - Degrado dell'informazione pubblica
circa un'ora fa

Marzia Stella
scuola pubblica, tagli, precari.
15 minuti fa
circa una settimana fa · Cancella post
Silvio Perroni Dalla discussione "Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 3. Votazione della prima voce da discutere"

Walter Daprà

Decadimento dei valori in politica, Razzismo, Discriminazione delle donne
10 ore fa

circa una settimana fa




Silvio Perroni

Dalla discussione "Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 3. Votazione della prima voce da discutere"


Pina Zito
Vaticano troppo ricco ..
2 ore fa

Lino Sotgia
POLITICA: L
circa un'ora fa

Lino Sotgia
Politica: lontano dai cittadini
Fisco: Evasione Fiscale.
circa un'ora fa

Maurizio Cassera
Lavoro - Disoccupazione - Reddito minimo garantito

Politica: lontano dai cittadini
Fisco: Evasione Fiscale.
circa un'ora fa

Lino Sotgia
Il lavoro viene creato dalla politica...industriale , Il reddito minimo garantito è una buona idea , ma le risorse lo stato dove le prende?? Dalle tasse.. che dovrebbero pagare tutti!!Perciò lotta all'evasione fiscale:!
circa un'ora fa

Maurizio Cassera
SONO COLLEGATE LE QUESTIONI ,
RICORDIAMOCI KE IL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ORA E' MR B. E NON GLI INTERESSA FARE NULLA ,,,,,,,,,,,,,,,,,, SOB
circa un'ora fa


circa una settimana fa



Silvio Perroni

Dalla discussione "Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 3. Votazione della prima voce da discutere"
Corinna Cozzi
Stato - Etica dello Stato - Governi non rappresentativi dei bisogni dei governati
Territorio - Politiche ambientali - Ambiente
Istruzione - Tagli all'Istruzione - Mancanza riforma scolastica
26 minuti fa

domenica scorsa

(Rispondi)
 
InsiemeSullaTerra
InsiemeSullaTerra il 10/10/10 alle 14:25 via WEB
Da Facebook:


Dalla discussione:

"Evidenziare i principali problemi sociali attuali. 4. Risultati Voto prima voce da discutere"


Giancarlo Nobile
In tutta questa votazione emerge un dato in Italia la Costituzione è solo un oggetto d'arredamento, un luogo della retorica, un qualcosa che appartiene ad un mondo altro.
Le voci da votare sono tutti paradigmi che sono negli aerticoli scritti nella nostra Costituzione il lascito della Resistenza tanto irrisa in questa sfortunata Nazione.
Dunque attuare la costituzione è quell'elemco diviene inutile.
circa una settimana fa


Silvio Perroni
Giancarlo, i voti sono solo 52. Sono significativi unicamente per quanto riguarda i membri che hanno partecipato al voto.
In quell'elenco c'è anche la mancata attuazione della Costituzione.
In quell'elenco ci sono i problemi principali di questa società attuale.
Tu dici che il motivo è semplicemente la non attuazione della Costituzione.
E' possibile, ma non credi che se non è stata attuata c'è forse qualche problema di fondo che deve essere compreso?
E se non ne discutiamo, come facciamo a trovarlo?
Forse tu lo sai già perchè?
E sai anche come risolvere?
E se pure tu sapessi tutto questo, non credi che sia il caso di discuterne con qualcun altro e cercare di spiegargli le tue idee?
Mica penserai che il primo che arriva butta lì una frase, tutti lo seguono, e si è risolto tutto.
Prova a dire ai partiti attuali che i loro programmi sono inutili, vedi se ti danno retta... ;-)
Calmo Giancarlo, calmo...
I partecpanti al voto hanno democraticamente proposto i loro motivi per cui ci sono problemi in questa società, e democraticamente hanno scelto di discutere per prima una certa voce.
Ora arrivi tu e dici che tutto è inutile...
Può darsi, ma mi chiedo: hai proposto questa tua idea quando lo chiesi?
No.
Tu hai proposto: "Stato - Stato e religioni - Dipendenza da Vaticano", come problema principale/urgente.
Ma qualcun altro ha comunque proposto al posto tuo la voce che tu richiedi:
"Stato - Etica dello Stato - Mancanza di rispetto e attuazione della Costituzione, in particolare art. 139 e 18 disposizioni transitorie e finali"?
Perchè non l'hai votata?
E' facile ora scrivere un commento con il quale si vorrebbe risolvere tutto.
Se sei convinto della tua idea, aspetta la prossima votazione, per la discussione successiva, e vota per la tua idea. E quando aprirò quella discussione, sii pronto, e datti da fare per spiegare agli altri che la tua idea è quella giusta, e come fare per attuarla.
Riflettici Giancarlo, la prossima volta che scrivi che un elenco del genere è "inutile".
Le parole contano.
E la democrazia non è solo una parola.
Un saluto Giancarlo.
circa una settimana fa

Giancarlo Nobile
Caro Silvio so bene perchè la Costituzione non è stata attuata, come so bene perchè il Risorgimento è stato tradito, la Resistenza è diventata un crimine e il movumento del sessanto è diventato la sentina di tutti i mali d'Italia. Vi è nell'ultima rubrica di Curzio Maltese sul Venerdì di Repubblica la stessa mia soluzione soltanto che nessuno vuole agire leggete e capirete. Ma ti lascio ricordanti che un grande italiano Piero Gobetti invocava la Rivoluzione Liberale quella che in questa sfortunata nazione non è mai avvenuta e senza la quale non si può costruire niente neanche una società socialista volendo.
circa una settimana fa

Silvio Perroni
Giancarlo, perchè dici che nessuno fa nulla? Non so gli altri, ma io ci sto provando.
Ma non posso farlo da solo. E quindi ho creato questo gruppo, e cerco di gestirlo in modo il più democratico possibile.
Ora arrivi tu e dici che nessuno ci prova e questo elenco, nato dalle proposte dei membri di questo gruppo, è inutile.
Oltretutto tu stesso hai proposto un'altra voce che non c'entra nulla, almeno apparentemente, con l'inattuazione della Costituzione, e neanche hai votato.
Ti ho chiesto perchè, e tu ancora non mi hai risposto.
Arrivi quì e dici che è tutto inutile.
Se vuoi fare qualcosa, insieme a me, e agli altri membri del gruppo, partecipa positivamente.
Aspetta che si parli di Costituzione, oppure, riguardo ad un altro argomento, mostra come la cuasa di quel problema sia la non attuazione della Costituzione, ma fallo quando toccherà a quella discussione.
Oppure vai nella discussione "A ruota ibera", e lì spiega chiaramente la tua idea.
Chi è interessato ed ha tempo di rispondere, lo farà. Io devo andare avanti col gruppo, seguendo il progetto, latrimenti, ognuno che viene che dice la sua lo seguiamo, poi ne arriva un altro che ne dice un'altra, e seguiamo pure lui, e alla fine non si combina nulla.
Capisci perchè non si fa mai nulla?
Ci vuole tempo, organizzazione, volontà, idee chiare, pazienza, perseveranza, e soprattutto comprendere il mare di differenza che c'è tra il dire ed il fare.
Ora spero che rispondi alle mie domande, e che lo fai nella discussione "A ruota libera", dove sposterò tutto questo discorso, utilissmo, e quindi da non perdere, specie se ci spiegherai meglio questa idea, quì, senza che noi dobbiamo andare a leggerla su Repubblica, ma non previsto in questo luogo.
Un saluto Giancarlo.
circa una settimana fa

Gianluca Poltrone
secondo me il vero problema di questo paese è che un fatto umano non è mai stato smantellato..!!
IO CREDO CHE CI VOGLIA UNA PIU' AMPIA CONOSCENZA DEI FATTI E PRESE DI CONSAPEVOLEZZA,IL PROBLEMA E' CHE IL TUTTO: CIOE'(MANIPOLAZIONE MEDIATICA/FILM)SIA AVVENUTA IN UN INTERSACALARE DI NON CURANZE DA PARTE DEL POPOLO ITALIANO, SI DOVREBBE INCOMINCIARE A PASSARE CASA PER CASA,CON I DOVUTI INCARTAMENTI,O SEMPLICEMETNE RIDARE VERITA' ALL'INFORMAZIONE...
CREDO PERO' CHE LA MENTE DEI PIU' SIA IRRECUPERABILE PER UNA SERIE DI EVENTI CHE SI SONO CONCLAMATI CON IL TEMPO,PER UNA SERIE DI MECCANISMI A ME ANCORA IGNOTI PUR SFORZANDOMI DI PENSARE....
CON QUESTO LA MIA CONCLUSIONE E CHE CI VORREBBE L'INFORMAZIONE LIBERA...!!
domenica scorsa

Giancarlo Nobile
Silvio ma non vuoi comprendere che tutto quello che hai elencato non altro che il prodotto della mancata attuazione della Costituzione, non bisogna confondere radici con chioma e la chioma è la mancanza di coscienza civile, di senso critico, di sentirsi cittadini tutte cose che stanno nella nostra Costituzione. Allora la domanda corretta è quali forze hanno impedito ed impediscono l'attuazione della Costituzione, quali sono le forze che vogliono quell'Italia elencata nel tuo questionario. Ecco bisogna combattere quelle forze, quelle organizzazioni che hanno impedito ed impediscono all'Italia di essere una Democrazia normale. In questa battaglia sono sempre stato presente e continuo anche se ho pochissimi a mio fianco gli altri inseguono gli univerasali.
domenica scorsa

Silvio Perroni
Gianluca, il tuo "secondo me" può essere quello giusto, oppure no, chissà...
In questo gruppo sono stati proposti, da 67 persone, ben 305 "secondo me", ovvero 305 motivi, raggruppati in 61 argomenti, a loro volta ragruppati in 16 settori,
Di questi 305 motivi ne sono stati votati, da 52 persone, "solo" 34, (per fortuna :-) ), di 21 argomenti, di 8 settori.
Ognuna delle persone che ha proposto quei "secondo me", ed ognuna di quelle che li ha votati, ritiene che i "secondo me" che ha proposto o votato sono quelli giusti.
Ed ognuna di quelle persone può avere ragione, quanto me e quanto te.
Secondo la maggioranza dei votanti, al momento sembra che il motivo principale sia il "Degrado valori dello stato e della democrazia", raggruppato nell'argomento "Etica dello Stato", quindi nel settore "Stato".
Può darsi che sia così, può darsi che non lo sia.
Per questo ne discuteremo a fondo tutti insieme, cercheremo di verificare se questo degrado c'è realmente, come in effetti pare, ma un conto è ciò che pare, un conto è dimostrarlo, e se c'è cercheremo di risalire ai motivi per cui c'è questo degrado.
Una volta compresi i motivi, proveremo a cercarne le soluzioni, e quindi a trovare gli strumenti più efficaci per attuarle.
Può darsi che arrivati a quel punto scopriremo che il motivo del degrado sia l'informazione, come dici tu, oppure la mancata attuazione della COstituzione, come dice Giancarlo.
Ma io invito entrambi, tu e Giancarlo, a riflettere sulla inutilità pratica del dire ora, in questo momento, che il motivo è questo o il motivo è l'altro.
Le proposte sono state fatte. Tra queste ce ne sono parecchie anche sull'informazione.
Discuteremo di ogni settore, ogni argomento, ogni voce.
Quando arriverà il momento di discutere di Costituzione o di informazione, ed arriverà, stanne certo, ne discuteremo.
Dire ora quale è il motivo secondo te o me o Giancarlo non serve a nulla, perchè tutto da dimostrare.
Anche io ho i miei "secondo me", ed anche ben strutturati.
Ma se li dico ora, se stabilisco un programma tutto da solo, e poi lo propongo, senza confrontarmi, senza discutere, rischio di farmi dei casteli in aria, ma anche se sono giusti, rischio di imporre ad altri le mie idee, convincendoli, senza che si crei la giusta consapevolezza insieme.
Quindi me ne sto zitto, tranquillo, e aspetto anche io, che sono il fondatore di questo gruppo, e potrei sbizzarrirmi come mni pare, il mio turno.
Spero che tu, ed anche Giancarlo, capite cosa cerco di dirvi.
Detto questo, nulla osta che, in attesa che apro la discussione sul tema votato dai membri, si discuta più o meno allegramente "a ruota libea" ;-).
E allora ti dico che io personalmente sono d'accordissimo sia con Giancarlo che con te.
In particolare, riguardo al'informazione, potrei dirtene parecchie.
Ma queste affermazioni così come son dette non risolvono nulla.
Perchè la COstituzione non è stata attuata finora?
Perchè l'informazione non è corretta?
Potrei rispondere che ci sono interessi che non vogliono che la Costituzione sia attuata, e che l'informazione sia corretta, ed allora dovremmo andare a cercare quali sono questi interessi.
Potrei dire che la OCstituzione non è stata attuata perchè manco i poitici attuali la capiscono, oppure perchè alcuni di loro, pur capendola a fondo, non la condividono.
Potrei dirti che l'istruzione ci condiziona perchè ci hanno abituati sin da pccoli a fidarci della tv, dei giornali, dei fumetti, di tutto, riducendoci in pappa il cervello.
Tante cose potremmo dire, ma lo diremo a tempo debito, e cercheremo di dimostrarlo.
Tutto sommato, con questo gruppo io tento di applicare la democrazia il più possibile, e tento di ricordare ai cittadini italiani che sono i sovrani di questo paese, e che hanno a disposizione sulla carta gli strumenti che permettono di partecipare attivamente alla politica dello Stato, quindi in un certo senso tento di ripsondere proprio alla voce che è stata votata, guarda caso.
Un saluto Gianluca.
domenica scorsa

Silvio Perroni
Giancarlo, io comprendo tutto, pure che genericamente molto di quello che abbiamo elencato c'è perchè non è stata attuata la Costituzione.
Tu invece non vuoi capire, a quanto pare, la differenza che c'è tra il semplice denunciare, spiegare il motivo per cui... e provare a fare qualcosa.
Io sto cercando di farlo, e questo è il mio metodo, che cerca di tenere conto delle idee di ognuno di coloro che partecipano a questo gruppo, e cerca di regolarlo in modo democratico.
Se ne hai uno migliore proponilo.
domenica scorsa

Giancarlo Nobile
Volete far qualcosa ecco nella vostre città, neille vostre Provincie, nelle vostre Regioni fatte attuare quello che elenco qui di seguito,
1. In ordine ai riti di passaggio, si chiede:
a) Che nei singoli Municipi sia prevista una dignitosa sala per la celebrazione dei matrimoni civili, in modo da non obbligare i cittadini che scelgono questo rito ad una penosa trafila.
b) Che si prevedano norme apposite che consentano ai cittadini che In scelgono il matrimonio civile di celebrarlo anche in luoghi privati così come consentito ai fedeli di religioni che abbiano stipulato un’Intesa con lo Stato (e ai Cattolici ai sensi del Concordato).
c) Che nei singoli Municipi sia predisposta una Sala per il Commiato.
2. In ordine al testamento biologico, si chiede:
L'istituzione presso tutti i Municipi ed in tutti i comuni di un registro per le dichiarazioni anticipate di volontà in tema di trattamenti sanitari e di sostegno vitale, onoranze funebri, cremazioni, dispersione delle ceneri, donazione degli organi.
3. In ordine all’interruzione di gravidanza, si chiede:
a) Che venga promossa all’interno delle strutture preposte la presenza di medici non obiettori in modo da garantire un servizio più adeguato a tutte le donne che richiedono un’interruzione di gravidanza.
b) Che i protocolli clinici in merito alla pillola abortiva RU486 ne prevedano la somministrazione secondo il giudizio del personale medico e la volontà della donna e non richiedano necessariamente il ricovero ospedaliero. In subordine che vengano effettuati in day hospital in tutti i reparti di interruzione volontaria di gravidanza dove si applica la 194, che sono, pertanto, idonei a praticare l’aborto farmacologico, senza alcuna necessità nel numero di posti letto dedicati.
4. In ordine ai finanziamenti e alle agevolazioni fiscali alle associazioni a carattere religioso
Si chiede una trasparenza completa sui trasferimenti alle associazioni a carattere religioso o gestite direttamente o indirettamente da associazioni a carattere religioso, comprendente un elenco esaustivo di tutti i finanziamenti diretti ed indiretti comprendenti fra l'altro:
• Finanziamenti ad associazioni religiose.
• Finanziamenti ad enti di cura.
• Finanziamenti ad enti di istruzione, nella fattispecie a:
(1) scuole materne,
(2) scuole primarie e secondarie,
(3) Enti di istruzione professionale
(4) Università
• Finanziamenti ad associazioni sportive.
• Finanziamenti ad associazioni ed enti culturali
• Concessione di esenzioni parziali o totali in materia fiscale.
• Concessione di privilegi relativamente all'utilizzo di beni e/o servizi.
• Trasferimenti di bilancio da Istituzioni pubbliche ad Istituzioni religiose a qualunque titolo.
• Ogni altro trasferimento, diretto o indiretto, non incluso nell'elenco precedente.
5. In ordine al settore istruzione, si chiede:
a. (Regione, Provincia, Comune) La promozione ed il sostegno di attività interculturali, che prescindano dalle diverse appartenenze religiose e rappresentino occasione di approccio a culture altre rispetto al pensiero dominante, senza tuttavia entrare nel merito di valutazioni didattico - educative di pertinenza delle singole istituzioni scolastiche (ad es. imposizione del tetto del 30% di alunni/e stranieri/e per classe).
b. (Comune) L’introduzione di "menu etnici" nelle mense scolastiche, visti come momento di confronto tra mondi diversi, e conclusivi di attività didattiche.
c. (Regione, Provincia, Comune) Provvedimenti rivolti agli alunni/e nomadi (in particolare, collegamenti e mezzi di trasporto adeguati), affinché i nuovi insediamenti non li privino della frequenza scolastica, ma anzi quest’ultima possa allargarsi a una scolarizzazione oltre quella di base.
d. (Comune) L’attuazione di attività alternative alla religione cattolica per chi non si avvale dell’IRC nelle scuole dell’infanzia comunali, come previsto nella scheda di iscrizione.
e. (Regione, Provincia, Comune) che ciascun organo nell’ambito delle proprie competenze si faccia garante della non esposizione ed ostentazione di simboli religiosi nei locali scolastici.
f. Per quanto riguarda le Scuole dell'Infanzia comunali chiediamo:
i. Il pieno rispetto dei diritti di coloro che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica e l’attuazione delle attività alternative, così come stabilito nei testi normativi.
ii. Che il Comune e i Municipi controllino capillarmente se tale disposizione viene in realtà rispettata, e che sia istituito un apposito sportello dove i genitori, possano far pervenire le denunce di inadempienze, affinché non si vedano costretti a una scelta confliggente con la propria libertà di coscienza non avendo di fatto alternative.
6. Istituzione di un “Sportello Informativo su temi laici”
Riteniamo che ciascuna Istituzione, nell'ambito del proprio livello di competenza istituzionale, debba farsi carico di istituire uno “sportello laico” al quale tutti i cittadini possano accedere per trovare soluzioni o indicazioni concrete (procedure da seguire, logistica a disposizione, cerimonie, etc.) alle loro istanze su materie come:
Il commiato laico, l’accanimento terapeutico, la conservazione di cellule, cordone ombelicale, cremazione e dispersione delle ceneri, l’aborto, le adozioni, le celebrazioni di feste civili, il crocifisso nei locali pubblici, i diritti degli immigrati, i diritti degli omosessuali, la donazione di organi, la fecondazione assistita, l’insegnamento della religione e l’insegnamento alternativo, il matrimonio civile, la pillola abortiva e quella del giorno dopo, il registro delle dichiarazioni anticipate di volontà di fine vita, la separazione legale e il divorzio, le unioni di fatto, il 5 x 1000, etc.).
• Richiediamo, pertanto, l’istituzione di uno “Sportello laico” in grado di raccogliere le istanze di quei cittadini che abbiano esigenze sui temi elencati.
Poi verrà il resto....
lunedì scorso

Gianluca Poltrone
infatti tutto è relativo..!!!
lunedì scorso

Silvio Perroni
Giancarlo, ti ringrazio per i tuoi spunti.
Vengono coperti svariati settori.
Metto tutto in "A ruota libera", e quando discuteremo di ognuno di quei punti aiutami a ricordare di questo tuo apporto.
Riprenderemo i pezzi che riguarderanno quelle discusisni e ne discuteremo tutti insieme.
Ora però, la maggioranza ha deciso che come prima discussione affronteremo il problema:
"Stato - Etica dello Stato - Degrado valori dello stato e della democrazia"
e di quella quindi discuteremo.
Subito dopo dovremo decidere il problema successivo su cui discutere.
Spero che questa volta parteciperai alla votazione, e voterai l'argomento che hai proposto all'inizio di questo tuo intervento, ovvero:
""Stato - Etica dello Stato - Mancanza di rispetto e attuazione della Costituzione, in particolare art. 139 e 18 disposizioni transitorie e finali"
proposto a suo tempo da Giggi la Trottola, Gjannis Is, Marcello Marani, Stella Marocci.
Oppure vota uno degli argomenti relativi al tuo contributo di cui sopra.
Però vota!
Mi raccomando! ;-)
Un saluto.
lunedì scorso

Silvio Perroni
Gianluca, chi ce lo dice che è tutto relativo?
Io per esempio non ci credo proprio per nulla.
Altrimenti non avrei creato questo gruppo, o almeno non lo avrei creato con la filosofia che trovi nei suoi obiettivi.
Io credo fermamente che gli "assoluti" esistono, ovvero che una verità, una spiegazione obiettiva, reale, ad un determinato fatto, problema, avvenimento o situazione, esiste.
E per scoprirne le cause, le vere cause, si può e si deve usare unicamente un metodo scientifico e pragmatico.
Ma questo non è così facile come molti credono, neanche per le cose che sembrano più semjplici.
Dire che tutto è relativo rischia di togliere la voglia di impegnarsi in questa ricerca, perchè tanto... "tutto è relativo", quindi ognuno può dire la sua, ed ognuno puà avere ragione... Chissà quale è la verità vera.....
Impegnarsi nella ricerca della verità è difficile, ma non impossibile.
Quì sto cercando di provarci. E voglio riuscirci! ;-)
Un saluto Gianluca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963