Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ANCHE LE PICCOLE DOPO LA SOSTA »

LA COPPA ITALIA REGIONALE

Post n°75 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da asd_citta_di_pescara

va ad arricchire il nostro palmares e a coronorare un 2007 fantastico.

Vinciamo con qualche apprensione contro un Paglieta molto diverso da quello incontrato all'inizio del mese, dimostrando carattere, determinazione ed ancora una grande fame di vittorie. Recuperare 2 reti in due minuti o poco più non è impresa alla portata di tutti, ma quando si ha un gruppo di campionesse tutto è possibile. Le reti di Alessia ci hanno tenuto in partita, la classe di Francesca Salvatore ci ha dato la vittoria, a capo di una partita giocata all'inizio forse in maniera troppo "morbida", ma poi con un'intensità e grinta notevoli da parte di tutte. Brava Eleonora a sventare le altre poche occasioni che il Paglieta ha creato, bene il Capi ed Ersilia a far sì che le occasioni siano state veramente poche, bene anche Alessia (universale) non solo per le reti, Mariangiolina, Eleonorina e Biri, Mannavola supermarcata e fantastica Mister bomber.Fondamentali per il loro incitamento dalla panchina Giusy, Chiara e Micaela e dagli spalti la nostra affezionata tifoseria con a capo Andrea Manicomio.

Il tabellino: va in vantaggio il Paglieta con Natasha da azione di calcio d'angolo e prima frazione che termina con il puntaggio di 1 a zero, dopo un nostro inutile assalto con la palla che non vuole saperne di entrare sia per la nostra imprecisione, sia per il muro eretto dalle avversarie con le ottime parate ed uscite del loro portiere. Nel secondo tempo pareggio di Alessia Guidotti con un bel sinistro all'incrocio, ma poi doppio vantaggio del Paglieta con Alessia su ribattuta dopo calcio di punizione (a proposito, quel brutto gesto - tra l'altro immortalato dalle telecamere di rete 8 - te lo potevi proprio risparmiare) e Consuelo su bella e veloce ripartenza. Quando tutto sembrava perduto, Alessia su punizione e Francesca Salvatore con un movimento da classico pivot pareggiano e ci portano ai supplementari. Extra time senza storia con le due reti - una per tempo - di Francesca Salvatore per il risultato finale di 5 a 3.

Eccezionale la festa della sera con la personalissima organizzazione del duo Alex & Franz.

GRAZIE ANCORA A TUTTE LE RAGAZZE, GRANDI E PICCOLE PER I SUCCESSI CONSEGUITI. GRAZIE AGLI AMICI CHE CI SOSTENGONO ED AGLI SPONSOR CHE CI PERMETTONO DI LOTTARE PER PRESTIGIOSI TRAGUARDI. GRAZIE ALLO STAFF CHE LAVORA AL NOSTRO FIANCO: MAURIZIO, LUCA, DANIELE E KATIA.

BUONE FESTE A TUTTI.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=3817866

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/12/07 alle 01:02 via WEB
Ancora complimenti alle ragazze per l'ennesimo traguardo raggiunto. Quando il gioco si è fatto duro sono venute fuori le individualità, ma soprattutto il sangue freddo della grande squadra, capace anche di non reagire ad un deprecabile gesto dell'ombrello che poteva far degenerare un incontro fino ad allora teso ma corretto. Ovviamente, menzione particolare per il mister, una "vecchietta" sempre più decisiva! Auguri a tutti di un buon natale e un sereno 2008(chissà che non vi porti la Coppa Italia..) CyrPE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/12/07 alle 21:52 via WEB
ciao a tutti...volevo chiedervi quando andrà in onda il servizio della coppa su rete 8...rispondete grazie...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/12/07 alle 18:09 via WEB
ma mi volete spiegare dove sono andati a prendere l'allenatore quelli del paglieta? e poi non dite che sono cattivo/a...RE ARTU
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/01/08 alle 20:14 via WEB
raga finalmente ho 14 anni e posso iniziare a giocare....finalmente....buon anno e buon natale a tutti...by SAMI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963