Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« STAVOLTA GLI ULTIMI SECO...VERSO LA SALVEZZA »

6 a 3 Jordan, però...

Post n°257 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da asd_citta_di_pescara

Già, però. E certo la Jordan ha oltre 20 punti più di noi ed è sicuramente più forte. Però. E certo la gara non è mai stata in discussione. Però. Però per la Jordan non è stata facilissima. Da parte nostra una prova gagliarda, purtroppo con troppe disattenzioni difensive che ci sono costate almeno 4 delle 6 reti subite. Dall'altra parte la solita Catambrone con 3 reti (però 2 da quasi centrocampo onestamente evitabili) e soprattutto una grandissima Reda che ha parato veramente tutto. E di tiri nello specchio della porta ne abbiamo fatti tantissimi. Aggiungiamoci 2 pali e quel però ha veramente un senso.

Doppio vantaggio Jordan nei primi 6 minuti con Scerra e Loiacono, accorcia Cristina Olivieri al 9°, ma a cinque dalla fine del tempo Mirafiore triplica e fissa il punteggio dell'intervallo. Ma già in questi primi 20 minuti più volte Reda aveva dato prova della sua bravura e più volte era stato salvato da alcune nostre indecisioni ed imprecisioni. Ripresa con Catambrone subito protagonista. Al 2° con una grandissima conclusione, al 3° ed al 6° con due tiri dalla linea laterale di destra, da quasi centrocampo. Però noi ce la siamo sempre giocata. Azioni su azioni, paratissime di Reda ancora imprecisioni e 2 reti di Alice Restinetti (la sua prova mi è tanto piaciuta) ed ancora di Cristina Olivieri. Un palo su azione ed uno su tiro libero ci impediscono di diminuire lo svantaggio e rendere la sconfitta meno pesante. Prestazione quasi da salvezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=11101875

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963