Perle ai Porci - Distributore semi-automatico di PENSIERI LIBERI - Blog FARABUTTO
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri liberi su post.it

Mio caro lettore, Libero ha aperto questo nuovo servizio, che mi permette di pubblicare più semplicemente le cose più interessanti che trovo in rete, o per la strada, anche via mail e cellulare.Ti invito quindi a seguirmi su perleaiporci.post.it.Questo blog rimarrà aperto ancora per un po', perlomeno come memoria storica dei post precedenti; poi vedremo…
 

Eletto dal popolo, chi? (Bruno Tinti su "Il Fatto" di oggi)

Riporto alcuni passaggi dell'articolo di Bruno Tinti, con preghiera di divulgazione al mio unico lettore, in quanto secondo me questo dell'eletto dal popolo è uno dei punti deboli dell'impalcatura di menzogne berlusconiana...Il Mattino dell’11 ottobre riporta alcune dichiarazioni di Berlusconi, esternate a Benevento nel corso di una delle sue “Feste della libertà”.Qui il presidente del…
 

Chi entra in certi giri non ne esce più

Riporto anche oggi un botta e risposta fra i commenti all'ultimo post nel blog di Grillo, che mi permetto di censurare nelle parti di cui non condivido il linguaggio. Condivido però sia il senso della prima invocazione, che il commento di chi risponde. Sono anch'io convinto che SB sia prigioniero da anni di tutti coloro…
 

La coperta corta dei posti di lavoro

Questo articolo di Repubblica di Carlo Clericetti contiene dei concetti che mi sembrano del tutto ovvii, ovvero che l'auspicato aumento dell'età pensionabile(*) sia strettamente collegato all'andamento del numero di posti di lavoro disponibili.Riporto di seguito qualche passaggio che mi pare significativo:"bisogna osservare che il problema della stabilizzazione della spesa è stato risolto con drastici tagli…
 

Il Vangelo di oggi

Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, mentre Gesù stava parlando, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli andò e si mise a tavola. Il fariseo vide e si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo. Allora il Signore gli disse: «Voi farisei pulite l'esterno del bicchiere e del piatto, ma il…
 

La democrazia in America

"Rubo" al blog di Piero Ricca (si lo so che seguo troppo spesso dei blog sediziosi...) questo brano di Alexis de Tocqueville, tratto da La democrazia in America (1840).Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti,…
 

«Gesù Cristo è la seconda persona più perseguitata di tutti i tempi»

Roberto Benigni, un grande comico, anzi, come lui stesso afferma «Io sono il più grande comico degli ultimi 150 anni»
 

Andrò in TV!

rispetto prego!Scritto da baol il 2009-10-09 00:48:14 bisogna portare rispetto al presidente del consiglio perché è l'unica carica istituzionale eletta dal popolo!!! "Ci sono due processi-farsa, assurdi. Farò esporre al ridicolo i miei accusatori e farò vedere a loro e agli italiani di che pasta sono fatto", dice il presidente del Consiglio. Che lancia la sua strategia…
 

E io, da che parte sto?

La perla di stamane proviene dai commenti all'ultimo post del blog di Beppe Grillo:Il tempo è maturo per capire come stanno realmente le cose in questo disgraziato paese. La politica, quella che conosciamo da un secolo, non esiste più. Oggi è chiaro, abbiamo 2 italie. Da una parte gli onesti e dall'altra i disonesti. Non…
 

La notizia del giorno

Mafia: da pentito Giuffre' accuse a Dell'Utri e Forza Italia07 Ottobre 2009 17:16 CRONACHEROMA - Durante l'odierna udienza del processo contro il Prefetto Mario Mori e il colonnello dei Carabinieri Mario Obinu, accusati di favoreggiamento per il mancato arresto di Bernando Provenzano nel 1995, il pentito Nino Giuffre' ha mosso pesanti accuse nei confronti di Marcello…
 

« Precedenti Successivi »