Creato da perlarosadifiume il 05/03/2007
...............

co_lori

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

website stats

 

 

 

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2alvinplusthejumpingRoHarLuperlarosadifiumePapermoon68patapumpclaudio.f5puntinoluminosoPerturbabiIePerturbabileellesse4lintelligenzaetuttoEremoDelCuoremariomancino.m
 

 

« ipotesi di un suonoblu »

la cucarachita martina

Post n°400 pubblicato il 18 Aprile 2009 da perlarosadifiume

Da: Fili di fiaba: La cucarachita Martina

C’era una volta una cucarachita di nome Martina, che si alzava presto la mattina per sistemare la sua casetta.

Tutti l’ammiravano, perché aveva la casa sempre pulita e in ordine e il giardino pieno di fiori colorati.

Un giorno, mentre puliva il marciapiede, Martina trovò una monetina.

“Oggi è il mio giorno fortunato” pensò la cucarachita, entrò in casa, posò la moneta sul tavolo e guardandola fissa esclamò:

“Comprerò un cioccolatino!”Poi ci ripensò e disse tra sé:

“No, meglio di no, il cioccolato fa ingrassare, con questa moneta comprerò un bel vestito!”

Intanto continuò a pensare: “Ho già dei bei vestiti, perciò prenderò un paio di scarpe … hum, hum … anche le scarpe ce le ho già!”

Poi finalmente esclamò: “Ecco ho trovato, con questa monetina comprerò un nastrino e cercherò un fidanzato da sposare”.

Detto fatto, la cucarachita comprò un bel nastro, se lo sistemò in testa e si mise ad aspettare sul balcone.

 

Passò di lì un gallo che camminava tutto impettito, alzò la cresta, vide la bella Martina e chiese:

“Che cosa fai tutta sola su quel balconcino?”

“Sto aspettando un fidanzato, ho deciso di sposarmi”,

rispose la cucarachita.

“Vuoi sposarti con me?, chiese immediatamente il gallo.

“Prima fammi sentire meglio la tua voce” rispose Martina. Per essere sicuro di conquistarla, il gallo si mise a cantare e intonò un fortissimo chicchiricchì…

“Il tuo verso mi fa paura, disse Martina, mi dispiace, non posso sposarti”.

Poco dopo passò di lì un cane, che notò la cucarachita con il nastrino in testa, così, tutto allegro e scodinzolante, le chiese:

“Che cosa fai tutta sola lassù?”

“Aspetto un fidanzato, ho deciso di sposarmi” rispose lei.

“Vuoi sposarti con me?” disse il cane.

“Fammi sentire meglio la tua voce”, rispose Martina.

Il cane accettò l’invito, ma per fare colpo sulla cucarachita, incominciò ad abbaiare forte forte: bau, bau, bau.

“Oh, no, disse Martina, non posso sposarti, il tuo verso mi spaventa troppo”.

Poco dopo passò di lì anche il pavone reale e, quando vide la bella Martina, subito le chiese di sposarlo, ma come al solito la cucarachita disse:

“Fammi ascoltare meglio la tua voce”

Il pavone reale cantò il suo verso con grande energia: guru, guru, guru… Martina si spaventò di nuovo e ancora una volta rifiutò la proposta di matrimonio.

Sotto il suo balcone arrivò l’asino, che le parlò tutto emozionato:

“Bella cucarachita, mi vuoi sposare? Senti come è gentile il mio verso!”

Con tutta la delicatezza di cui era capace, l’asino cominciò a ragliare, facendo hi-hoo, hi-hoo, hi-hoo…

“No, no … non posso sposarti, rispose Martina, anche il tuo verso mi spaventa troppo”.

La cucarachita diventò triste, aveva perduto le speranze di trovare un fidanzato, quando passò sotto il balcone un topolino grigio di nome Perez, con il petto bianco e

le orecchie grandi. Perez era molto gentile e salutò rispettosamente la cucarachita:

“Buonasera, Martina! Voglio dirti che sei una cucarachita molto graziosa, ma perché te ne stai tutta sola sul quel balconcino?”

“Aspetto un fidanzato, vorrei sposarmi” rispose Martina.

“Vuoi sposarti con me?” chiese Perez timidamente.

“Fammi sentire meglio la tua voce” disse come al solito Martina.

Allora il topolino iniziò a cantare dolcemente il suo verso, facendo squick, squick, squick…

La cucarachita rimase affascinata, era il suono più dolce che avesse mai udito ed esclamò felice:

”Sì, sì… mi sposo con te, mi piace la tua voce dolce e melodiosa”.

La cucarachita Martina e il topolino Perez si sposarono.

Per il matrimonio fecero una grande festa con i loro amici e ballarono tutta la notte… Poi vissero insieme felici e contenti.

Colorin, colorado este cuento se ha terminado!

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963