Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultimi Commenti

asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 06/01/10 alle 19:32 via WEB
Non mi sembra di non dare i giusti meriti alle nostre piccole che in questi anni hanno fatto davvero cose egregie, regalandoci tante emozioni. Mi sembra però che bisogna essere obiettivi: come è giusto sottolineare tutti gli aspetti positivi, bisogna anche poter, in modo costruttivo, criticare quando è necessario. Purtroppo la finale di coppa non è stata giocata all'altezza delle nostre potenzialità. E come va messo nel conto la giovane età e l'inesperienza, bisogna anche poter dire che si poteva fare di più. Per quanto riguarda l'aggiornamento del blog, vedremo di mettere le foto delle piccole, in attesa di poter eliminare quelle dei vecchi trionfi con i nuovi che il CITTA' DI PESCARA ci regalerà nei prossimi anni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/10 alle 02:43 via WEB
Volevo farvi i più sentiti complimenti per essere arrivate in finale al primo anno nel girone di serie C dopo aver eliminato squadre più blasonate che ormai militano da più anni in questo girone. Allo stesso tempo vorrei fare un piccolo riprovero alla società che, nelle piccolezze ( come questo sito) non ringrazia adeguatamente le ragazze(ovviamente mi scuso per il parolone)nel senso che ormai il Città di Pescara è uno solo, quindi onoriamo queste ragazze che mettono anima e cuore nella loro giovane età per tirare un calcio ad un pallone... mettiamo qualche foto loro ed eliminiamo le vecchie,sono loro il futuro del futsal, facciamo commenti più onorevoli nei loro confronti se lo meritano con il cuore, non hanno vinto uno scudetto ne una supercoppa ma nel loro piccolo hanno dato e danno molto ! complimenti ragazze... continuate così! un vostro fan...
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 23/12/09 alle 11:40 via WEB
La risposta arriva con un pò di ritardo per problemi di salute, gli stessi che non mi hanno permesso di attendere oltre alla fine della partita. Ma questi sono atti personali. Ribadisco in pieno e senza tema di smentita che la sua giocatrice, se insiste nella versione di essere stata offesa con quelli o altri epiteti, è davvero una grandissima bugiarda e non merita più risposta. Non credo che altre 10/12 persone possano avvalorare un fatto che non è mai esistito. I genitori delle ragazze mi conoscono e sanno bene che sono molto passionale ed impulsivo, ma non hanno mai dovuto censurare un mio comportamento offensivo nei confronti delle avversarie. Io non so cosa abbiano detto a Voi un paio di genitori dopo la partita del Cesolino (dove tutto era fuorchè tranquillo), ma so bene cosa hanno detto a me, forse gli stessi genitori, del Vostro comportamento. Così come Maurizio Blasetti, da me espressamente sentito,mi ha solo detto che alla fine della gara di Pescara vi eravate scusati per quanto successo ad Avezzano e mi ha ribadito di non avere nulla da ridire sul mio comportamento. Tra l'altro, e qui la chiudiamo, ho assistito ad una parte della gara con alcune delle grandi del vecchio Città di Pescara e mi hanno ricordato alcuni episodi dell'ultima finale di Coppa, e non parlo di Selvaggia, che purtroppo rendono le nostre sfide sempre molto calde e polemiche. Altri punti non toccati? Non so a cosa vi riferite. L'entrata in campo del padre di una ragazza? I referti? Leggo invece sul vostro sito che ci sarebbe stato un intervento, credo, del vostro portiere(che stimo molto, unitamente al padre). Purtoppo non è pervenuto, altrimenti lo avrei pubblicato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/09 alle 00:40 via WEB
Chiedo scusa a suo figlio per lo scambio di persone che c'è stato... Se la mia ragazza fosse una bugiardona... bhè lo devono essere anche quei due genitori che, al vostro seguito, si sono trattenuti con noi a chiacchierare amichevolmente dopo la partita del suo comportamento! E poi lo sarebbero anche le dieci o dodici persone che l'hanno additata e il suo mister che mi ha detto di lasciar perdere il pubblico durante quell'episodio (non mi ha detto, come dice lei, che eravame dei bugiardoni birichini!)! Visto che è un tifoso, conosce bene, e anche nei cavilli, il regolamento e quindi saprà benissimo che per il non rispetto della distanza c'è l'ammonizione... punto... senza antisportività perchè il non rispetto della distanza può essere anche inteso come comportamento antisportivo! Io so di aver sbagliato, e non ho paura ad ammetterlo giustificandomi col suo comportamento, e se ha parlato con il suo allenatore forse le avrà anche riportato cosa ci siamo detti a fine gara... O forse lei era già andato via non riuscendo ad aspettare le sue ragazze dopo la doccia! Mi piacerebbe sentire anche da lei, che addita sempre gli altri di essere falsi e bugiardi, sleali e scorretti, che qualche volta sbaglia ed esagera nei comportamenti (soprattutto nei confronti di ragazze che vogliono solo divertirsi giocando al pallone!)... E questo, in tutti questi anni di calcio a 5 non mi è mai capitato! Spero che sia questa la volta buona... Ripeto che in tutti questi anni, personalmente, ho avuto a che ridire con pochissimi avversari (dirigenti o società)... E purtroppo con lei capita sempre più spesso (e non con il Città Di Pescara!). Riguardo il mio Presidente sono il primo a dire che, come stile, sia ineccepibile: la mia non era assolutamente ironia, come non era ironica la vostra dichiarazione. Detto questo chiudo il dibattito... Avremo sicuramente modo di riprenderlo in altri sedi, magari con altre persone, visto che uno spazio web non è assolutamente il posto migliore. PS: noi ci potremmo anche vergognare del nostro comortamento a Cesolino... Ma nella sua risposta al mio post alcuni punti non sono stati toccati per niente... Facciamo un 50% a testa?
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 21/12/09 alle 21:36 via WEB
Andiamo con ordine. Il mio nome è Luigi Palladino e, quando è stato necessario ho sempre firmato i miei interventi, senza alcun timore e non ricopro alcuna carica nella società ASD Città di Pescara C5 (confondete con mio figlio). Per quanto riguarda il comportamento durante la partita del Cesolino, qualora la sua giocatrice le avesse riferito che è stata offesa con quei termini, devo dire che oltre ad essere una gran maleducata è anche una grandissima (come vede vale di più) bugiardona. Le è stato detto, senza alcun epiteto, che la richiesta, tra l'altro antisportiva, del cartellino per la nostra giocatrice, che a suo parere non rispettava la distanza, era ridicola anche perchè la rimessa era stata invertita. Qualunque altra versione è falsa ed eventualmente pretestuosa per quello che le ragazze, ed anche lei mister, hanno fatto a fine partita e di cui credo dovreste vergognarvi. Per quanto riguarda il Vostro Presidente non siete riusciti nemmeno a capire che quanto scritto è un sincero complimento: davvero ha dato una lezione di stile e signorilità a tutti, me compreso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/12/09 alle 20:37 via WEB
Premesso che i due episodi citati sul nostro sito erano uno a nostro favore ed uno a vostro favore e che i minuti di recupero, come comunicato dall'arbitro sono stati esattamente 4 (anzi 4' e 12") nonostante l'ammonizione della vostra giocatrice durante il recupero che di solito "allunga" il tempo, non vedo, in questo "imparziale commento" un fatto sostanzialmente innegabile (basta chiedere ad alcuni genitori che erano con VOI e non ai nostri tifosi): come fa un presidente (anzi segretario, da quel che si legge dal sito della federazione - e che credo sia lo scrivente dell'articolo visto che non si firma) ad insultare, come suo solito, le ragazze avversarie apostrofandole anche con "figlia di p*****a, deficiente, stupida ecc" durante una gara di calcio a cinque, solo perchè sta perdendo? Una mia ragazza ha preso un'ammonizione perchè lei (nel caso fosse lo scrivente) le ha "girato" queste belle parole: e mi parla di eduazione proprio lei (premesso che comunque un giocatore non deve far caso agli esagitati del pubblico)??? Bhè le dico una cosa e chiudo qui: non capisco perchè noi saremmo maleducati come tutte le squadre che si scontrano col Pescara e vincono la gara (basta leggere i diversi post su questo blog...); non è che per caso c'è qualcosa di strano??? O gli altri son tutti maleducati, mentre che scrive (sempre che sia la persona indicata precedentemente) è un sant'uomo? Mi spiace davvero, ma stavolta non abbasso la testa... PS: i referti si ritirano insieme.. e cerchiamo di capirci! Con rispetto per il Città Di Pescara: il mister del Don Orione Femminile: Luca Angelini (se vuole può tranquillamente controbattere sul nostro sito, così come ho fatto io sul vostro... anzi porti anche i miei saluti a quel genitore educatissimo che ha è entrato in campo inveendo contro il mio portiere e contro l'arbitro solo perchè sua figlia aveva avuto uno scontro di gioco e aveva riacutizzato un problema alla caviglia che si portava dietro già da diverse gare!) Le dico... Sono contento di essere maleducato se devo difendere le mie ragazze da insulti ed improperi! Ma soprattutto, come ha potuto vedere, le mie ragazze sono abuituate anche a perdere senza dover per forza offendere le avversarie (non mi sembra, come sottolineato, che il mio presidente si sia comportato come il segretario del Città Di Pescara, nonostante la sua squadra abbia perso la partita!)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/09 alle 14:36 via WEB
in bocca al lupo per la Coppa Italia regionale ! ad Ariccia ci sono i presuposti per vedere delle belle partite !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/09 alle 15:49 via WEB
solo un appunto: quest'anno la SS.Lazio non ha piu' la dicitura "woman", ma è : SS.Lazio calcio a 5 Femminile Grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/09 alle 16:02 via WEB
da qualche giorno sono apparsi almeno 2 interventi dell'addetto stampa del Real Statte, che fissa appuntamenti a Roma ("To Life") alle 11 dell'8 dicembre per la finale di Coppa Italia e per il 13 dicembre in Puglia per la finale di Supercoppa. C.U. della Divisione non ne ho visti. Voi ne sapete nulla ? In bocca al lupo, Gianluca Mascetti
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 25/06/09 alle 16:56 via WEB
ASD CITTA' DI PESCARA C5 GRAZIE A TUTTI E CREPI IL LUPO
 
Successivi »
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963