Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« FINALMENTE L'URLO DELLE...CHE CONFUSIONE. L'ITA R... »

LA SCONFITTA E' SONORA MA ANCHE IN UN 5 a 0 CI SONO NOTE POSITIVE

Post n°242 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da asd_citta_di_pescara

Premesso che il Taranto è il "Taranto" e che è molto più forte di noi attualmente, posso dire che comunque la squadra non è affatto dispiaciuta. Approccio un pò timido di fronte alle pluricampionesse, qualche timore riverenziale di troppo, ma comunque man mano che passavano i minuti la squadra cresceva. Sotto per la bella rete di super Nicoletti la squadra ha iniziato a prendere campo e negli ultimi dieci minuti del primo tempo ha veramente giocato alla pari ( e forse anche qualcosa in più). Pulizia e rapidità nei passaggi, eccellente circolazione della palla, buona dose di inventiva ci hanno permesso di farci vedere spesso dalle parti della Margarito ( portiere che non ti dà soddisfazione perchè sembra che quasi tutti gli interventi siano di routine ed invece sono molto difficili) che però ha vanificato tutti i tentativi, uno su tutti levando letteralmente dal sette un destro ad incrociare di Giorgia Verzulli (veramente ottima la sua prova da laterale ed ottima anche la scelta di Mister Chiesa di schierarla in quel ruolo). Però c'era ancora il secondo tempo... Schema da calcio d'inizio per la testa ancora di Susi Nicoletti ( indietro si sa siamo "piccini"), 3 secondi ed è 2 a 0. E allora schema che si ripete più volte e nostra grande difficoltà fino al 3 a 0 nato sempre da una spizzata di testa che trova pronta la Convertino a finalizzare. La quarta rete su un calcio d'angolo battuto velocemente mentre noi "pensavamo" (ancora Convertino) e l'ultima ad un minuto dalla fine con un bel tiro del capitano D'Ippolito. Ma nel frattempo ci siamo stati anche noi e dispiace non aver concretizzato almeno con una rete le occasioni che ci sono state concesse. In conclusione certamente ottimo Taranto, candidato per la vittoria finale, ma ho visto bene anche la mia squadra che se giocasse sempre così, contro formazioni un pò più abbordabili, potrebbe dire la sua per quella "salvezza faticata" che resta il nostro obiettivo finale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=10759832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963