Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« VICINISSIMI...CHIUDIAMO ALLA GRANDE »

ANCORA UNA VOLTA... CAMPIONESSE

Post n°87 pubblicato il 16 Marzo 2008 da asd_citta_di_pescara

Anche quest'anno le ragazze si riconfermano CAMPIONESSE Regionali. Forse è stato un campionato un pò più combattuto degli altri (onore al merito alle ragazze del Don Orione che ci hanno sconfitto), ma alla fine lo abbiamo portato in porto, anche con una giornata di anticipo. Ora ci aspettano gli impegni nazionali ed internazionali, a cui teniamo molto e dove vogliamo fare bella figura, a cominciare dalla Coppa Italia dal 18 al 21 aprile ad Ostia. La partita di oggi contro il Città di Montesilvano ( 3 a 0) è stata molto ostica e rognosa. Le ragazze avversarie hanno interpretato molto bene la fase difensiva predisposta da mister Junior e non hanno lasciato spazi per i nostri attacchi e con qualche rapida ripartenza ci hanno creato anche pericoli. Le reti di Biri nel primo tempo, di Francesca Salvatore ed Alessia nel finale hanno però fugato ogni apprensione.

Divertentissimo invece il derby delle piccole contro il Florida,giocato con un ritmo molto alto,con continui capovolgimenti e svariate occasioni da rete. Due volte in vantaggio, siamo stati raggiunti e questo ci lascia un pò di amaro in bocca, ma il 2 a 2 finale è risultato sicuramente giusto. Le reti di Federica Iannucci e Giorgia Verzulli. Questo risultato fa si che ad una giornata dal termine, in un'ipotetica classifica (noi giochiamo fuori classifica)saremmo secondi e potremmo essere promosse nel campionato maggiore.Complimenti comunque al Florida che ha invece realmente e meritatamente conquistato la promozione, con un'ottima guida tecnica e societaria e con ragazze molto giovani di cui sentiremo parlare in futuro. Alle nostre ragazze: pronte, perchè mister Salvatore vi stima molto e presto potrete raccogliere i frutti del lavoro impostato da mister Blasetti, a cui va tutto il nostro plauso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=4305766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 10:45 via WEB
COMPLIMENTI PER L'ENNESSIMO STRAORDINARIO CAMPIONATO...UN ABBRACCIO A FRANCESCA ED A TUTTE LE RAGAZZE ANTONIO TERRA
 
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 17/03/08 alle 22:55 via WEB
grazie a te e a tutta "la famiglia" del Don Orione per i complimenti,molto graditi; grazie anche per gli auguri di Pasqua che ricambiamo con sincera stima. Noemi e Luigi Palladino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 11:15 via WEB
Complimenti a tutte ed in particolare al mister che,come al solito, nei momenti delicati riesce a togliere le castagne dal fuoco.. Buona fortuna per le fasi nazionali!
 
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 17/03/08 alle 22:57 via WEB
Grazie per i complimenti. Hai proprio ragione... a volte "Santa Francesca". Crepi il lupo per la fase nazionale. Noemi e Luigi Palladino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 12:40 via WEB
Complimenti a tutte le giocatrici e a Mister Frà. Gianni
 
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 17/03/08 alle 22:58 via WEB
Grazie per i complimenti. Francesca e le ragazze saranno felici di riceverli. Noemi e Luigi Palladino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 18:26 via WEB
Grazie per i complimenti alla nostra squadra nel commento d'apertura. Ma scusate se ve lo dico avete dimenticato di menzionare il Paglieta. Sono loro le seconde di questo campionato e sono loro che hanno mantenuto vivo il campionato fino a 2 giornate dalla fine contrariamente agli anni scorsi. Ho già fatto al Paglieta i miei personali complimenti ma mi sembrava giusto menzionarli anche da questo sito. In bocca al lupo per le fasi nazionali.
 
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 21/03/08 alle 19:16 via WEB
Non ho assolutamente dimenticato il Paglieta, ma avrei commentato il suo bellissimo campionato dopo lo scontro diretto del 30 marzo. Naturalmente nel commento avrei sottolineato che il campionato è stato incerto fino ad una giornata dal termine per merito loro e che forse lo scontro diretto sarebbe stato l'epilogo più affascinante. Pensieri che la Presidentessa Nadia ben conosce, perchè li ribadiamo ad ogni occasione d'incontro. Comunque permettetemi ancora una volta di complimentarmi con Voi, perchè, finora, siete stata l'unica squadra che ci ha sconfitto e non solo in questo campionato. Purtroppo anche per quest'anno non si riuscirà a partire con la fase interregionale, altrimenti avremmo potuto dimostrare che l'Abruzzo vanta realtà di tutto rispetto in grado di poter competere ed ottenere risultati contro chiunque. Ancora con sincera stima. Luigi Palladino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/08 alle 14:36 via WEB
La giornata di domenica 16 marzo la ricorderò sempre con soddisfazione: vedere il Palarigopiano gremito da un pubblico sportivissimo, giocatrici molto giovani e capaci di esprimere un gioco di buon livello,il migliore visto nel campionato di serie D; la correttezza delle calciatrici, dei tecnici e dei dirigenti che hanno partecipato a questa festa dello sport, mi hanno riempito il cuore di gioia e mi hanno dato la certezza che è possibile coltivare e realizzare i propri sentimenti: basta averli radicati, crederci e impegnarsi perchè diventino realtà. Grazie a tutti.... A Fedrica Iannucci un ringraziamento particolare per il suo gesto nobile e l'augurio, che è già certezza, di essere campionessa nello sport e nella vita. Patrizio Mezzazappa
 
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 21/03/08 alle 19:24 via WEB
Grazie Professore. Graditissimo intervento il Suo. Avremo altre occasioni di incontro, sul campo e fuori, per cementare i nostri rapporti. Graditissimo anche l'encomio alla nostra "piccola" Federica Iannucci, che in effetti, con il suo gesto, ha dimostrato maturità e senso della sportività, ma, ripetiamolo, bravissime tutte che hanno dato vita ad un vero spettacolo di sport. Cordialissimi saluti ed auguri di buona Pasqua a tutto il team. Luigi Palladino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 11:25 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963